Cambio camera d'aria e pneumatico moto Zero FX... con ricarica

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Cambio camera d'aria e pneumatico moto Zero FX... con ricarica

Messaggio da marco »

Un paio di settimane fa siamo andati a fare un giro in enduro elettrico, ma poco prima della sosta di metà mattina ho forato la gomma davanti: nulla ha potuto fare la bomboletta gonfia ripara, per cui arrivati al bar pianificato per la prima sosta di ricarica (e dissetante) mi sono fatto spiegare dove fosse il gommista e poi gli ho telefonato, assicurandomi che avesse disponibile la camera d'aria adatta per la mia moto ed il tempo per cambiarmela.

Una volta che mi ha assicurato di avere tutto, e visto che per andare e tornare da lui se ne sarebbero andati circa 25 km... ed in più il ristorante esplorativo con ricarica in cui eravamo diretti, distante circa un paio d'ore di moto, era nuovo per noi (per cui non avevo certezza di ricarica) ho chiesto al gommista se nel mentre che mi cambiava la camera d'aria avessi potuto anche ricaricare la moto elettrica (spiegandogli le specifiche). Mi ha confermato la cosa e quindi ci siamo diretti la', ed ecco il risultato :lol:
2022-09-20-11h18m41.jpg
2022-09-20-11h18m41.jpg (1.09 MiB) Visto 768 volte
In quella mezz'ora necessaria per cambiare sia camera d'aria che il pneumatico (per fortuna aveva anche quello, visto che era il vecchio era già assai consumato ed anche si era rovinato nella strada fatta per arrivare là con la gomma a terra) abbiamo fatto il pieno, quindi una volta ripartiti siamo poi arrivati al ristorante dove abbiamo mangiato e ricaricato, poi finito perfettamente il giro d'enduro senza altre soste e per una distanza complessiva di 177 km, di cui ho raccontato qualche dettaglio anche qui > https://www.enduroelettrico.it/2022/10/ ... -del-9-22/

Insomma ogni motivo è buono per ricaricare, e questo vale sia per le moto come per le auto: perché sprecare inutilmente il tempo della sosta, per qualunque motivo essa sia stata fatta? Ogni motivo è buono per buttare un po' d'energia in batteria :D


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

albo70

Re: Cambio camera d'aria e pneumatico moto Zero FX... con ricarica

Messaggio da albo70 »

.
Ultima modifica di albo70 il 22/10/2022, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cambio camera d'aria e pneumatico moto Zero FX... con ricarica

Messaggio da marco »

No, perché con tutti i gingilli elettrici che ho nello zaino non ho più spazio per le leve, ed anche per via del peso :lol: Una volta avevo anche io le mousse, il mio amico le ha tuttora, ma invece adesso vado con camera rinforzata e va quasi sempre bene... e se va male e risolvo così, va bene lo stesso. Negli ultimi anni ho dovuto abortire un solo giro, tornando via asfalto con gomma a terra, mentre un'altra volta ha funzionato la bomboletta ed ha tenuto tutto il giorno. Forato 3 volte insomma in era recente, ma 2 su 3 finite bene (seppure in modo diversi).
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Zero FX”