Come mai il SoC batteria Luna 2000 è sbilanciato tra moduli?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gabri79
★★★ Intenditore
Messaggi: 243
Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
Località: Provincia Granda

Re: Come mai il SoC batteria Luna 2000 è sbilanciato tra moduli?

Messaggio da Gabri79 »

Purtroppo il mio inverter è ancora attivo così come la batteria. Vediamo se ad un certo punto si spegne. Domattina appena sveglio controllo... se stamane dice di essersi acceso alle 7:40 alle 7 in punto lo dovrei trovare spento domani. :D



Giuset76
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/10/2021, 14:37
Località: Catanzaro

Re: Come mai il SoC batteria Luna 2000 è sbilanciato tra moduli?

Messaggio da Giuset76 »

Forse lo avete già detto, ma l'aggiornamento lo posso fare anche da remoto, lontano dallinverter ...
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Come mai il SoC batteria Luna 2000 è sbilanciato tra moduli?

Messaggio da Davidenani »

Non mi risulta… almeno io ne ho già fatti due (luglio e pochi giorni fa) e non mi dava là possibilità di farlo da remoto, ma solo collegato alla sua Wi-Fi dalla gestione dei dispositivi o da app Sun-2000
Gabri79
★★★ Intenditore
Messaggi: 243
Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
Località: Provincia Granda

Re: Come mai il SoC batteria Luna 2000 è sbilanciato tra moduli?

Messaggio da Gabri79 »

Confermo, solo connesso direttamente al wifi dell'inverter con l'app.
Gabri79
★★★ Intenditore
Messaggi: 243
Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
Località: Provincia Granda

Re: Come mai il SoC batteria Luna 2000 è sbilanciato tra moduli?

Messaggio da Gabri79 »

Ho verificato stamane ed effettivamente alle 22:47 sia l'inverter che la batteria sono andati in standby. C'è da capire cosa pensa di fare dalle 19 alle 22:47 ma pazienza :D

Willy84
★★★ Intenditore
Messaggi: 250
Iscritto il: 04/12/2019, 11:41
Località: Roma

Re: Come mai il SoC batteria Luna 2000 è sbilanciato tra moduli?

Messaggio da Willy84 »

Gabri79 ha scritto:Assolutamente no. In questo momento ho batteria al 10% inattiva.
Curiosità da dove vedete questa schermata?
Io vedo solo la batteria senza caratteristiche di % di carica dei singoli moduli.
Oltretutto ho anche io due batterie per un totale di 25kw, (3+2moduli) ma dentro l’app visualizzo come se avessi un’ unica batteria da 25kw.
Gabri79
★★★ Intenditore
Messaggi: 243
Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
Località: Provincia Granda

Re: Come mai il SoC batteria Luna 2000 è sbilanciato tra moduli?

Messaggio da Gabri79 »

Che visualizzi l'intera batteria è corretto. Ma se guardi... o da app o da sito fusionsolar ti da i dettagli compresi i valori di carica dei singoli moduli da 5kwh

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”