Attenzione che queste non sono prese, ma connettori, cavi... oppure semplicemente CCS o anche CCS Combo 2 : te lo dico soprattutto in ottica futura, perché anche io ci ho messo un po' ad abituarmi visto che per tanti anni abbiamo visto solo prese.robertocr ha scritto:2 colonnine 300 kW con due prese CCS cadauna
Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37137
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37137
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)
Settimana scorsa siamo passati di qui anche noi: nessun problema con card Enel X ed ho interrotto avvicinandomi all'auto e premendo il pulsante sulla presa auto
Ho sfiorato i 60 kW iniziali, e non male considerato che ero al 72% di SoC (ma è durato un attimo )
Ho ricaricato 10,33 kWh in 00:17:00 minuti ad una potenza media lorda di 36,46 kW
Questi i seriali: ITF2XEF2XITN0602 e ITF2XEF2XITN0601 (0d7187df-2cb5-4fd3-a0b6-98c64d63874d_67 e 555e47bc-82cd-488f-a994-e1d0102524cb_67)
Una visuale dall'alto
Il video fatto con il drone
Come visibile dal video, bisogna ricordarsi che la viabilità intorno al parcheggio gira tutta in senso orario (così da evitare di fare rischiosi contromano)
Ho sfiorato i 60 kW iniziali, e non male considerato che ero al 72% di SoC (ma è durato un attimo )
Ho ricaricato 10,33 kWh in 00:17:00 minuti ad una potenza media lorda di 36,46 kW
Questi i seriali: ITF2XEF2XITN0602 e ITF2XEF2XITN0601 (0d7187df-2cb5-4fd3-a0b6-98c64d63874d_67 e 555e47bc-82cd-488f-a994-e1d0102524cb_67)
Una visuale dall'alto
Il video fatto con il drone
Come visibile dal video, bisogna ricordarsi che la viabilità intorno al parcheggio gira tutta in senso orario (così da evitare di fare rischiosi contromano)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3320
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)
L'ho provata stamattina presto ( erano circa le 01.25 )
Batteria abbastanza scarica e ha caricato a :
Batteria abbastanza scarica e ha caricato a :
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
- Località: Torino
- Veicolo: Model 3 - i3
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)
Anche io oggi…questa installazione è gettonatissima
Tesla owner / Audi lover!
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37137
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)
Di abusivi anche vedo: quando abbiamo fatto il video noi ho dovuto farne spostare un paio e fra una manovra e l'altra ho messo dei coni in mezzo agli stalli altrimenti non facevo in tempo a girarmi che erano già abusati... roba da matti.Marco.Drosso ha scritto:questa installazione è gettonatissima
Si rafforza l'idea che le colonnine devono essere lontano dagli ingressi principali, come per esempio hanno fatto qui > colonnine-free-to-x-high-power-ads-esin ... 24641.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)
Hai messo 1 cono per ogni stallo? Hai fatto bene… qui possono essere di vitale importanza
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
- Località: Torino
- Veicolo: Model 3 - i3
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)
Purtroppo è così: ho preso spunto dal tuo commento per scrivere a FreeToX per chiedere di rendere più riconoscibili i posti riservati alle vetture in carica, magari verniciando di un bel verde fluo l’intera superficie riservata ed applicando qualche cartello in più ad “altezza uomo”.marco ha scritto: Di abusivi anche vedo:
Sono sicuro che il 90% delle persone che parcheggia abusivamente su questo tipo di installazioni non lo faccia di proposito e giudico non sufficientemente distinguibili gli stalli di ricarica dai posti normali, se non per un minuscolo cartello di divieto di sosta di 20x30cm a 3 metri da terra.
Vediamo se e cosa mi risponderanno, con l’occasione gli ho anche suggerito di iscriversi al Forum
Marco
Tesla owner / Audi lover!
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37137
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)
Di questa mi è arrivata ora la notifica che hanno attivato la multistandard con la CHAdeMO: ma l'avevamo visto dov'era?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS La Pioppa Ovest Zola Predosa BO A14 km 2 (verso Taranto)
Attivata con Mobilize charge pass senza problemi. Tutti gli stalli erano disponibili. Mentre collegavo l'auto sono stato circondato da una comitiva di anziani che mi hanno fatto mille domande Davvero molto comoda e ottimo l'autogrill. Peccato gli stalli siano per ora solo 4
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)