Pianificazione itinerario Zoe da Chazay-d'Azergues a Santhià

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
trismi2001
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/10/2018, 19:14

Pianificazione itinerario Zoe da Chazay-d'Azergues a Santhià

Messaggio da trismi2001 »

Buonasera,
ho provato a predisporre un itinerario da Chazay-d'Azergues (luogo di ritiro dell'auto) Chambery -Oulx-Santhià.
Chazay-d'Azergues-Chambery 127 Km.
Ricarica presso:
Supercharger Chambéry Barberaz Supercharger
4 superchargers, available 24/7, up to 120kW.
Rue de la République Barberaz. Gratis. (fonte Next charge)
Chambery-Oulx 128 Km
Ricarica presso:
il Centro commerciale Le Baite Oulx innaugurato il 29 luglio 2018
Fast Charge con una potenza complessiva di 96 kW in grado di ricaricare in meno di 30 minuti anche le auto elettriche più potenti, e una Quick Charge con due prese da 22 kW e due da 3,5 kW (fonte Web)
Oulx- Santhià. 120 Km
Casa.
Il percorso è così frazionato in 3 tronconi di equivalente percorrenza, ovviamente nel secondo tratto il consumo sarà maggiore però mi sembra fattibile, almeno da completo profano in materia. Pensavo di telefonare al Centro commerciale di Oulx per verificare la reale disponibiltà e le modalità d'uso della colonnina e quindi evitare sorprese.
Come lo valutate? Grazie.
trismi2001



fabriziogi
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/11/2017, 14:47
Veicolo: BMW i3

Re: Pianificazione itinerario Zoe da Chazay-d'Azergues a Santhià

Messaggio da fabriziogi »

Le colonnine di oulx sono operative, a ottobre la fast era ancora gratuita, poi scusa guarda che i Supercharger sono in eclusiva tesla.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pianificazione itinerario Zoe da Chazay-d'Azergues a Santhià

Messaggio da marco »

fabriziogi ha scritto:guarda che i Supercharger sono in eclusiva tesla.
Esatto! Controlla magari i Tesla Destination Charging, che se bianchi sono ottimi per la Zoe (conviene però sempre chiedere prima eventuali condizioni di utilizzo)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
trismi2001
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/10/2018, 19:14

Re: Pianificazione itinerario Zoe da Chazay-d'Azergues a Santhià

Messaggio da trismi2001 »

Buonasera,
ecco come ho ipotizzato il mio viaggio per andare ritirare la Zoe.
Chazay-d'Azergues (luogo di ritiro della Zoe)- Chambery-Oulx-Santhià
Chazay-d'Azergues- Chambery Km 127
Ricarica
Supercharger
Chambéry Supercharger
4 Superchargers, available 24/7, up to 120kW. Avenue des Landiers Chambéry. (fonte NextCharge)
Chambery-Oulx. Km 128
Ricarica
La Baite Oulx, CORSO TORINO 118
Fast Charge con una potenza complessiva di 96 kW. (fonte web)
Oulx-Santhià. Km 118
Casa
Ho pensato di frazionare il percorso in tre tronconi uguali tenendomi un buon margine di autonomia, almeno penso.
Cosa ne dite? Potrebbe andare bene?
Grazie.
trismi2001
fabriziogi
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/11/2017, 14:47
Veicolo: BMW i3

Re: Pianificazione itinerario Zoe da Chazay-d'Azergues a Santhià

Messaggio da fabriziogi »

certo va benissimo, attento però a chambery che i supercharger sono in esclusiva tesla, praticamente fai il frejus.

fabriziogi
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/11/2017, 14:47
Veicolo: BMW i3

Re: Pianificazione itinerario Zoe da Chazay-d'Azergues a Santhià

Messaggio da fabriziogi »

se fai autostrada, cerca sul portale sodetrel la rete di ricariche corri-door nelle aree di servizio, sono tutte colonnine fast, almeno eviti di uscire.

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”