Colonnine Enel X High-Power Q8 Padova PD Corso Australia 3

Colonnine elettriche Padova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
giorgiolazzarini

Re: Colonnine Enel X High-Power Q8 Padova PD Corso Australia 3

Messaggio da giorgiolazzarini »

febbraio , marzo, aprile, maggio, giugno, luglio per "attaccarle alla rete" . non c è che dire se non enel x number one!!!



Lord_neo
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/03/2021, 15:51

Re: Colonnine Enel X High-Power Q8 Padova PD Corso Australia 3

Messaggio da Lord_neo »

MauriTrevy ha scritto:Buongiorno, fermo restando che seguo il perimetro Lombardia, e ovviamente mi limito a quello, faccio un eccezione e Vi confermo che qui siamo in attesa allaccio DSO (distributore) e trattandosi di una fornitura in media tensione i tempi non sono mai brevissimi. cmq in genere entro un paio di mesi dall'installazione si dovrebbe riuscire ad attivare salvo imprevisti. :)
Forse MauriTrevy può dirci se ci sono stati imprevisti strani... comunque sì tutti questi mesi sono effettivamente tanti :!:
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Enel X High-Power Q8 Padova PD Corso Australia 3

Messaggio da aventuri »

Lord_neo ha scritto:
Forse MauriTrevy può dirci se ci sono stati imprevisti strani... :!:
"purtroppo" lui ha già detto che ha competenza e visibilità solo su EnelX in Regione Lombardia, mentre qui siamo in Veneto..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: Colonnine Enel X High-Power Q8 Padova PD Corso Australia 3

Messaggio da Stefano9899 »

Quando c'è da fare un lavoro sulla media tensione ci vogliono almeno sei mesi solo per ricevere il via libera dalla commissione elettrodotti in provincia.
Se il luogo del lavoro è pertinenza della strada provinciale ci vuole il decreto di quest'ultima, per esempio in provincia di Vicenza abbiamo https://vi-abilita.it/ che in certi casi ha impiegato ben oltre 6 mesi per dare il via libera.
Insomma per allacciare una nuova cabina di trasformazione può volerci tranquillamente un anno.
Una volta ricevute le autorizzazioni si carica il lavoro in appalto e nel giro di 1-2 mesi si attiva il punto di fornitura.
VW e-up 2021
giorgiolazzarini

Re: Colonnine Enel X High-Power Q8 Padova PD Corso Australia 3

Messaggio da giorgiolazzarini »

... e siamo ad ottobre! dieci mesi con l impianto installato ad aspettare chissa quale timbro.. e questo è il futuro ?

ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: Colonnine Enel X High-Power Q8 Padova PD Corso Australia 3

Messaggio da ilbaku »

Ci sono stato. Colonnine attive e performanti. 4 CCS2 da 300 kW (per chi può caricare a simili potenze) e 2 CHAdeMO da 63 kW.
La stazione di servizio è dotata di bar in modo da offrire un'alternativa a chi non vuole aspettare in auto la ricarica. Per me tutte le stazioni di servizio di una certa grandezza dovrebbero essere così
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X High-Power Q8 Padova PD Corso Australia 3

Messaggio da marco »

Mi raccomando prossima volta che passi di fare qualche bella foto aggiornata
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
tetano
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2022, 21:28
Località: vicenza provincia
Veicolo: nissan leaf 62 kWh

Re: Colonnine Enel X High-Power Q8 Padova PD Corso Australia 3

Messaggio da tetano »

Ho caricato ieri con presa Chademo e, nonostante la potenza sia indicata di 62,5 kW, ho caricato a 73 di media con punte fino a 77.
danielemoretto
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/08/2023, 9:31
Località: Padova
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Colonnine Enel X High-Power Q8 Padova PD Corso Australia 3

Messaggio da danielemoretto »

Buonasera,

io ho caricato stasera per 10 minuti una Tesla Model 3 nella colonnina di sinistra, presa CCS Combo 2, quindi teorici 250 kW su 300 massimi per l'auto Tesla. Purtroppo però ho visto l'auto caricarsi a massimo 150 kW, finché ero attorno il 30% di carica, per poi scendere a 100 kW quando sono arrivato al 50% di carica. Può aver influito che ci fosse un'altra Tesla Model 3 in ricarica nell'altra colonnina? Non la stessa, l'altra di destra.
Tesla Model 3 Performance Blu Oceano Guida Autonoma Avanzata acquistata nel 2023

Rispondi

Torna a “Padova”