Colonnina EcoEsco 21 kW Ceriano Laghetto MB Piazzale Martiri delle Foibe

Colonnine elettriche Monza Brianza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2640
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Colonnina EcoEsco 21 kW Ceriano Laghetto MB Piazzale Martiri delle Foibe

Messaggio da robertocr »

Interessante la prima che sara' a gratis... e la seconda ad Euro 0,30/kWh + iva
Fonte: https://primasaronno.it/attualita/caset ... i-ceriano/


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EcoEsco 21 kW Ceriano Laghetto MB Piazzale Martiri delle Foibe

Messaggio da selidori »

ma questo posto esiste?
Cercando PIAZZALE MARTITI su google maps continua a spostarsi a Parabiago (tutt'altra parte) e provando il secondo indirizzo riportato come via Peppino Caimi, idem non esiste e localizza un dottore omonimo in Via G. Mazzini, 62.
Lo chiedo perchè mi sa di strada con nome non ufficiale o forse qualche altro caso strano che può comprendere solo chi conosce la zona.
Lo dico perchè io lo avevo pianificato come posto da scoprire, ma se non lo trovo virtualmente su maps, sarà ancora più difficile dal vero...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2640
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina EcoEsco 21 kW Ceriano Laghetto MB Piazzale Martiri delle Foibe

Messaggio da robertocr »

potrebbe essere qui
https://www.google.it/maps/place/Area+d ... !1e1?hl=it

dall'articolo risulta essere all'entrata ovest del parco "Il giardinone" che e' adiacente al municipio... buona caccia
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EcoEsco 21 kW Ceriano Laghetto MB Piazzale Martiri delle Foibe

Messaggio da selidori »

Incuriosito dalle foto su nextcharge, sono andato a trovare questa curiosa installazione "cactus" o se preferite "mani in alto!".
E' proprio così:
totale.jpg
totale.jpg (1.33 MiB) Visto 434 volte
2022-11-19 14.42.54.jpg
2022-11-19 14.42.54.jpg (1.31 MiB) Visto 434 volte
mani in alto.jpg
mani in alto.jpg (1.47 MiB) Visto 434 volte
https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... 6,9.079794
Eco@Esco, assistenza: 800029706 https://www.ecoesco.net/ (al momento sul sito non c'e' niente)
In realtà sono semplicemente due wallbox mennekes montate su un sostegno fatto ad hoc ma il tutto realizzato con design veramente figo.
wb1.jpg
wb1.jpg (1.11 MiB) Visto 434 volte
wb2.jpg
wb2.jpg (1.25 MiB) Visto 434 volte
alto.jpg
alto.jpg (1.35 MiB) Visto 434 volte
Vicino a casa dell'acqua ed infatti posto spesso abusato dalle soste brevi (come si vede nel video) e dietro c'e' il box con le raccolte differenziate del comune, fatte con grande organizzazione.
box.jpg
box.jpg (1.23 MiB) Visto 434 volte
I piccoli comuni riescono a fare queste finezze tecnologiche!
Tornando a noi, ho provato ad avviare la sessione con tutte le card che avevo, solitamente lo faccio dalla più improbabile in poi e non ne è andata nessuna (quindi neppure becharge ed enelx) e per ultima ho tenuto nextcharge che dicevano pure loro ed infatti è andato.

Quindi E COLPEVOLMENTE SOLO ORA ho aperto l'app per scoprire che le due wallbox hanno prezzi e velocità diverse ma un costo di avvio uguale, quindi bisogna studiare bene cosa conviene fare. Io essendoci stato per pochi minuti per provare sarebbe stato meglio se avessi scelto la 22kW (avendo io caricatore da 11) così avrei diluito "lo scatto alla risposta".
Ad ogni modo viaggiavo sull'anomalo valore di 8,2kW invece dei 7 kw dichiarati.
Ultima modifica di selidori il 21/11/2022, 0:05, modificato 2 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EcoEsco 21 kW Ceriano Laghetto MB Piazzale Martiri delle Foibe

Messaggio da selidori »

I dettagli di nextcharge, con i costi di avvio:
ceriano velocit.jpg
ceriano velocit.jpg (60.87 KiB) Visto 434 volte
ceriano costo.jpg
ceriano costo.jpg (33.86 KiB) Visto 434 volte
bonus:
totale totale.jpg
totale totale.jpg (1.3 MiB) Visto 434 volte
parco vicino.jpg
parco vicino.jpg (1.31 MiB) Visto 434 volte
Il solito video inutile:

FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Monza Brianza”