Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Sulu »

Effettivamente, è veramente un sacco di tempo. Per di più a gennaio le cose dovevano essere più tranquille su tutti i fronti.
Di dove sei?
Probabilmente arriva con il carico di ottobre e se hai pazienza l'avrei per metà novembre circa...
facci sapere...


MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.

Blackrabbit
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/07/2022, 8:17
Località: Melzo
Veicolo: Tesla Model 3 rwd

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Blackrabbit »

Ciao a tutti, anch'io ho acquistato una MG ZS EV Luxury SR a circa metà maggio 2022, la consegna era prevista entro settembre 2022, ma contattando il concessionario (Mercedes VENUS di Monza MB) mi ha gentilmente rimbalzato di un ulteriore mese "causa chiusura unità produttive per COVID" ma sinceramente sembrava la prima scusa plausibile che gli fosse passata per la mente.
In ogni caso sembra che qui ci siano più informazioni che dalle altre parti, vi aggiornerò anch'io in caso ci fossero aggiornamenti. Un saluto ;)
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Sulu »

Esattamente lo stesso periodo del mio ordine.
A sentire il mio (concessionario) dovrebbe arrivare con le navi previste a fine ottobre ed essere consegnata circa a metà novembre....
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.
Destroy
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/10/2022, 10:00
Veicolo: MG Zs EV

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Destroy »

Ciao a tutti anche io a Luglio ho ordinato una MG ZS EV Luxury LR, con consegna prevista a Ottobre.
Ho letto con interesse tutto il topic e spero veramente che non si arrivi in primavera.

@Sulu anche io ho preso la mia ZS da MO.Vi SevenMotors, tu l'hai presa da Orbassano o San Mauro? Io da Orbassano e molto probabilmente la settimana prossima andrò anche io a chiedere informazioni.
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da lucio.zanata »

Ciao a tutti,
io vi faccio sapere qualcosa la prossima settimana quando mi scade il mio mese di ritardo !!. Riguardo le navi in arrivo a fine ottobre per capire se dicono la verità chiedi il nome così possiamo tracciarle.

Comunque se arrivano in primavera si richia di perdere l'incentivo c'è il limite di 270 gg dall'ordine.

Bisogna rifare la prenotazione !!!

Destroy
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/10/2022, 10:00
Veicolo: MG Zs EV

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Destroy »

lucio.zanata ha scritto:Ciao a tutti,
io vi faccio sapere qualcosa la prossima settimana quando mi scade il mio mese di ritardo !!. Riguardo le navi in arrivo a fine ottobre per capire se dicono la verità chiedi il nome così possiamo tracciarle.

Comunque se arrivano in primavera si richia di perdere l'incentivo c'è il limite di 270 gg dall'ordine.

Bisogna rifare la prenotazione !!!
Per quanto riguarda la perdita dell'incentivo spero bene che se ne occupi la concessionaria a "rinnovare" l'ordine, ma ovviamente facciamo attenzione.
Cosi saremmo proprio cornuti e mazziati :lol:

Tra l'altro io avevo letto che il termine era 180 gg non 270 gg, sbaglio?
Sulu
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/09/2021, 9:23
Veicolo: MG ZS EV Luxury LR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Sulu »

lucio.zanata ha scritto:Ciao a tutti,
io vi faccio sapere qualcosa la prossima settimana quando mi scade il mio mese di ritardo !!. Riguardo le navi in arrivo a fine ottobre per capire se dicono la verità chiedi il nome così possiamo tracciarle.

Comunque se arrivano in primavera si richia di perdere l'incentivo c'è il limite di 270 gg dall'ordine.

Bisogna rifare la prenotazione !!!
Le navi le sto tracciando e pare tutto vero.
Sto incrociando le informazioni con un forum tedesco e francese. Gli inglesi fanno storia a parte perchè avendo guida a dx soffrono di questo gap.

Nel forum tedesco, a questo link, potete trovare il tracking che aggiornano settimanalmente:

https://www-goingelectric-de.translate. ... _tr_pto=sc

30-09-2022: Grande Roma e Grand Venus saranno nei porti europei tra pochi giorni, Cape Town Highway e Boheme stanno viaggiando attraverso l'Europa, al momento non si conoscono altre navi

Attualmente stanno scaricando (o lo hanno appena fatto) due navi e altre due sono in rotta...

Per quanto riguarda gli incentivi, confermo che la proroga è fissata a 270 giorni (prima erano 180).
MG ZS EV Luxury LR - Impianto fotovoltaico LG NEON-R 365W - 5,47 kWp ; accumulo LG 10 kW; inverter SOLAREDGE SE6000H.
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da lucio.zanata »

Le speranze sono sulla GRANDE ROMA, effettivamente tra qualche gg raggiunge il porto in belgio di Zeebrugge e come tempistiche ci siamo per una consegna entro ottobre tralasciando le pratiche burocariche.
Destroy
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/10/2022, 10:00
Veicolo: MG Zs EV

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Destroy »

Finalmente è in gazzetta ufficiale l'incremento dell'incentivo sull'acquisto di un veicolo elettrico.
https://www.vaielettrico.it/finalmente- ... -ricarica/
Quando era stata data notizia avevo chiesto al concessionario se c'era la possibilità di integrarlo e mi aveva detto che bisognava aspettare la pubblicazione per capire le modalità.
Se qualcuno passa in concessionario e avesse voglia di chiedere qualche info sarebbe molto utile, io purtroppo non posso passare fino alla settimana prossima.
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da lucio.zanata »

A questo punto devo ringraziare MG per il ritardo della consegna .....

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”