Qualcuno possiede la carta digitale Shell Recharge?

Fondato nel 2009 e forte di una comunità di 40.000 appassionati di veicoli elettrici, è uno dei più grandi partner di ricarica elettrica in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Qualcuno possiede la carta digitale Shell Recharge?

Messaggio da selidori »

20 ricariche al mese direi sono quasi ogni giorno. Se uno carica così spesso o deve avere da caricare a casa, o a sbagliato acquisto.
Fra l'altro significa svuotare o quasi l'autonomia ogni giorno... ripeto: mi sa ha sbagliato acquisto.
Detto in altra maniera, penso saranno proprio pochi chi farà >20 ricariche al mese, intendo ovviamente pubbliche e sapendo che c'e' questo sovrapprezzo. Ovvio che a casa io ricarico anche ogni notte anche solo 1 kWh, tanto ho un prezzo fisso, ma se ad ogni sessione in giro devo aggiungerci +0.35 non è che mi metto a fare biberonaggi sempre....


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Qualcuno possiede la carta digitale Shell Recharge?

Messaggio da Deen »

Scusate ma oltre ad andare palesemente OT state parlando di un sito inglese e con prezzi in sterline… Siete sicuri che anche in Italia sia così?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Qualcuno possiede la carta digitale Shell Recharge?

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Scusate ma oltre ad andare palesemente OT state parlando di un sito inglese e con prezzi in sterline… Siete sicuri che anche in Italia sia così?
Si si, i prezzi sono per noi italiani, in euro:
photo_2022-10-02_19-46-28.jpg
photo_2022-10-02_19-46-28.jpg (23.75 KiB) Visto 467 volte
(poi che siano un'impresa a scovarsi è vero, ma quando ci sono, sono in euro).
Non mi sembra niente di strano... anche (i teslari) pagano i supercharger in euro e non in dollari...

E la ragione sociale è in EU:
Shell EV Charging Solutions B.V. - Rigakade 20, 1013 BC, Amsterdam, The Netherlands - Partita IVA: 217059997
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Qualcuno possiede la carta digitale Shell Recharge?

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:(poi che siano un'impresa a scovarsi è vero, ma quando ci sono, sono in euro).
Non mi sembra niente di strano... anche (i teslari) pagano i supercharger in euro e non in dollari...
Non mi riferivo a questo… Ma che magari la Shell inglese non centrava proprio nulla con quella italiana, almeno in fatto di tariffe (come le tariffe Vodafone inglesi sono diverse dalle tariffe di Vodafone in Italia, anche se la società madre è la stessa)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Qualcuno possiede la carta digitale Shell Recharge?

Messaggio da selidori »

Ma, dipende da dove si prendono le tariffe.
Quelle che visualizzo sull'app una volta che mi sono loggato e con la mia geolocalizzazione presuppongo che siano quelle fatturate agli utenti italiani con colonnine italiane.
Esattamente come sul sito Tesla se vai nella sezione Italia e chiedi i prezzi ti propone quelli in euro italiani, non quelli usa in America.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Shell Recharge/NewMotion”