Che offerta fare per comprare Piaggio Porter 2007 non funzionante?

Il Piaggio Porter è un veicolo commerciale leggero della categoria dei mini-van prodotto dal 1993 dalla Piaggio in collaborazione con la Daihatsu.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lovetwizy
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/04/2022, 11:32

Che offerta fare per comprare Piaggio Porter 2007 non funzionante?

Messaggio da Lovetwizy »

Buongiorno ragazzi,

vorrei comprare un piaggio porter del 2007, della micro vett, con motore BRUSA, da 84V.
Il proprietario che me lo vuole vendere dice che il veicolo non è funzionante, però il veicolo funzionava, ma poi a un certo punto non caricavano più le batterie, mandato a riparare, rimontato tutto, acceso e non si muove più. Il quadro si accende, ma non dà nessun errore. Ma non va.
Io sono un praticone, ho restaurato centri di lavoro cnc, quindi non ho particolari problemi, solo che avrò sicuramente bisogno di diritte e consigli.
Vi chiedo se c'è qualcuno di voi che ha un porter come quello che vorrei comprare e mi può dare una mano?
Lo comprerei per usare per casa/lavoro. Semplice utilizzo.
Ultima cosa, che offerta potrei fare?
Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Che offerta fare per comprare Piaggio Porter 2007 non funzionante?

Messaggio da marco »

Non è mica facile: se non sai come aggiustarlo come fai a stimare il danno, e quindi quanto dovrei spendere per ripararlo? Ti conviene spendere poco o nulla, pagarlo come rottame così gli fai il favore che non deve fare lui la rottamazione, poi vedrai.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Lovetwizy
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/04/2022, 11:32

Re: Che offerta fare per comprare Piaggio Porter 2007 non funzionante?

Messaggio da Lovetwizy »

Quanto costa un pacco di batterie da 6v 14 pz , per fare 84v?
Almeno mi faccio un'idea di una spesa massima da eseguire per metterla in strada.
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Che offerta fare per comprare Piaggio Porter 2007 non funzionante?

Messaggio da VanFranco »

Accertati se riesci a trovare i pezzi di ricambio che presumi dover cambiare esempio centraline, batterie, motore ecc,ecc.
Poi da li puoi di massima presumere il valore del mezzo non funzionante se non riesci a trovare i pezzi di ricambio il valore è zero.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW

Rispondi

Torna a “Piaggio Porter”