La moto Evoke Urban S si può guidare con patente A1?

Con un controller potenziato, la Urban S vanta una frenata di precisione e un design senza frizione con un'incredibile coppia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
DANNY
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 14:19

La moto Evoke Urban S si può guidare con patente A1?

Messaggio da DANNY »

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se scrivo nella sezione Super Soco TC Max, ma nel forum ancora non è presente la sezione adatta al momento.
C'è qualcuno che ha informazioni o ha provato le due moto che produce l'EVOKE? Parlo della versione S e Urban.
Sapete anche se si possa guidare con patente A1?
Grazie mille



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36729
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La moto Evoke Urban S si può guidare con patente A1?

Messaggio da marco »

DANNY ha scritto:ma nel forum ancora non è presente la sezione adatta al momento
Ora c'è: le ho create per tutti e tre i modelli, e vi ho spostato dentro il thread :D
Però non so rispondere alla tua domanda, perché l'unico modello in cui è scritta la potenza si parla di 120 kW (ma non è questo modello di cui parli tu, bensì il 6061 > evoke-6061-f604.html): negli altri modelli non è indicato, ma anche se lo fosse non sarebbe significativa perché quella di picco non sarà quella di libretto, come spiegato bene qui > potenza-pubblicizzata-vs-potenza-di-lib ... 10393.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
DANNY
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 14:19

Re: La moto Evoke Urban S si può guidare con patente A1?

Messaggio da DANNY »

Grazie mille,
infatti era proprio per quello che mi è nato il dubbio. Ho le caratteristiche e c'è scritto 19kw, ma in una video recensione dicono che è classificata come un 125, ma non so se sia vero.
Spero di fare cosa gradita ai lettori del forum, lascio le caratteristiche:

Top Speed 130 km/h (81 mph)
Max Power 19 kW
Max range 200 km (124 miles)
Max Torque 86 FT-LB
Acceleration 0-60 km/h - 3 sec
Charge Time 90 minutes
Plug J1772
Battery Life 200,000 Km
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: La moto Evoke Urban S si può guidare con patente A1?

Messaggio da Kimera »

Quando si parla di moto, non riesco mai a trovare informazioni complete!

Anch'io stavo cercando di interessarmi a questo articolo ma, 200km a che velocità?
La solita omologazione ottenuta a 35-45km/h?
Per esempio la Zero FX riporta anche l'autonomia a 90km/h che è quella più di mio interesse.

Qualcuno ha trovato l'autonomia ad una velocità di 90km/h?
Sapete se c'è la possibilità di poterla acquistare anche qui in Italia?

P.s. Mi sono in parte risposto da solo: Range (Mixed) 144 km
Quindi a 90km/h presumo un 90km :roll:

Invece sarebbe interessante la 6061 ma, mastodontica e pesante (320kg! :shock: )
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 608
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: La moto Evoke Urban S si può guidare con patente A1?

Messaggio da luiriv »

DANNY ha scritto:Ho le caratteristiche e c'è scritto 19kw, ma in una video recensione dicono che è classificata come un 125, ma non so se sia vero.
Spero di fare cosa gradita ai lettori del forum, lascio le caratteristiche:

Top Speed 130 km/h (81 mph)
Max Power 19 kW
Avevo chiesto informazioni in merito al rivenditore austriaco, la potenza nominale (quella riportata sul libretto) è 8 kW e quindi la moto rientra nella categoria "patente A1".

luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 608
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: La moto Evoke Urban S si può guidare con patente A1?

Messaggio da luiriv »

Kimera ha scritto: Sapete se c'è la possibilità di poterla acquistare anche qui in Italia?
Non mi risulta che sia arrivata in Italia, al limite si puó chiedere al costruttore (https://www.evokemotorcycles.com/) se hanno intenzione di vendere anche nel nostro Paese.
NGM89
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/10/2022, 18:57

Re: La moto Evoke Urban S si può guidare con patente A1?

Messaggio da NGM89 »

luiriv ha scritto: Non mi risulta che sia arrivata in Italia, al limite si puó chiedere al costruttore (https://www.evokemotorcycles.com/) se hanno intenzione di vendere anche nel nostro Paese.
Da poco c'è un importatore italiano che le importa; ho preso una delle prime due Urban Classic in Italia

Edit da mod: imparare come si quota, leggendo il regolamento, grazie
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 608
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: La moto Evoke Urban S si può guidare con patente A1?

Messaggio da luiriv »

In questa discussione è stato chiesto diverse volte se le moto Evoke sono disponibili in Italia.. Non ho trovato informazioni sull'importatore ufficiale ma ho scoperto per caso un rivenditore multimarca di due ruote elettriche che tratta anche questo marchio (https://www.motorgreen.it/evoke/) ; fra i collaboratori il famoso preparatore Credendario che sul suo canale YT aveva presentato una versione personalizzata della Urban Classic in occasione di Eicma 2021.
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 608
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: La moto Evoke Urban S si può guidare con patente A1?

Messaggio da luiriv »

A quanto pare la Evoke Classica non risulta piú in vendita in Italia (vedi anche sito del costruttore https://www.evokemotorcycles.com/find-a-dealer), il link Motorgreen non risulta piú valido

Rispondi

Torna a “Evoke Urban S”