Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1428
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da Rovert »

Nobile... E Nobile70... Immagino sia sempre tu. Ci sono novità?


Gianluca. :geek:

Nobile70
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/12/2019, 23:24
Località: Milano
Veicolo: Peugeot 208 e

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da Nobile70 »

Rovert ha scritto:Nobile... E Nobile70... Immagino sia sempre tu. Ci sono novità?
ciao Rovert, si sono sempre io :-)

abbiamo avviato la causa per la richiesta di annullamento del contratto, auto ritirata dopo 3 mesi e mezzo (ultimo intervento)

nel frattempo grazie alla "professionalità" Peugeot coadiuvata con i nostri illustri giudici che negano i diritti al consumatore continuo ad aver problemi gravi con la mia società e non riesco piu a lavorare con le banche...

tutto questo solo per aver avuto la colpa di comprare una loro auto...
Nobile70 - Peugeot 208e GTI
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da red69 »

La scelta scellerata è stata la tua, quella di non pagare la rata.
Non so se suffragata dal tuo avvocato a cui in tal caso revocherei l'incarico
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Nobile70
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/12/2019, 23:24
Località: Milano
Veicolo: Peugeot 208 e

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da Nobile70 »

red69 ha scritto:La scelta scellerata è stata la tua, quella di non pagare la rata.
Non so se suffragata dal tuo avvocato a cui in tal caso revocherei l'incarico
come ho gia scritto piu volte è stata una scelta legittima che il giudice stesso ha riconosciuto come azione corretta (il contratto Peugeot Banca e Peugeot retail sono sillagmatici)

oltre che per legge viene riconosciuto dal contratto stipulato con Banca Peugeot il NON AUTOMATISMO dell 'iscrizione cosa che non è stata rispettata ne da Banca Peugeot ne dal tribunale

per questo sono qui a scrivere....

ma la cosa che piu da fastidio è l'assenza di collaborazione con un brand che dovrebbe supportarti non metterti nei guai perche gli hai comprato una vettura...


spero di esser stato chiaro
Nobile70 - Peugeot 208e GTI
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da red69 »

Non direi, visto che la segnalazione in CRIF ti è rimasta.
La sillagmaticità non è ragione sufficiente per interrompere il pagamento.
A maggior ragione se hai attività imprenditoriali (che presuppongono l'uso del credito) quella è stata una scelta azzardatissima
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Nobile
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/06/2019, 22:39
Località: Milano

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da Nobile »

red69 ha scritto:Non direi, visto che la segnalazione in CRIF ti è rimasta.
La sillagmaticità non è ragione sufficiente per interrompere il pagamento.
A maggior ragione se hai attività imprenditoriali (che presuppongono l'uso del credito) quella è stata una scelta azzardatissima
dipende da come interpreti la legge, se ritieni che sia corretto farlo in maniera soggettiva la legge non sarà mai uguale per tutti (come d'altronde è successo)

se ritieni che la legge è oggettivamente uguale per tutti (come ogni essere umano si auspica) allora la sillagmaticità è un atto dovuto e quindi lecito per interrompere il pagamento

ma siamo in Italia purtroppo e la legge come tu dimostri è soggettiva
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da red69 »

Non farei questi "esperimenti" sulla mia pelle
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1428
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da Rovert »

Nobile70 ha scritto:ho gia scritto piu volte è stata una scelta legittima che il giudice stesso ha riconosciuto come azione corretta (il contratto Peugeot Banca e Peugeot retail sono sillagmatici)
La leggo in modo diverso. Sarebbe stata legittima SE IL GIUDICE AVESSE AUTORIZZATO l'interruzione, ma tu hai àgito prima che questi ti autorizzasse a interrompere il pagamento....
E credo che lui fosse l'unico a poterlo fare.
Del resto ti aveva detto che prima c'erano gli obblighi di garanzia, e solo dopo un'attesa congrua avrebbe obbligato la Peugeot magar alla sostituzione o te a interrompere il pagamento.

Ecco perché anche a me pare che questo tuo avvocato sia stato, o spregiudicato (tanto paga il cliente) o addirittura incapace di svolgere il lavoro per cui lo paghi. Mi dispiace ma penso che ti abbia tirato un brutto scherzo.

Comunque basta così, inutile piangere sul latte versato, l'importante è che ti abbiano finalmente dato la macchina e speriamo che sia la volta definitiva. È che non capisco se da come scrivi te l'abbiano resa guasta o riparata...
Nobile70 ha scritto:abbiamo avviato la causa per la richiesta di annullamento del contratto, auto ritirata dopo 3 mesi e mezzo (ultimo intervento)
Ti auguro di risolvere al più presto la pendenza con le parti.
Gianluca. :geek:
Nobile
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/06/2019, 22:39
Località: Milano

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da Nobile »

La leggo in modo diverso. Sarebbe stata legittima SE IL GIUDICE AVESSE AUTORIZZATO l'interruzione, ma tu hai àgito prima che questi ti autorizzasse a interrompere il pagamento....


Mi dispiace insistere ma vedo che molti fanno parecchia confusione... il principio dei contratti sillagmatici prevede già di per se il diritto per un cittadino di poter interrompere un pagamento..... tra l'altro questo è stato anche preavvisato da me a mezzo PEC.

È vero che possiamo appoggiarci al concetto della garanzia ma non dopo che questa è stata utilizzata per 10 volte di seguito recando continui disagi e soprattutto mettendo a rischio anche l'incolumità del consumatore...

questo è quello che prevede la legge indipendentemente da quello che decide il giudice perché la legge stessa che lo autorizza... oltre a questo c'è un altro problema , in quanto il contratto di finanziamento con la banca Peugeot prevedeva il non automatismo dell'iscrizione al crif e questa è una ulteriore aggravante che peggiora la situazione poiché non è stata rispettata una clausola malgrado nel contratto stesso era previsto di non iscrivere automaticamente .....ma loro lo hanno fatto e quindi non hanno rispettato le condizioni contrattuali


A questo punto resta solo da capire se come dite voi era più logico evitare di far rispettare i propri diritti previsti dalla legge oppure subire in silenzio ... Allora a cosa serve il codice civile?
cr8
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/02/2021, 20:35

Re: Vi racconto la mia infinita triste odissea con Peugeot e-208

Messaggio da cr8 »

mi sembra che ha torto peugeot. e peugeot ti deve dare una macchina buona e funzionante. se no ti deve restituire i soldi. penso che hai la mia solidarietà. e mi guardo attorno potrei prendere una hybrid o la dacia spring. è incredibile che un grande marchio come peugeot , con i miliardi in tasca, faccia storie per una macchina. mi sembra allucinante. se fa così peugeot fa una brutta e triste figura.
alle bilocazioni di Padre Pio io ci credo.

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”