Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da P.Max87 »

Davidenani ha scritto:aggiornare
No purtroppo



Gabri79
★★★ Intenditore
Messaggi: 243
Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
Località: Provincia Granda

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Gabri79 »

Scusa l'ignoranza ma come si fa ? e soprattutto c'è un changelog ?
P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da P.Max87 »

Io sono andato su Centro Messaggi, notifica di aggiornamento dispositivo, ma non c'è alcun aggiornamento.
Screenshot_20221002-215841_FusionSolar.jpg
Screenshot_20221002-215841_FusionSolar.jpg (85.52 KiB) Visto 1818 volte
Screenshot_20221002-220015_FusionSolar.jpg
Screenshot_20221002-220015_FusionSolar.jpg (69.82 KiB) Visto 1818 volte
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

changelog non l'ho visto... ti posso dire che io attualmente, dopo aver aggiornato ho:
batterina: V100R002C00SPC114
Inverter: V200R001C00SPC124
Devi entrare nella schermata che ti ho postato prima collegandoti direttamente alla wifi dell'inverter, selezionare 'utente' (NON INSTALLATORE) ed al primo accesso ti farà scegliere una password. Poi se è il primo accesso che fai ti chiederà di aggiornare... se non aggiorni non ti fa entrare...
Inverter lo fa subito... ci mette circa una ventina di minuti e un bel pò di riavvii... batteria carica il fw, ma poi ti dice che lo farà da solo quando lo riterrà opportuno... io il giorno dopo ho trovato i 3 moduli aggionati.
P.S.
Non ricordo dove l'ho letto, ma mi sembra di ricordare che consigliano di aggiornare tutto di giorno per evitare che l'inverter si 'impalli'... ma non ne sono certo (io cmq l'ho fatto di giorno)
Gabri79
★★★ Intenditore
Messaggi: 243
Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
Località: Provincia Granda

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Gabri79 »

Davidenani ha scritto:changelog non l'ho visto... ti posso dire che io attualmente, dopo aver aggiornato ho:
batterina: V100R002C00SPC114
Inverter: V200R001C00SPC124
Devi entrare nella schermata che ti ho postato prima collegandoti direttamente alla wifi dell'inverter, selezionare 'utente' (NON INSTALLATORE) ed al primo accesso ti farà scegliere una password. Poi se è il primo accesso che fai ti chiederà di aggiornare... se non aggiorni non ti fa entrare...
Inverter lo fa subito... ci mette circa una ventina di minuti e un bel pò di riavvii... batteria carica il fw, ma poi ti dice che lo farà da solo quando lo riterrà opportuno... io il giorno dopo ho trovato i 3 moduli aggionati.
P.S.
Non ricordo dove l'ho letto, ma mi sembra di ricordare che consigliano di aggiornare tutto di giorno per evitare che l'inverter si 'impalli'... ma non ne sono certo (io cmq l'ho fatto di giorno)
Ah lo devi fare direttamente collegato al wifi dell'inverter... che tra l'altro io ho collegato via ethernet.

Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

Ah.. ma se lo colleghi via Ethernet non trasmette più il suo sid SUN2000xxxxxx?
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da sl45h »

Gabri79 ha scritto:
Davidenani ha scritto:Curiosità, voi con Android siete riusciti ad aggiornare il fw inverter e batterie circa un mese fa?
Ah ma si può aggiornare in autonomia ?

il mio sistema si aggiorna in automatico visto che ho la possibilità di entrare anche come installatore ed ho messo il settaggio di aggiornamento in automatico 8-) ... devi comunque avere l'inverter sempre connesso...
che poi i melafoni possano settare la percentuale della batteria senza essere installatori è una bella notizia :lol: :lol: ... ma si limita solo a questo? oppure c'è qualche altra funzionalità non permessa agli androidi?

sl45h
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Davidenani »

sl45h ha scritto: ..oppure c'è qualche altra funzionalità non permessa agli androidi?
sl45h
Puoi entrare anche nell’inverter e settare i vari flussi di consumo/prelievo ecc…, ma l’ho aperta solo una volta quella schermata e me ne sono tenuto alla larga… :lol:
Se non ricordo male è arrivata anche una nota di huawei nell’app dove fornivano indicazioni di come ricaricare la batteria prelevando da rete in determinati orari (tipo se hai un contratto con 3 ore al giorno gratis)…
Gabri79
★★★ Intenditore
Messaggi: 243
Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
Località: Provincia Granda

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Gabri79 »

Davidenani ha scritto:Ah.. ma se lo colleghi via Ethernet non trasmette più il suo sid SUN2000xxxxxx?
Esatto, io ho il dongle ethernet.
Giovannm
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/09/2022, 12:10
Località: Latina

Re: Quale percentuale di scarica usare per accumulo Huawei Luna 2000?

Messaggio da Giovannm »

Gabri79 ha scritto:Anche io ios... però sono sicuro che è stato aggiunto con aggiornamento e nemmeno da tanto... che versione dell'app hai su android ?
Versione 6.23.00.125

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”