App my Opel su Corsa-e non riesce a comunicare con il server

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Mara66
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/05/2022, 6:00
Località: Ravenna
Veicolo: Opel Corsa E

App my Opel su Corsa-e non riesce a comunicare con il server

Messaggio da Mara66 »

Buonasera a tutti, sono alcuni giorni che la App della Opel non funziona bene. Non aggiorna lo stato della mia Corsa-e e non riesce a comunicare con la macchina. Ho fatto anche prova invio comando clima, ma da che è impossibile comunicazione. Provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione, ma non funziona! A qualcun'altro è successo?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App my Opel su Corsa-e non riesce a comunicare con il server

Messaggio da marco »

Succede ricorrentemente ma credo ci sia poco da fare se non aspettare: a me non ha funzionato per qualche settimana e poi magicamente ha ripreso ad andare tutto regolarmente, anche se di tanto in tanto mi caccia fuori e mi chiede di fare login
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mara66
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/05/2022, 6:00
Località: Ravenna
Veicolo: Opel Corsa E

Re: App my Opel su Corsa-e non riesce a comunicare con il server

Messaggio da Mara66 »

Ok grazie, aspetto un po', poi eventualmente provo a contattare la Opel per capire se è un aggiornamento che ha bloccato l'applicazione.
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: App my Opel su Corsa-e non riesce a comunicare con il server

Messaggio da foxxx »

Se è un po' che non lo fai ti consiglio anche di provare ad attaccare il telefono all'auto con il cavo USB.
BrunoPM
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/09/2020, 11:18
Località: tra Veneto e FriuliVG
Veicolo: Corsa-E/M3 LR 2021

Re: App my Opel su Corsa-e non riesce a comunicare con il server

Messaggio da BrunoPM »

Potrebbe anche essere il settaggio della privacy che (per qualche oscuro motivo spesso nella macchina di mia moglie si disconnette) va settato sulla macchina...

Mara66
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/05/2022, 6:00
Località: Ravenna
Veicolo: Opel Corsa E

Re: App my Opel su Corsa-e non riesce a comunicare con il server

Messaggio da Mara66 »

BrunoPM ha scritto:Potrebbe anche essere il settaggio della privacy che (per qualche oscuro motivo spesso nella macchina di mia moglie si disconnette) va settato sulla macchina...
Ma dove controlli per la privacy? Trovato, nella mia è tutto a posto. Ma l' app non comunica. Proverò se si sblocca dopo aggiornamento touchscreen
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: App my Opel su Corsa-e non riesce a comunicare con il server

Messaggio da MauroneRelax »

Mara66 ha scritto:Buonasera a tutti, sono alcuni giorni che la App della Opel non funziona bene. Non aggiorna lo stato della mia Corsa-e e non riesce a comunicare con la macchina. Ho fatto anche prova invio comando clima, ma da che è impossibile comunicazione. Provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione, ma non funziona! A qualcun'altro è successo?
Io la uso tutti i giorni, qualche volta sembra che l’auto non prende ma poi quando la sposto poi va.

È capitato solo una volta che per una intera settimana la app non si aggiornava e si è sbloccato da solo, ma comunque l’auto riceveva i comandi.

Alcuni risolvevano staccando la batteria 12V, come se nella memoria dell’auto si era disallineato qualcosa.

Non ho mai reinstallato la app.

Il metodo che a me funziona meglio quando non riesco ad inviare i comandi e il seguente:

-chiudo app
-chiudo le connessioni dati (modalità aereo e tolgo Wi-Fi)
-riattivo le connessioni dati
-riapro la app
-riprovo.


Quando questo non funziona, di solito il problema è lato auto, o non prende il segnale o boh, appena la uso riprovo.

Anche io penso che ogni tanto bisogna che la app si connetta all’auto in Bluetooth.

Ogni tanto mi richiede il codice PIN e non devi sbagliarlo, perché non te lo fa reinserire a breve..
Mara66
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/05/2022, 6:00
Località: Ravenna
Veicolo: Opel Corsa E

Re: App my Opel su Corsa-e non riesce a comunicare con il server

Messaggio da Mara66 »

Aggiorno su questo argomento, connesso il telefono alla macchina con cavo USB, come consigliato. Dopo alcuni minuti si è aggiornato lo stato dell'auto nella app e dava connessa. Poi ho installato aggiornamento touchscreen come mi aveva consigliato Opel. Ho fatto con Opel update la preparazione della chiavetta USB, poi ho installato nell'auto come da procedura inviata dopo aver creato la chiavetta. È andato bene al primo tentativo.

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”