Quale app scaricare per gestire un impianto con inverter ZCS?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
BOBBO
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/05/2022, 16:45

Quale app scaricare per gestire un impianto con inverter ZCS?

Messaggio da BOBBO »

Buon pomeriggio,

ieri finalmente e-distribuzione mi ha collegato l'impianto (pronto da maggio). Impianto da 10 kWp (spero di aver scritto bene), accumulo che mi avevano detto essere da quasi 24 kWh (4 moduli da quasi 6) ma che invece ieri mi hanno detto essere da 20 kWh (4 moduli da 5).

Colonnina da installare a breve perché sto aspettando la trifase che carica ad 11 kW.

L'inverter è un ZCS e l'installatore, dopo aver collegato tutto alla rete (via cavo), mi ha fatto scaricare l'app SOLARMAN.

Una app che, al di là che manca la versione italiana ma poco male, non mi fa vedere la percentuale residua di batteria ed è molto lenta ad aggiornarsi.....

Secondo voi "pratici" è possibile utilizzare una app diversa e migliore? Cosa dovrei sapere e quali eventuali dati dovrei chiedere all'installatore?

Grazie mille!



Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”