Colonnine Free To X High-Power AdS Flaminia Est Magliano Sabina RI A1 km 250 (verso Milano)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Flaminia Est Magliano Sabina RI A1 km 250 (verso Milano)
Con la scusa di consumare la Flat, essendo ormai prossima la data del rinnovo automatico o cambio tariffa, oggi pomeriggio mi sono fermato per un veloce caffè e piss-stop....
Stazione (come di consueto) con i 4 stalli liberi da abusivi e/o auto in carica, nonostante una discreta calura e una buona presenza di veicoli termici in sosta in parcheggi senza ombreggiamento ....
Apprezzabile da parte di Free To X l'upgrade delle colonnine con il montaggio della struttura con bracci reggi cavi a pantografo (almeno per quelli con connettore CCS) già visti in istallazioni più recenti (ad esempio colonnine-freetox-ads-giove-ovest-giove ... ml#p296461 ) ed inizialmente non presenti qui a Flaminia Est....
Arrivato con SoC di circa il 40%, temperatura esterna circa 25 gradi, avviata senza problemi ricarica con Juicepass, erogati 13,59 kWh in 12 min (regolarmente scalati dal juice wallet), per una potenza media lorda di 67,95 kW.
Stazione (come di consueto) con i 4 stalli liberi da abusivi e/o auto in carica, nonostante una discreta calura e una buona presenza di veicoli termici in sosta in parcheggi senza ombreggiamento ....
Apprezzabile da parte di Free To X l'upgrade delle colonnine con il montaggio della struttura con bracci reggi cavi a pantografo (almeno per quelli con connettore CCS) già visti in istallazioni più recenti (ad esempio colonnine-freetox-ads-giove-ovest-giove ... ml#p296461 ) ed inizialmente non presenti qui a Flaminia Est....
Arrivato con SoC di circa il 40%, temperatura esterna circa 25 gradi, avviata senza problemi ricarica con Juicepass, erogati 13,59 kWh in 12 min (regolarmente scalati dal juice wallet), per una potenza media lorda di 67,95 kW.
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Flaminia Est Magliano Sabina RI A1 km 250 (verso Milano)
Piss-stop lo aggiungo al mio vocabolario
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Flaminia Est Magliano Sabina RI A1 km 250 (verso Milano)
Scorsa settimana, con la scusa di verificare la modalità di pagamento con carta di credito sperimentazione-pagamento-pos-f2x-a-sec ... 96-90.html, mi sono fermato per rapida sosta pausa pranzo....
Arrivato con un SoC del 40%, temperatura esterna circa 30 gradi, uno stallo occupato da una 2008-e in carica, gli altri tutti liberi nonostante che la frequentazione dell'AdS in quel momento fosse abbastanza elevata.....
Ricarica avviata tramite terminalino e postapay (circuito mastercard)..
Basta avvicinare la card al lettore e seguire le istruzione a display... Devo dire sistema veloce ed intuitivo, anche per chi, come me, non aveva mai utilizzato questo sistema di pagamento..
Da premere tasto start sul terminalino (dopo aver strisciato card e inserito pin)
Poi da spingere il tasto fisico sotto la scritta "Carta di credito" sul display della colonnina
Dopo aver scelto il connettore la ricarica è partita regolarmente attestandosi velocemente sui 74/75 kW....
In seguito per interrompere si va su sessione attiva e (mi sembra, visto che è trascorso qualche gg e la mia memoria comincia a vacillare ) ripassando la card sul terminalino e cliccando su "stop" si interrompe l'erogazione, potendo anche richiedere la ricevuta che appare a schermo, ma che si può anche scaricare all'indirizzo: http://www.hyc.cash
Erogati 4,205 kWh in 4 min 10 s per un potenza media lorda di 60,55 kW ad una tariffa pay per use standard di 0,79 €/kWh.
Servizio erogato da Enel X Way.
Arrivato con un SoC del 40%, temperatura esterna circa 30 gradi, uno stallo occupato da una 2008-e in carica, gli altri tutti liberi nonostante che la frequentazione dell'AdS in quel momento fosse abbastanza elevata.....
Ricarica avviata tramite terminalino e postapay (circuito mastercard)..
Basta avvicinare la card al lettore e seguire le istruzione a display... Devo dire sistema veloce ed intuitivo, anche per chi, come me, non aveva mai utilizzato questo sistema di pagamento..
Da premere tasto start sul terminalino (dopo aver strisciato card e inserito pin)
Poi da spingere il tasto fisico sotto la scritta "Carta di credito" sul display della colonnina
Dopo aver scelto il connettore la ricarica è partita regolarmente attestandosi velocemente sui 74/75 kW....
In seguito per interrompere si va su sessione attiva e (mi sembra, visto che è trascorso qualche gg e la mia memoria comincia a vacillare ) ripassando la card sul terminalino e cliccando su "stop" si interrompe l'erogazione, potendo anche richiedere la ricevuta che appare a schermo, ma che si può anche scaricare all'indirizzo: http://www.hyc.cash
Erogati 4,205 kWh in 4 min 10 s per un potenza media lorda di 60,55 kW ad una tariffa pay per use standard di 0,79 €/kWh.
Servizio erogato da Enel X Way.
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Flaminia Est Magliano Sabina RI A1 km 250 (verso Milano)
Pernottando a casa di mia figlia la scorsa settimana per un periodo di ferie per lei e di dog-sitting a domicilio per me e mia moglie , abbiamo avuto (soprattutto io) la necessità di ricariche pubbliche e in 5 gg abbiamo "spazzolato" una flat large di Enel X Way...
A distanza di 2 gg ho fatto delle soste a Flaminia Est....
La prima volta sono arrivato e tutti gli stalli erano liberi, fino a quando è arrivata una M3 LR...
Caricato senza problemi alla colonnina di dx, F2XITB0501, attivata tramite app Juicepass, SoC di partenza 22%, in 27 min erogati 29,07 kWh per una potenza media lorda di 64,6 kW.
Rosicato un pò quando ho letto i dati (un pò differenti ) della colonnina con M3 collegata:
Anche se, a onor del vero, secondo il proprietario che si ferma abitualmente a questa stazione, la colonnina di dx risulterebbe essere un pò meno performante, soprattutto in fase di avvio ricarica.....
In occasione della successiva sosta a questa AdS, all'arrivo era presente un abusivo termico sullo stallo dx della colonnina di dx. Io ho approfittato per testare l'altra colonnina, e successivamente all'avvio del ricarica, effettuata sempre tramite app Juicepass, è arrivata all'altra colonnina una Tesla Y LR.
Anche in questo caso nessun problema riscontrato, SoC di partenza 30%, in 28 min erogati 33,24 kWh per una potenza media lorda di 71,24 kW.
In effetti, seppur da prendere con le molle e senza una grande validità scientifica, stante anche la diversità di condizioni, sembrerebbe che questa colonnina F2XITB0502 sia un pò più performante dell'altra
OT: intervistato il possessore della MY, si è dichiarato contentissimo dell'auto (aziendale), e, nonostante non potesse caricare a casa perché sta attendendo istallazione della WB, ha percorso senza problemi, tramite ricariche pubbliche, oltre 36.000 km in 5 mesi
A distanza di 2 gg ho fatto delle soste a Flaminia Est....
La prima volta sono arrivato e tutti gli stalli erano liberi, fino a quando è arrivata una M3 LR...
Caricato senza problemi alla colonnina di dx, F2XITB0501, attivata tramite app Juicepass, SoC di partenza 22%, in 27 min erogati 29,07 kWh per una potenza media lorda di 64,6 kW.
Rosicato un pò quando ho letto i dati (un pò differenti ) della colonnina con M3 collegata:
Anche se, a onor del vero, secondo il proprietario che si ferma abitualmente a questa stazione, la colonnina di dx risulterebbe essere un pò meno performante, soprattutto in fase di avvio ricarica.....
In occasione della successiva sosta a questa AdS, all'arrivo era presente un abusivo termico sullo stallo dx della colonnina di dx. Io ho approfittato per testare l'altra colonnina, e successivamente all'avvio del ricarica, effettuata sempre tramite app Juicepass, è arrivata all'altra colonnina una Tesla Y LR.
Anche in questo caso nessun problema riscontrato, SoC di partenza 30%, in 28 min erogati 33,24 kWh per una potenza media lorda di 71,24 kW.
In effetti, seppur da prendere con le molle e senza una grande validità scientifica, stante anche la diversità di condizioni, sembrerebbe che questa colonnina F2XITB0502 sia un pò più performante dell'altra
OT: intervistato il possessore della MY, si è dichiarato contentissimo dell'auto (aziendale), e, nonostante non potesse caricare a casa perché sta attendendo istallazione della WB, ha percorso senza problemi, tramite ricariche pubbliche, oltre 36.000 km in 5 mesi
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6764
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Flaminia Est Magliano Sabina RI A1 km 250 (verso Milano)
Dovrebbe fare il tester onorario per ForumelettricoSeba67 ha scritto:OT: intervistato il possessore della MY, si è dichiarato contentissimo dell'auto (aziendale), e, nonostante non potesse caricare a casa perché sta attendendo istallazione della WB, ha percorso senza problemi, tramite ricariche pubbliche, oltre 36.000 km in 5 mesi
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
- MauroneRelax
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1695
- Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
- Località: Brescia
- Veicolo: Opel Corsa-e Edition
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Flaminia Est Magliano Sabina RI A1 km 250 (verso Milano)
Il roaming dovrebbe essere analogo a quella di Secchia Ovest a Modena sulla A1, ci dovrebbero essere anche Neogy e BeCharge.
Per Secchia Ovest ho scritto a FreeToX lamentandomi che non è giusto che stranieri che vengono in italia con le proprie card e app non possano attivare delle HPC in autostrada con il roaming.
Mi hanno risposto ancora il 30 maggio:
Quindi è questione di poco ed anche quelle funzioneranno in roaming, Bravi FreeToX!FreeToX ha scritto: Ciao Mauro, il problema è dovuto al fatto che le prime due stazioni della rete Free To X, Secchia Ovest e Flaminia Est, hanno un'architettura software che non rientra nel circuito di roaming internazionale e, proprio per venire incontro ai turisti stranieri, sono state scelte per il progetto pilota del sistema di pagamento tramite carta di credito. Nelle prossime settimane, comunque, riusciremo ad abilitare il roaming anche su queste due stazioni. A presto
- Corrado5834
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1027
- Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
- Località: Viterbo
- Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Flaminia Est Magliano Sabina RI A1 km 250 (verso Milano)
Anche qui, come visto a Secchia Ovest, le colonnine sono state modificate, togliendo la Chademo e lasciando 2xCCS2.
Per ora non c'è traccia della colonnina piccola.
Per ora non c'è traccia della colonnina piccola.