Come ricaricare alle colonnine Volkswagen a costi contenuti?

Volkswagen, a volte siglata VW, è un produttore di automobili tedesco nato nel 1937 per volere di Hitler e che significa vettura del popolo.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Come ricaricare alle colonnine Volkswagen a costi contenuti?

Messaggio da bardece »

Colonnine pubbliche installate anche presso la concessionaria di Avezzano.
una da 11 in AC e una da 20 in DC.
La posizione, pur all'interno del parcheggio privato, e' accessibile anche il fine settimana perche' il pracheggio e' condiviso con OWW e quindi aperto per i clienti del ristorante.

Ho provato a caricare alla DC con APP evway ma ci sono 2 problemi:
1) la ricarica si ferma da sola dopo 5/15 minuti (random) e bisogna farla ripartire di nuovo (pagando uno nuovo gettore da 0.9 Euro per ricarica!)
2) il costo di evway non e' proprio economico 0.89 Euro per KWh

L'ho usata perche' e' vicinissima a casa mia e perche' avevo caricato per errore 25 Euro sulla APP ma a questi prezzi non penso che la usero' molto finiti i 25 Euro.


C'e' un modo per caricare a queste colonnine a costi minori?

Ciao.



VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5745
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Come ricaricare alle colonnine Volkswagen a costi contenuti?

Messaggio da VPP »

bardece ha scritto:
C'e' un modo per caricare a queste colonnine a costi minori?

Ciao.
Installa la app Mobility+ di EnBW. E' tedesca ma puoi fare un account anche con carta di credito italiana.

0,45 Euro/kWh in AC
0,55 Euro/kWh in DC tranne Ionity

Ha roaming su EVway e la colonnina di Avezzano c'è. Le tariffe sono quelle anche in roaming e niente gettone di avvio ricarica. Certi operatori sembra che vogliano costringerti ad usare altre app in roaming e non la loro app con condizioni punitive...
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Come ricaricare alle colonnine Volkswagen a costi contenuti?

Messaggio da AMC »

Nextcharge a 0,67.
Mai utilizzata ma l’avevo incrociata -intendo questa colonnina di Avezzano-tempo fa.
Personalmente preferisco pagare un po’ di più piuttosto che andare dietro ad applicazioni strambe e complicate fino all’inverosimile
bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Re: Come ricaricare alle colonnine Volkswagen a costi contenuti?

Messaggio da bardece »

VPP ha scritto:
Installa la app Mobility+ di EnBW. E' tedesca ma puoi fare un account anche con carta di credito italiana.

0,45 Euro/kWh in AC
0,55 Euro/kWh in DC tranne Ionity
..
Ho visto la app ma per funzionare devi inserire un indirizzo in Germania, Austria o Svizzera.
Non basta la carta di credito.

Sbaglio qualcosa?

Ciao.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5745
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Come ricaricare alle colonnine Volkswagen a costi contenuti?

Messaggio da VPP »

bardece ha scritto: Ho visto la app ma per funzionare devi inserire un indirizzo in Germania, Austria o Svizzera.
Dove è il problema? ;)

Rispondi

Torna a “Volkswagen”