Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
matteo.m
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/10/2017, 23:13

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da matteo.m »

selidori ha scritto:(poi, vabbè, io farei lettura targhe a priori per tutto: se è assicurata, se è rubata, se è revisionata, se è radiata, se è ricercata, ecc ecc, ma si sa che la burocrazia la fa da padrone).
Concordo, tutte queste cose dovrebbero essere pensate e integrate già in origine su ogni telecamera.
selidori ha scritto:Riesci a ritrovare il post originale? Volevo sottoporre la cosa ad EVWAY partendo da lì.
Eccolo https://www.facebook.com/groups/teslaow ... 526330172/
marco ha scritto:Non solo Mantova città, ma anche provincia: io presi la multa 20 anni fa mentre passavo con un scooter per andare ad un motoraduno, in un autovelox trappola: eravamo in 4, in 2 abbiamo preso la multa ma solo io feci ricorso e lo vinsi. Ci sono ripassato quest'anno con l'auto elettrica, ma memore del trascorso passato, mi sono guardato bene dal sorpassare i limiti (anche perchè con l'auto elettrica, soprattutto d'inverno ed in un viaggio al limite dell'autonomia, viene facile andare piano :D )
Ti ricordi dove si trova?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da marco »

matteo.m ha scritto:
marco ha scritto:Non solo Mantova città, ma anche provincia: io presi la multa 20 anni fa mentre passavo con un scooter per andare ad un motoraduno, in un autovelox trappola: eravamo in 4, in 2 abbiamo preso la multa ma solo io feci ricorso e lo vinsi. Ci sono ripassato quest'anno con l'auto elettrica, ma memore del trascorso passato, mi sono guardato bene dal sorpassare i limiti (anche perchè con l'auto elettrica, soprattutto d'inverno ed in un viaggio al limite dell'autonomia, viene facile andare piano :D )
Ti ricordi dove si trova?
Certo, ho appena guardato il ricorso salvato a pc :D
Comune di Gazzuolo, e la colonnina vicina è questa > colonnina-emobitaly-11kw-spineda-cr-via ... t2623.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da selidori »

matteo.m ha scritto:
selidori ha scritto:Riesci a ritrovare il post originale? Volevo sottoporre la cosa ad EVWAY partendo da lì.
Eccolo https://www.facebook.com/groups/teslaow ... 526330172/
Dal post originale vedo erano già taggati tutto il personale di EVWAY, quindi sanno già tutto, evito di ri-tirarli in ballo.
Comunque, per la cronaca, quando si ha una fonte web è sempre bene linkarla, in questo caso fra l'altro si sarebbe capito il "danno" del copia incolla proprio sul fatto che erano citati i riferimenti EVWAY per essere taggati. Nel post su questo forum invece sono rimasti (ovviamente) solo i nomi che visti così buttati dentro dal copia-incolla non si capivano.

Lo so, sono un rompino, ma è così facile tenere a posto le cose e renderle comprensibili da tutti subito e fruibili facilmente nel futuro...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
jasty1966
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/08/2018, 22:11

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da jasty1966 »

Per mie esigenze ho provato a fare una ricerca su come ottenere il pass per ZTL a Mantova, ho trovato questo modulo e comunque la richiesta non è gratuita ma si paga 80 euro all'anno. Ho rinunciato.
http://www.aster.mn.it/index.php/moduli ... riche/file
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da Deen »

Esatto, ne avevamo parlato nella pagina precedente :(

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da marco »

jasty1966 ha scritto:la richiesta non è gratuita ma si paga 80 euro all'anno
Deen ha scritto:Esatto, ne avevamo parlato nella pagina precedente
Ed invece no! Ho scritto qualche giorno fa ad passonline@aster.mn.it per chiedere informazioni in merito, e dopo uno scambio di battute mi è stato riposto così
SE VUOLE PASS PER AUTO ELETTRICA, NON ESSENDO RESIDENTE, POSSIAMO RILASCIARLE PASS GRATUITO VALIDO FINO AL 31/12/2020 (PER IL 2021 ATTENDIAMO DISPOSIZIONI DALLA POLIZIA LOCALE) CHE LE CONSNTIRA’ IL SOLO TRANSITO IN ZTL A E B
SI NECESSITA DI COPIA LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
ATTENDO GENTILE RISCONTRO
Ho inviato quindi copia del libretto e mi è stato inviato oggi il permesso, da stampare ed esporre
IN ALLEGATO PASS AUTO ELETTRICA PER IL SOLO TRANSITO IN ZTL A E B, VALIDO FINO AL 31/12/2020
CORDIALI SALUTI
Notare che con questo non si può parcheggiare sulle strisce blu, ma si può passare per la ZTL per poi andare a ricaricare. Unica nota dolente è che per il momento è valido fino a fine anno e la Lombardia è in lockdown per cui non so se farò in tempo ad andarci: mi auspico però che venga rinnovato anche per gli anni a venire.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da Deen »

Si vede che hanno cambiato, perché prima avevano messo un prezzo “economico” di 80 euro :roll:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da marco »

Il vecchio permesso mi era scaduto nel 2020 senza aver mai avuto occasione di usarlo per via della pandemia, ed allora stamattina ho chiesto come fare per rinnovarlo alla solita email passonline@aster.mn.it e mi è stato risposto così:
SE L’AUTO E’ FULL ELECTRIC POSSIAMO RILASCIARLE PASS AUTO ELETTRICA

SERVONO

LIBRETTO
COGNOME E NOME
CODICE FISCALE
RESIDENZA COMPLETA
RECAPITO TELEFONICO

ATTENDO GENTILE RISCONTRO
Le ho mandato quanto richiesto e poco dopo mi è arrivata un'altra email con
IN ALLEGATO PASS AUTO ELETTRICA PER IL SOLO TRANSITO IN ZTL A E B
Da stampare ed esporre: ottimo insomma, e speriamo continui così (o anche meglio, nel senso che potrebbero farlo senza scadenza come già fanno altre città, ma c'è anche chi fa molto peggio ovvero fa pagare o anche non da alcuna possibilità di accesso o agevolazione)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da altristavrogin »

essendo il pass in scadenza e non riuscendo a rinnovare sul sito col solo inserimento della targa, ho chiamato Aster al 0376 263370 e me lo hanno rinnovato e inviato per mail in pochi minuti.
eRoby
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2022, 18:07
Località: Parma
Veicolo: Peugeot e208

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da eRoby »

Confermo che basta inviare libretto auto e documento identità proprietario via email a servizionline@aster.mn.it per ottenere gratis pass per auto full electric.
Roby

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”