Quali app o software per la gestione avanzata delle auto PSA?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 868
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Quali app o software per la gestione avanzata delle auto PSA?

Messaggio da DarkAngel00 »

ho provato a cercare un po' nel web tra forum fracesi/tedeschi ecc..

per quanto riguarda il gruppo stellantis, non ho trovato nulla che sia leggermente + avanzato dell'app di base (che è penosa).
mi spiego meglio:

l'auto si connette al server a intervalli regolari, dando info varie, e accettando comandi dall'utente.
stellantis ha messo a disposizione delle API per gli smanettoni. e io nn ho voglia di smanettare.

quindi cerco un po' e trovo "tronity", ok carina, ma a pagamento (anche no, visto che i dati sono gratis sul server opel e sono miei, pagare x qualcosa che è mio è assurdo) e con una privacy alquanto "oscura" su che fine fanno le info che passa tramite la loro app.

trovo psa_car_controller, carino, open, free... fine delle cose belle. xke seguendo la loro guida su github non funziona un CA (inteso corrente alternata :) ), trovo su un forum francese che si deve scompattare un apk e ricompilare "cose", seguo la guida ed esclamo "DC! non funziona un CA" (dc inteso come corrente continua :) )

trovo un autopi.io ma serve un adattatore obd, serve un raspberry, software, "cose" e non va con stellantis ... abortito

obdeleven.... non va con stellantis...

molte firme hanno un link a "grafana"... figo quello che vorrei io... in realtà è solo un aggregatore di dati e visualizzatore, i dati vanno cmq estratti in altro modo

possibile che non ci sia nulla che mi permetta avere una pagina web (o anche un app) con lo stato della mia macchina, stato batteria, salute della batteria, posizione gps, poter regolare il clima senza dover essere un programmatore certificato MS e senza comprare accessori inutili?
e soprattutto evitando di usare myopel che è una penitenza non un app...
Ultima modifica di pepo154 il 06/10/2022, 1:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo



Rispondi

Torna a “Strumenti e App”