Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SuperB65
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/05/2022, 9:05
Località: Ravenna
Veicolo: Seat Mo 125

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da SuperB65 »

enricorm ha scritto:
SuperB65 ha scritto:Il messaggio Bat out viene fuori, non per un cattivo contatto della batteria, ma dal micro switch che è sulla serratura, io ho risolto smontando la cover opposta alla batteria, ha 2 viti sotto e una sopra subito sotto alla plastica della carrozzeria Sutto la sella e un gancio che una volta cavate le viti si sgancia tirando, non è necessario cavarlo completamente perché ci si arriva bene comunque, poi a batteria inserita regolate lo switch, io ho dovuto piegare un pochino la piastrina di metallo che lo sostiene.

Perdonami, ho letto e riletto il messaggio senza capirlo, problema mio. Puoi spiegarmi per favore come regoli lo switch a batteria inserita?
Hai smontato la copertura opposta all'ingresso batteria? Se si inserisci la batteria o chiudi manualmente la serratura che tiene la batteria, vedrai che chiudendosi c'è una levetta che va ad agire su un microinterruttore, ecco questo è su una staffetta a L e deve essere ben centrato sulla linguetta e deve essere premuto bene quando la batteria è inserita, quindi la serratura è chiusa. Questo dice che la batteria è inserita correttamente e perché la serratura è chiusa. Va regolato affinché venga premuto correttamente.



xleaaz
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2022, 23:04

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da xleaaz »

anche io ho questo problema e ho fissato l'appuntamento in officina.
Avatar utente
FedericoBini
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2022, 21:13

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da FedericoBini »

FedericoBini ha scritto:
Pedrivano ha scritto:Buongiorno penso di avere individuato una possibile causa del messaggio "Batt out", infatti ho trovato le due viti presenti nel meccanismo di blocco all'Interno del vano batteria, completamente allentate praticamente una delle due la stavo per perdere, è bastato stringerle con una chiave a brugola da 2mm e tutto si è risolto. Proverò ad aggiungere due dadi con frena filetti.
Sono corso giù a provare sul mio ma i miei erano abbastanza serrati, li ho strinti un pochino ma non è cambiato nulla..mi tocca attendere comunque dopo le ferie..
In officina hanno risolto, mi hanno cambiato il microswitch in garanzia..pare sia "facile" da rompere, non ero il primo (e credo che non sarò l'ultimo)..ora va tutto, mi è capitato solo una volta la spia del motore ma il capo officina mi ha detto che spegnendo e riaccendendo per 3 volte si resetta (sembra che la spia si accenda per un problema di comunicazione tra centraline), speriamo non mi capiti altro :mrgreen:

Ciao a tutti,
Federico.
xleaaz
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2022, 23:04

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da xleaaz »

xleaaz ha scritto:anche io ho questo problema e ho fissato l'appuntamento in officina.
In officina hanno risolto restituendomelo dopo una mezza giornata. Mi hanno detto che si tratta di una regolazione dell'interruttore e che non è il primo che gli capita (non fatico a crederlo).
baiocco
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2023, 15:53
Località: Bergamo
Veicolo: Seat Mò

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da baiocco »

Porto la mia esperienza, sperando di poter aggiornare quanto prima con la risoluzione.
Problema di "Batt Out" presente da subito (scooter ritirato il 24/11/2022) ma visto che togliendo e rimettendo la batteria riuscivo ad "arginare" il problema ho deciso di attendere il primo tagliando per far verificare il problema all'officina. Lunedì 13/03/23 ho portato il Mò in officina e, in seguito ad una prima verifica mi hanno risposto che era un problema "mai successo" e che avrebbero dovuto interfacciarsi con la casa madre per avere indicazioni. Dopo un paio di giorni mi hanno comunicato che la soluzione proposta era quella di smontare e rimontare "il blocco di avviamento" (cito testualmente). Oggi mi hanno ricontattato dicendo che hanno provato a seguire la soluzione proposta da Seat ma il problema è peggiorato, adesso l'indicazione BATT OUT non se ne va più neanche togliendo e rimettendo la batteria e quindi lo scooter è inutilizzabile.

Se questo problema è in uno dei topic più commentati della sezione relativa al Silence / Mò fatico a credere al fatto che Seat non sia al corrente del problema. Spero che risolvano in tempi brevi e di farvi sapere come han risolto.

Aggiornamento del 28/03/2023: Mi hanno restituito lo scooter nel pomeriggio del 22 Marzo. L'operatore che mi ha restituito il mezzo mi ha comunicato che hanno sostituito microswitch e blocco contatti batteria per risolvere il problema. Ad oggi il problema non si è più ripresentato

luka16
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/09/2023, 18:49
Località: Salò
Veicolo: Seatmo 125

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da luka16 »

seatmo 125 un anno di vita e 5000 km. mai avuti problemi fin quando ho dovuto togliere e rimettere la batteria. ho fatto tutto quanto detto sopra e nulla. batt out ! ho messo due fascette come in foto e non ho più usato il cavalletto laterale. secondo me il peso spinge nella direzione opposta degli attacchi. dovrebbero invertire il cavaletto laterale o eliminarlo del tutto e la batteria va rimossa solo eccezionalmente. al momento non si è più presentato il problema.
antani1it
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2021, 8:07
Località: Milano

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da antani1it »

Ogni tanto succede anche a me (ad esempio stamattina). La soluzione per fortuna è semplice, un bel calcio alla batteria e il messaggio scompare :D . Appena ho un minuto provo a smanazzare con i contatti come è stato suggerito.
Lucajo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2022, 20:56

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da Lucajo »

Ma a voi quando esce il messaggio BATT OUT lo scooter funziona? Lo chiedo perchè oggi per la prima volta dopo 8000km mi è comparso mentre ero in marcia, ma lo scooter ha continuato a funzionare come se niente fosse. Arrivato a casa ho estratto la batteria, ho pulito un po' tutto e una volta reinserita il messaggio non è più ricomparso.
N3m3six
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/04/2023, 15:46
Località: Italia
Veicolo: Seat Leon Fr

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da N3m3six »

Il sistema di estrazione e le vibrazioni danneggiano evidentemente i connettori o la batteria stessa . È una gran vaccata spacciata per innovazione . Anche perché a garanzia scaduta vi conviene buttare lo scooter piuttosto che cambiare batteria (4000 euro più iva e trasporto ).

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”