Anomalia leva acceleratore Piaggio One manda in avaria lo scooter

Piaggio One è un scooter compatto e progettato per il mercato globale, con batteria estraibile e più versioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fox1963
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/08/2022, 16:48
Località: Roma
Veicolo: Piaggio 1

Anomalia leva acceleratore Piaggio One manda in avaria lo scooter

Messaggio da fox1963 »

Buongiorno. Ho fatto i miei primi 1600 km. e coincidenza subito dopo aver fatto il tagliando, costatomi 63 euro (non capisco come possano prendere quella cifra con un semplice aggiornamento ma per la garanzia va fatto) lo scooter presenta il seguente problema: in fase di frenata brusca si bloca con triangolo rosso e spia motore con avaria e non accelera più. Solo spegnendo ed accendendo si sblocca ma rimane con la spia avaria motore accesa per qualche giorno e poi scompare. Me lo avrà fatto una decina di giorni. Oggi portato a fare diagnosi da quelli che mi hanno fatto il tagliando è risultata anomalia leva acceleratore. Mi ha spento l'anomalia e spero vada bene visto che mi ha detto che dovrei lasciarlo per smontare la manopola acceleratore chiedere il pezzo in garanzia e sostituirlo se si ripresenta il problema. Mi ha anche detto che il pezzo arriverà non si sa quando e sono senza mezzo sostitutivo in quanto hanno uno con vespa elettrica che lo sta utilizzando e sono circa quattro mesi che aspetta il suo pezzo sostitutivo. Avevo fatto ordinare anche la pedalina destra passeggero che risulta aperta e mi hanno detto che per cambiare quella devono smontare la pedana e mezzo scooter e anche la pedana potrà rompersi e hanno ordinato anche quella in garanzia. sono tre settimane e anche quei pezzi non arrivano. Ho paura a lasciarlo per la leva acceleratore. A qualcuno di voi è capitato questo tipo di guasto?
Grazie per le risposte.



fox1963
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/08/2022, 16:48
Località: Roma
Veicolo: Piaggio 1

Re: Anomalia leva acceleratore Piaggio One manda in avaria lo scooter

Messaggio da fox1963 »

Vi aggiorno. Al primo intervento mi hanno cambiato manopola e cablaggio ma il problema non è stato risolto. Al secondo intervento avevano detto che mancavano gli aggiornamenti e fatto quello avrebbero risolto il problema e ciò non è stato. Al terzo intervento hanno cambiato alternatore e batteria nuova. Appena ritirato mi si è rispento al primo semaforo. Adesso l'ho riportato a loro dicendo che se non mi risolvono il guasto voglio recedere dall'acquisto. A fine Maggio 2023 fa un anno che l'ho preso. Che strano vedere che nessuno mi risponde.
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Anomalia leva acceleratore Piaggio One manda in avaria lo scooter

Messaggio da Krugg »

Non c'è molto da rispondere... Non capisco che diavolo di aggiornamento abbiano fatto perché sia sorta questa anomalia. Mi preoccupa un po'.
Comunque a il "tagliando" (occhio alle virgolette) 63 euro sono degli autentici disonesti...
dimmes
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/06/2023, 11:11
Località: roma
Veicolo: piaggio 1

Re: Anomalia leva acceleratore Piaggio One manda in avaria lo scooter

Messaggio da dimmes »

anche sul mio stesso problema ma risolto cambiando il comando acceleratore,l'unica differenza che ho notato è che la modularità dell'acelerazione è cambiata, ora è più morbida.
Krugg
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/02/2022, 13:02
Località: Potenza
Veicolo: Piaggio one

Re: Anomalia leva acceleratore Piaggio One manda in avaria lo scooter

Messaggio da Krugg »

C'è un upgrade della centralina, dopo averlo fatto, l'indomani, zompata la batteria... Adesso in altri post leggo che c'è stato lo stesso problema... Che aggiornamento hanno fatto????

Lorenzo. 74
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2023, 8:35
Località: Roma
Veicolo: Piaggio 1 active

Re: Anomalia leva acceleratore Piaggio One manda in avaria lo scooter

Messaggio da Lorenzo. 74 »

Stesso problema con Piaggio 1 active, 2 mesi leva acceleratore cambiata e il problema NON è stato risolto. Oggi lo riporto in officina per la terza volta. Scooter comprato a febbraio con 2000 km.

Rispondi

Torna a “Piaggio One”