Colonnina Sibeg Fast Centro Olimpo Palermo PA Viale dell'Olimpo 24

Colonnine elettriche Palermo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
elialitem
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

Colonnina Sibeg Fast Centro Olimpo Palermo PA Viale dell'Olimpo 24

Messaggio da elialitem »

Coordinate: 38.188561,13.315796 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 091 695 4111

    Colonnina Siberg 50 kW GRATIS con spesa di 50 euro nel parcheggio del Centro Olimpo, un centro commerciale in Via Dell'Olimpo a Palermo. Che io sappia, questa è l'unica colonnina da 50 kW gratis della Sicilia occidentale.

    1x CCS 2 Combo
    1x CHAdeMO
    1x Type 2 (43 kW)

    Come si usa? Basta parcheggiare l'auto davanti alla colonnina, entrare e chiedere al centro informazioni della Despar la tessera per sbloccare la ricarica (entrando, in fondo a sinistra dopo l'ultima cassa). Vi chiederanno un documento come garanzia: consegnatelo. Tornate fuori e fate partire la ricarica. Fate shopping, minimo 50 euro. Caricate l'auto di shopping e scollegate il veicolo. Tornate al centro informazioni, scambiate la tessera con il vostro documento.

    Quanto sono severi sulla questione di 50 euro? Semi-severi. E giustamente: è un ottimo servizio e la ricarica da 50 kW è tanta roba. Magari con 40-45 euro chiudono un occhio, ma direi di non tirare troppo la corda. Guardando dal satellite tutto il centro è pure coperto da fotovoltaico, di certo mi sembra una struttura che merita i vostri 50 euro di spesa.
    IMG_2635.jpg
    IMG_2635.jpg (630.16 KiB) Visto 1731 volte
    IMG_2636.jpg
    IMG_2636.jpg (440.56 KiB) Visto 1731 volte
    IMG_2638.jpg
    IMG_2638.jpg (449.74 KiB) Visto 1731 volte
    IMG_2637.jpg
    IMG_2637.jpg (231.37 KiB) Visto 1731 volte



    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Sibeg Fast Centro Olimpo Palermo PA Viale dell'Olimpo 24

    Messaggio da marco »

    L'idea è buona, però andrebbe automatizzata la procedura tipo passando dalla carta fedeltà: spero che un giorno ci arriveremo.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Sibeg Fast Centro Olimpo Palermo PA Viale dell'Olimpo 24

    Messaggio da selidori »

    50 euro mi sembrano un po' tantini, però, se è la spesa tradizionale (settimanale), ma forse io sono single e per me è tanto.
    Ma è anche vero che se ti arriva un'auto con 65 kWh e si carica tutta (in poco più di un'ora) è anche giusto la spesa corposa la devi fare.

    Concordo sull'automazione.
    Inoltre mi chiedo, se appunto non raggiungi almeno i 40 euro, come fanno pagare (e quanto).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    Murales
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2844
    Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
    Località: Sarzana
    Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

    Re: Colonnina Sibeg Fast Centro Olimpo Palermo PA Viale dell'Olimpo 24

    Messaggio da Murales »

    Beh se consideriamo la quantità di energia che puoi incamerare, ai prezzi di mercato di una fast, su 50€ di spesa equivale ad uno sconto consistente!

    Quindi la Sibeg è ancora attiva con le colonnine? Avevo letto di quella rete di installazioni molto vecchie, quasi pioneristiche e se non erro praticamente in abbandono... oltretutto le fast solo chademo. Sarebbe una gran cosa se le aggiornassero con modelli simili a questo.
    Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
    Konarossa
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 18
    Iscritto il: 02/10/2021, 8:46
    Località: Paternò (CT)
    Veicolo: Hyundai Kona

    Re: Colonnina Sibeg Fast Centro Olimpo Palermo PA Viale dell'Olimpo 24

    Messaggio da Konarossa »

    Benvengano queste iniziative (anche se con spesa minima), poi con il tempo arriveranno anche quelle gratuite. Certo sulla Sicilia orientale siamo messi meglio (anche con colonnine gratuite), ma se fai il conto che una famiglia ad ogni uscita su centro commerciale mediamente spende anche più dei 50 euro in questione, ti porti a casa la macchina con il pieno (nel mio caso 0,50 x 39 kWh sono 19,50 euro o giù di li). Spero non ci sia soltanto HappyCasa e che queste 50 euro siano da spendere su diversi negozi del centro commerciale. Ciao

    AMC
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1470
    Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
    Località: Spezzano Albanese
    Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

    Re: Colonnina Sibeg Fast Centro Olimpo Palermo PA Viale dell'Olimpo 24

    Messaggio da AMC »

    Curiosando,ho scoperto questa colonnina che -se non sbaglio-dovrebbe essere l’unica Siberg sicula fast (ma non ci giurerei perché al momento mi manca ancora qualche piccola zona della Trinacria da esplorare)
    Questa della Siberg è stata un’iniziativa molto interessante e che meriterebbe di essere approfondita storicamente,soprattutto perché ha portato una serie di colonnine di ricarica là dove non ne esistevano.
    Poiché l’ultimo post è ormai datato,mi sono chiesto in che condizioni fosse oggi;sembra tutto ancora funzionante.
    Bene.
    Seppure nel frattempo non è più così conveniente come ai tempi poiché in zona Mondello-a breve distanza,cioè-sono entrate in funzione due fast Enel X,vicine alla spiaggia.
    Una è questa che da tempo è attiva:

    colonnina-enel-x-fast-eni-station-monde ... 23675.html

    L’altra è qui,attiva ormai da un po’ anche questa:

    Enel X Charging Station
    800 069 850
    https://maps.app.goo.gl/Bn1N143WtJCZ7V957?g_st=ic

    Purtroppo l’utente elialitem non mi sembra più attivo come un tempo e la situazione a Palermo appare un po’ trascurata.
    Ultima modifica di AMC il 14/10/2022, 12:07, modificato 1 volta in totale.
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Sibeg Fast Centro Olimpo Palermo PA Viale dell'Olimpo 24

    Messaggio da selidori »

    AMC ha scritto: Questa della Siberg è stata un’iniziativa molto interessante e che meriterebbe di essere approfondita storicamente,soprattutto perché ha portato una serie di colonnine di ricarica là dove non ne esistevano.
    Infatti ne avevamo parlato qua: rete-siebeg-cocacola-in-sicilia-anche-chademo-t303.html
    Il link che proponi però è il CV di un tecnico.....

    SUPER-OT per accattoni come me: HAPPYCASA sta cambiando insegna e svende in tutti i negozi che ho visitato. Si parte dal 30%, dopo qualche settimana il 50% e poi 70%, su *TUTTA* la merce esposta. Se ne avete qualcuno sotto mano, fateci un giro e fatelo subito perchè al 70% va via tutto subito!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Palermo”