Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

Messaggio da protoss »

Coordinate: 45.436203,9.165155 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 02 0208

    Ciao a tutti

    Anche Esselunga ha messo le colonnine di ricarica, Ancora da attivare ma direi un grande passo in avanti

    2 Stalli
    1) Stallo con 2 prese tipo 2 da 32 A 400V
    2) Stallo Fast con 1 Tipo 2 43Kw, 1 CCS2 50KW ,1 CHAdeMO 50KW


    Tatale posti a disposizione 4

    Per attivare la ricarica c'è scritto di rivolgersi al Personale Esselunga, chi sa potrebbero essere free...

    Scusate è il primo post di segnalazione che faccio potrei non essere stato preciso..
    IMG_4644.jpeg
    IMG_4644.jpeg (188.3 KiB) Visto 6247 volte
    IMG_4645.jpeg
    IMG_4645.jpeg (169.14 KiB) Visto 6247 volte
    Aggiungo info Delle Colonnine
    IMG_4675.jpg
    IMG_4675.jpg (182.25 KiB) Visto 5919 volte
    IMG_4676.jpg
    IMG_4676.jpg (156.4 KiB) Visto 5919 volte
    Ultima modifica di protoss il 12/12/2018, 22:26, modificato 9 volte in totale.


    Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

    Messaggio da marco »

    protoss ha scritto: Uno altro Stallo una Tipo 2 e una Combo e l'altra non la conosco sorry
    L'altra sarà sicuramente una CHAdeMO, cos'altro potrebbe essere? :D
    Comunque almeno una delle due, quella AC, è uguale a quella di Vicenza > colonnina-tristandard-22kw-centro-comme ... t2027.html
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

    Messaggio da selidori »

    Interessante... il fatto vada richiesta tessera con tanto di cartello non mi fa impazzire, avrei preferito un uso autonomo, magari a seguito di presentazione scontrino vidimato per rilasciare la spina a fine carica (come già fanno per molti parcheggi esselunga, non conosco quello).

    Per i non milanesi la buona notizia è che è vicinissima al punto di attacco di tangenziale/autostrada, tanto vicino che se si superano le rampe di imbocco si trova, dall'altra parte, il punto di ricarica ENELX di Milano via Laspezia, quindi quella zona è un'ottimo punto di backup: (se confermato gratuicità e praticità) si va in ESSELUNGA, se occupata, non va o si è in orari notturni al benzinaio di Laspezia.
    Untitled.jpg
    Untitled.jpg (62.3 KiB) Visto 6179 volte
    :)

    Per quanto mi riguarda... è quasi il percorso che faccio per andare al lavoro (deviazione di meno di 2km), quindi devo prendermi un'auto con FAST :)
    Ultima modifica di selidori il 04/02/2019, 16:40, modificato 1 volta in totale.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

    Messaggio da marco »

    Sarebbe utile ricavare in un qualche modo le coordinate precise della colonnina, anche se essendo ubicata nell'interrato la precisione sarà quel che sarà...
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:Sarebbe utile ricavare in un qualche modo le coordinate precise della colonnina, anche se essendo ubicata nell'interrato la precisione sarà quel che sarà...
    Aspetto qualche giorno (che l'attivino) e passo, anche se come dici te, non sarà facile col cielo coperto.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

    Messaggio da marco »

    selidori ha scritto:non sarà facile col cielo coperto.
    Ci vorrebbe una specie di contadistanze, sempre se la colonnina non fosse troppo incasinata: magari se fai qualche foto dove si veda un ingresso in prospettiva con la colonnina, qualcosa circa lo si riesce a ricavare.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:
    selidori ha scritto:non sarà facile col cielo coperto.
    Ci vorrebbe una specie di contadistanze, sempre se la colonnina non fosse troppo incasinata: magari se fai qualche foto dove si veda un ingresso in prospettiva con la colonnina, qualcosa circa lo si riesce a ricavare.
    In passato quando raccoglievo coordinate di posti chiusi, cercavo sempre di fare così: rilevavo l'ultima coordinata (precisa) a cielo aperto (una volta gli apparecchi GPS erano molto più professionali e ti dicevano la precisione...) e poi da lì cercavo di fare una foto in linea retta verso il soggetto reale.
    Non è detto sia sempre la rampa di ingresso, a volte anche nei parcheggi coperti ci sono spicchi di cielo.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    protoss
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 342
    Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

    Messaggio da protoss »

    Posso aggiungere Ingresso parcheggio Esselunga Via Giovanni Palatucci , in pratica parcheggio ATM Famagosta, piano -1 Entrando ultimo corridoio sulla SX in fondo ci sono le 2 Colonnine e a meno di 50 metri l'ingresso per salire in Esselunga.

    Non sono andato al -2 per vedere se ci fossero anche li
    Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

    Messaggio da marco »

    Riesci per caso a mandarmi le foto in originale tramite il mio sito in firma visibile nella homepage del Forum? Forse potrei estrarre le coordinate...
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    protoss
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 342
    Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

    Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56

    Messaggio da protoss »

    Assolutamente si le ho fatto con un iPhone e ho visto che c'è la geolocalizzazione, ti mando mail a info@... non vedo altri modi
    Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

    Rispondi

    Torna a “Milano”