Breve tratto percorso con Yamaha WR 250 F e Zero FXS

Grazie al gruppo motopropulsore esente da manutenzione, il piacere di guida non conosce compromessi al costo di un solo centesimo di elettricità circa al chilometro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37125
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Breve tratto percorso con Yamaha WR 250 F e Zero FXS

Messaggio da marco »

Questo video è un anno e mezzo che devo pubblicarlo, ma fra una cosa e l'altra... non ho mai trovato il tempo e sono riuscito a farlo solo adesso. Si tratta di qualche centinaio di metri percorsi su asfalto con la mia vecchia moto da enduro a benzina (venduta qualche giorno dopo), e lo stesso tratto percorso fatto qualche giorno dopo con la moto elettrica.

La prima moto è una Yamaha WR 250 F mentre la seconda è la Zero FXS, la supermotard di casa Zero prestatami dal concessionario a suo tempo ed in attesa che gli arrivasse e mi venisse consegnata la mia attuale moto elettrica Zero FX (in pratica la stessa moto ma in versione da enduro).

Perdonate la prima inquadratura che è un po' bassa, ma erano le prime riprese che facevo con quella telecamera: in seguito ho aggiustato il tiro.

Giochiamo al troviamo le differenze fra le due modo? :D
Parto io: zero emissioni e zero rumore, e tanto basta per passare all'elettrico e non tornare più indietro.
A questo aggiungiamo maggior coppia motore, zero manutenzione, consumi elettrici irrisori, non si paga il bollo, assicurazione ridotta, nessun cambio o frizione, utilizzo in tutti i contesti (dai boschi alle ztl o zone pedonali), più facile da guidare, meno faticosa da usare...

Bando alle ciance, qui il video:


0 miniatura.jpg
0 miniatura.jpg (91.95 KiB) Visto 5492 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Eugenio
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/11/2018, 21:43
Località: Vicenza
Veicolo: Kona 64 kwh

Re: Breve tratto percorso con Yamaha WR 250 F e Zero FXS

Messaggio da Eugenio »

Video interessante, anche io ero interessato nel mio caso allo scooterone Vetrix V3, volevo qualche info ma nessuno nel forum ne ha mai parlato purtroppo
Toyota Auris Ibrida 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37125
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Breve tratto percorso con Yamaha WR 250 F e Zero FXS

Messaggio da marco »

Ho un amico elettrico che un mesetto fa era in possesso di 2 Vectrix vx1 di cui voleva disfarsi: se ti interessano, girami il tuo contatto che glielo inoltro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Zero FXS”