Il proprietario auto ibrida fa passare più volentieri i pedoni?

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il proprietario auto ibrida fa passare più volentieri i pedoni?

Messaggio da selidori »

Io mi sento di dire che a Milano, dove vivo io, da una decina anzi ventina di anni a questa parte, il rispetto per le strisce è molto sentito. Lo noto sia come pedone che come autista (facendo caso che anche gli altri si fermano).
Tanto che oramai raramente si ringrazia, perchè è appunto diventato non piacere ma cosa dovuta.
Tuttavia non critico chi ringrazia come chi non lo fa e lo faccio in prima persona se sono pedone perchè un sorriso regalato (o ricevuto) non fa mai male.
Daltronde anche quando vado nei negozi non dico "STR*N7O, DAMMI UN CHILO DI PANE" anche se pure quello è dovuto (se pago) ma cerco di regalare umanità.

Come detto nel mio caso è un insieme di fattori (età della ragione (per me tardi), mezzo ibrido) ma probabilmente sarei diventato così ugualmente prendendo spunto dai milanesi.

(ho una finestra che da su un passaggio pedonale.... magari mi sbatto a montare una webcam e filmare una giornata, poi fare un timelapse e ricondividere per vedere se è solo una mia impressione... STAY TUNED!).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”