Ho disdetto il contratto annuale di ricarica dell'Audi

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Ho disdetto il contratto annuale di ricarica dell'Audi

Messaggio da Angelo71 »

Mi sto avvicinando a scadenza del contratto del primo anno gratuito per la ricarica a tariffa agevolata tramite Audi per le colonnine ionity , ho deciso di disdirlo per un semplice motivo, in un anno ho caricato solo una volta presso una ionity per cui non ritengo che sia un contratto che mi possa tornare utile .
Al momento sulla strade che frequento sono poche le ionity e le tariffe mensili sono troppo alte , ma la tariffa a 31 centesimi è buona .
Se domani faranno tariffe migliori non è da escludere un nuovo contratto.


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Eudol
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/10/2021, 15:17
Località: Cosenza
Veicolo: Audi A5...futura Q4

Re: Ho disdetto il contratto annuale di ricarica dell'Audi

Messaggio da Eudol »

Condivido, ho caricato 2/3 volte soltanto con Ionity. Penso farò lo stesso.
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Ho disdetto il contratto annuale di ricarica dell'Audi

Messaggio da giabon »

Anche io ho caricato tipo 3/4 volte da marzo e non ha alcun senso pagare così tanto per così poche volte, soprattutto perchè non è attivabile al bisogno ma attivata per un anno di anno in anno...
In diverse occasioni ho usato la flat enelx che no nsi discosta molto come prezzo e in un'occasione con una colonnina HPC la tessera e-tron non mi ha permesso di caricare perchè non rientrava tra quelle compatibili. Quindi pagare per un servizio che so già che userò poco (e che ho dovuto tra l'altro richiedere io perchè Audi non prevede di rilasciare la tessera con l'auto ma l'utente deve fare domanda....) non farò alcun rinnovo.
Sono cose che solo marchi vecchio stampo e premium possono tirar fuori... 13 euro al mese per una tariffa agevolata simile ad altre che non richiedono abbonamento mensile... chissàre quanti in Italia hanno preso una Q4 per caricare almeno 10 volte al mese alle Ionity... già non ci sono auto, figuriamoci quante sono quelle con cui si fanno 60-70 mila km/anno. Stranezze di chi non mastica troppo di elettrico...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Ho disdetto il contratto annuale di ricarica dell'Audi

Messaggio da giabon »

Ieri mi è arrivata l'ultima mail definitiva di chiusura account, in pratica dopo la disdetta passano ancora circa 6 mesi per chiudere definitimente l'account e-tron charging service. Il tutto senza aver mai pagato un canone. Vabbè quelle 3/4 volte mi è servita, tornassi indietro non so se perderei tempo ad attivarla, leggere mail, disattivarla, leggere mail.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Andrea66
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2023, 15:47
Località: milano
Veicolo: Audi Q4

Re: Ho disdetto il contratto annuale di ricarica dell'Audi

Messaggio da Andrea66 »

Non sarebbe stato più conveniente passare al contratto “BasIc” che non ha alcun costo mensile ?
Audi Q4 Business Advanced 45 Quattro - Biró Estrima

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”