Esiste uno schema per costruirsi adattatore Scame 3A -> Tipo 2 Mennekes?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tino88
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2022, 22:28
Località: Lde
Veicolo: 500e

Esiste uno schema per costruirsi adattatore Scame 3A -> Tipo 2 Mennekes?

Messaggio da tino88 »

Buonasera, esiste uno schema per costruirsi uno schema lato colonnina 3A scame , lato veicolo tipo 2?
Sotto casa ho una colonnina Enel juice pole , e dato che spesso non ho fretta, preferisco occupare la scame 3A e lasciare libera la tipo 2 a chi ha più fretta di me.
Ho cercato qualcosa in rete ma 170€ per un cavo costruito in casa non mi va.
Saluti



laevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
Località: Roma
Veicolo: Twingo, Megane 130hp

Re: Esiste uno schema per costruirsi adattatore Scame 3A -> Tipo 2 Mennekes?

Messaggio da laevus »

Pagato 60€ per un cavo 3A-Type2. Guarda su eBay o Subito.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37646
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Esiste uno schema per costruirsi adattatore Scame 3A -> Tipo 2 Mennekes?

Messaggio da marco »

Il fatto è che l'adattatore non potresti usarlo il luogo pubblico per cui è preferibile prendere il cavo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20892
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Esiste uno schema per costruirsi adattatore Scame 3A -> Tipo 2 Mennekes?

Messaggio da selidori »

Il grosso del costo è la spina tipo2, quindi tanto vale fare un cavo direttamente piuttosto che un adattatore (fra l'altra la tipo2 femmina volante non esisterebbe, quindi chi le fa o le adatta potrebbe (giustamente) farti pagare la particolarità mentre la tipo2 maschio è lo standard, pur costando ancora tanto, ma la fanno "tutti" e la concorrenza fa calare i prezzi).
Riguardo allo scherma è stata pubblicato tante volte anche qua dentro, puoi cercare anche nelle faq della mia firma oppure cerca sul web il blog di jumpingjack che ha scritto parecchi articoli a riguardo.

Occhio sempre a fare questi cavi amatoriali quando si parla di grosse potenze, per tante ore, in luogo pubblico (parlo io che ho fatto porcate tremende).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”