In attesa di collaudare questa stazione di ricarica presso l'Hotel BEST WESTERN Hotel Modena District, ho preventivamente preso informazioni.
Andando sul sito Dell'hotel, http://www.modenadistrict.it/, troviamo scritto così:
Al che gli ho scritto per maggiori informazioni, e mi hanno risposto così:STAZIONE DI RICARICA:
2 stazioni di ricarica TESLA
2 stazioni di ricarica per auto elettriche di tipo Mennekes con blocco automatico della presa, mod. trifase 400V 16A (2 x 11 kW), accesso controllato RFID 24/24. Il rifornimento è a disposizione dei clienti dell'hotel e di chiunque ne voglia fare uso.
Per informazioni info@modenadistrict.it oppure 059-851505.
In pratica hanno questa WallBoxNoi non abbiamo colonnine chademo ma e station con attacco mennekes senza cavo e supercharger tesla motors con cavo; se conosce la compatibilità della sua auto con tali colonnine è il benvenuto e non paga nulla per la ricarica. Finché non ci sarà uno standard non possiamo garantire compatibilità con tutte le auto elettriche che ci sono in commercio.
Se lei è in possesso del cavo con attacco mennekes la e station va bene.
http://www.stazioni-di-ricarica.it/prod ... so-libero/ Allora ho chiesto al rivenditore la compatibilità con la mia Leaf, e mi ha risposto così:
A presto, per aggiornamentila Nissan Leaf ha il carica-batterie (interno) a 3,7 kW (standard) o a 6 kW (opzionale).
In entrambi i casi può ricaricare solo in monofase (230V).
Anche se la stazione di ricarica fosse trifase, ricaricherebbe in monofase.
Le colonnine pubbliche sono generalmente trifase (400V - 22 kW).
Con una wall-box a 11 kW (trifase) si può ricaricare la Leaf a 3,7 kW (monofase).
Con una wall-box a 22 kW (trifase) si può ricaricare la Leaf a 6 kW (monofase) o a 3, 7 kW.
Con una wall-box a 7,4 kW (monofase) si può ricaricare la Leaf a 6 kW (monofase) o a 3, 7 kW.
Con una wall-box a 3,7 kW (monofase) si può ricaricare la Leaf a 3,7 kW (monofase).