Certificato Power check control della mia Škoda Enyaq iV
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Certificato Power check control della mia Škoda Enyaq iV
Ho voluto testare lo stato della mia Enyaq acquistata a Febbraio.
Io non me ne intendo gran ché...cosa dite ? Non mi sembra male.
Però alcune cose non mi tornano.
Nel momento non cui ho eseguito il test la batteria dava SoC 80 % mentre il certificato dice 76.
Altra cosa il consumo di 219 Wh/km mi sembra un po' superiore al reale. Io di solito vedo 180-200 o anche meno. Centra energia persa ?
E per finire vi sembra adeguato stato celle e 94,1 % residuo capacità totale batteria ?
Grazie a tutti.
Io non me ne intendo gran ché...cosa dite ? Non mi sembra male.
Però alcune cose non mi tornano.
Nel momento non cui ho eseguito il test la batteria dava SoC 80 % mentre il certificato dice 76.
Altra cosa il consumo di 219 Wh/km mi sembra un po' superiore al reale. Io di solito vedo 180-200 o anche meno. Centra energia persa ?
E per finire vi sembra adeguato stato celle e 94,1 % residuo capacità totale batteria ?
Grazie a tutti.
- marco
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Re: Certificato Power check control della mia Škoda Enyaq iV
Lo stato di salute sembra un po' più bassino della media visto i pochi chilometri che hai, ma andrebbe confrontato appunto con quello di altre auto dello stesso modello in condizioni simili.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
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Re: Certificato Power check control della mia Škoda Enyaq iV
Grazie Marco. In effetti capacità residua batteria 94% ha un poco sorpreso anche me. Va detto che quest'estate ho fatto numerose cariche DC in condizioni di caldo estremo per viaggi lunghi.
Tra l'altro ho deciso di fare il certificato PCC perché come ho scritto pochi giorni fa sempre nella sezione enyaq del forum mi è comparso allarme "malfunzionamento impianto elettrico". Giovedì la lascio una giornata in concessionaria ei hanno detto che la mettono in diagnosi. Non è escluso il tema della sostituzione di qualche cella difettosa (vedi vicenda id3...). Però dalla diagnosi celle non sembrerebbe..
Come scrivevo ho ricaricato la batteria servizi che era bassina e da allora l'errore non si è più presentato.
A parte tutto ciò va detto che nella pratica non sto riscontrando alcun problema sensibile di ricarica, percorrenza etc.
Tra l'altro ho deciso di fare il certificato PCC perché come ho scritto pochi giorni fa sempre nella sezione enyaq del forum mi è comparso allarme "malfunzionamento impianto elettrico". Giovedì la lascio una giornata in concessionaria ei hanno detto che la mettono in diagnosi. Non è escluso il tema della sostituzione di qualche cella difettosa (vedi vicenda id3...). Però dalla diagnosi celle non sembrerebbe..
Come scrivevo ho ricaricato la batteria servizi che era bassina e da allora l'errore non si è più presentato.
A parte tutto ciò va detto che nella pratica non sto riscontrando alcun problema sensibile di ricarica, percorrenza etc.
- pIONiere
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Re: Certificato Power check control della mia Škoda Enyaq iV
Con un delta di appena 12mV direi che non hai celle difettose.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
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Re: Certificato Power check control della mia Škoda Enyaq iV
Ciao Valerio73
Come hai fatto a fare questo certificato?
Come hai fatto a fare questo certificato?
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Re: Certificato Power check control della mia Škoda Enyaq iV
Ciao Luca,
ho conosciuto il sistema Power Cruise Control e Power Check control su YouTube seguendo il canale di Matteo Valenza.
Ho acquistato il dongle obd (il piccolo aggeggio da collegare alla porta diagnosi che poi si collega tramite bluetooth al telefono). Costa 36 euro su Amazon. Quando ti arriva segui i tutorial su internet e lo colleghi. Scarichi entrambe le App e poi in poco tempo ottieni il certificato. Non entro in spiegazione tecnica perché fai prima guardando questo video: https://youtu.be/ixLhyEeb4uU
Serve abbonarsi al servizio che costa circa 25 euro anno...non ricordo di preciso... Con 1 mese prova comunque. Mi sono deciso a confermare account perché così potrò rifare quando voglio test e certificato e anche perché con l'account attivo usi anche l'applicazione Power Cruise Control con cui vedi molte info auto in real time (delta mV batteria, temperatura batteria, SoC, etc) e pianifichi viaggi interagendo direttamente con automobile. Tipo ABRP quando è collegato vado OBD.
Tieni conto che tutto è piuttosto facile anche per neofiti tipo me.
Sembra che stia sponsorizzando PCC e PKC quando in realtà sono solo soddisfatto
Spero di esserti stato utile.
PS per collegare il dongle USB mi stavo arrovellando a capire dove era il connettore sulla enyaq quando mi sono accorto che non va smontato o aperto niente. È libero e accessibile davanti al tuo ginocchio sinistro ! Se cerchi su Google porta obd Skoda Enyaq immagini lo trovi subito. Ciao
ho conosciuto il sistema Power Cruise Control e Power Check control su YouTube seguendo il canale di Matteo Valenza.
Ho acquistato il dongle obd (il piccolo aggeggio da collegare alla porta diagnosi che poi si collega tramite bluetooth al telefono). Costa 36 euro su Amazon. Quando ti arriva segui i tutorial su internet e lo colleghi. Scarichi entrambe le App e poi in poco tempo ottieni il certificato. Non entro in spiegazione tecnica perché fai prima guardando questo video: https://youtu.be/ixLhyEeb4uU
Serve abbonarsi al servizio che costa circa 25 euro anno...non ricordo di preciso... Con 1 mese prova comunque. Mi sono deciso a confermare account perché così potrò rifare quando voglio test e certificato e anche perché con l'account attivo usi anche l'applicazione Power Cruise Control con cui vedi molte info auto in real time (delta mV batteria, temperatura batteria, SoC, etc) e pianifichi viaggi interagendo direttamente con automobile. Tipo ABRP quando è collegato vado OBD.
Tieni conto che tutto è piuttosto facile anche per neofiti tipo me.
Sembra che stia sponsorizzando PCC e PKC quando in realtà sono solo soddisfatto
Spero di esserti stato utile.
PS per collegare il dongle USB mi stavo arrovellando a capire dove era il connettore sulla enyaq quando mi sono accorto che non va smontato o aperto niente. È libero e accessibile davanti al tuo ginocchio sinistro ! Se cerchi su Google porta obd Skoda Enyaq immagini lo trovi subito. Ciao