Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via delle Forze Armate 314

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via delle Forze Armate 314

Messaggio da selidori »

Visto che al vicino lidl di Via Giordani hanno messo timer che la colonnina va solo in orario di apertura, sono passato oggi alle 7.30 (quindi a negozio chiuso) a controllare questa e confermo che anche questa era disattivata.
Infatti era vuota :)

Ho anche notato hanno messo gli adesivi con i QR ed il sito (a tutt'oggi inesistente) che sembra sia destinato a gestire il servizio:
ric imposs.jpg
ric imposs.jpg (443.69 KiB) Visto 203 volte
qr.jpg
qr.jpg (376.76 KiB) Visto 203 volte
Ultima modifica di selidori il 04/10/2022, 10:12, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 228
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via delle Forze Armate 314

Messaggio da Pug2021 »

Io le ultime volte che sono passato ( l'ultima pochi giorni fa) era ko( luci rosse e display con messaggio).
Poi il senso di spegnerle di notte quando il parcheggio è chiuso?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via delle Forze Armate 314

Messaggio da selidori »

Pug2021 ha scritto:Io le ultime volte che sono passato ( l'ultima pochi giorni fa) era ko( luci rosse e display con messaggio).
Ieri quando sono passato il lato sinistro era in effetti in errore (luce rossa) mentre il destro era OK (bianco) anche se non disponibile per fuori orario.
Pug2021 ha scritto:Poi il senso di spegnerle di notte quando il parcheggio è chiuso?
Ovviamente non è un punto di ricarica a gratis per la cittadinanza ma per i clienti durante gli acquisti, quindi trovo del tutto legittimo che siano spente durante l'orario di chiusura.
Viceversa tutti quelli che abitavano lì davanti invece di cariarla a casa, la notte la lasciavano lì: non è così che poteva durare la cosa.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 228
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via delle Forze Armate 314

Messaggio da Pug2021 »

Non è sbagliato che le spengano, ma mi pare che il parcheggio sia chiuso di notte ( da entrambi gli ingressi) e comunque la colonnina mi pare distante dalla strada.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Milano MI Via delle Forze Armate 314

Messaggio da selidori »

Pug2021 ha scritto:Non è sbagliato che le spengano, ma mi pare che il parcheggio sia chiuso di notte ( da entrambi gli ingressi) e comunque la colonnina mi pare distante dalla strada.


In quella parte di parcheggio non c'e' nessuna barra chiudibile o cancello:
streetvlidl.jpg
streetvlidl.jpg (943.15 KiB) Visto 217 volte
https://goo.gl/maps/2s2mPqFV26Njqpzw5
Comunque -anche fosse- ho visto fare porcate immense per una caricarica gratuita, quindi anche fosse lontano dalla strada è giusto spegnerla perchè se no chissà che si inventano (considera poi la notte, quando c'e' più agilità di movimento). (Ho visto anche parcheggiare sul prato per accedere da dietro alla colonnina, non in questo caso).
Poi mi aspetto che c'e' chi lascerebbe dentro dalla sera precedente, così oltr che in carica è pure sorvegliata! (succedeva con iperportello, per quello hanno messo il controllo con le sbarre).

Inoltre mi sembra anche corretto avere una regola generale ed uguale per tutti i lidl, al di la' del fatto che sia aperto o chiuso.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Milano”