Le auto termiche di molte marche inquinano più del dichiarato

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Le auto termiche di molte marche inquinano più del dichiarato

Messaggio da red69 »

Mentre filosofeggiate sulla definizione di inquinamento (interessante il disc9rso sul quantitativo di CO2 nel mesozoico,) intanto ci respiriamo ste belle 80.000 tonnellate di metano proveniente dal Nord Stream, ma apprendo che tecnicamente parlando non è inquinamento. Ed è un effetti così. A questo punto non lasciamoci scappare questa occasione e respiriamolo a pieni polmoni.

Comunque oggi ho fatto il bravo, prima mi sono sparato 4 ore di Puliamo il Mondo poi 25km in bicicletta, volevo chiudere la giornata ad emissioni zero, ma purtroppo lungo la pedalata il mio intestino in 3 o 4 occasioni mi ha tradito


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 535
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Le auto termiche di molte marche inquinano più del dichiarato

Messaggio da CapRichard »

Il metano non causa danni all'uomo nelle concentrazioni della nuvola.
Quel che fa è avere un impatto climalterante molto superiore a quello della co2.

Se non sbaglio l'effetto di questa sola nuvola è paragonabile alloutput di co2 di un intero anno delle nazioni baltiche, o comunque qualcosa di simile.
Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”