Colonnina difettosa ?

Opera nei settori dell’energia elettrica, termica, del gas, servizi idrici, ambientali e Pubbliche Amministrazioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Colonnina difettosa ?

Messaggio da Alessandro1973 »

Salve, in data 24 aprile mi sono recato in stazione a Parma . Nel cercare parcheggio ho trovato lo stallo di via Monte Altissimo libero e così o deciso di approfittarne. Passo la tessera e mi da mancata comunicazione col centro operativo. Chiamo il numero verde e l' operatore mo da un secondo numero da chiamare (allora metti quello sulla colonnina). Espongo il problema e tempo di segnalare che cade la linea (?). Ripasso la tessera e tutto ok. Mi attacco alla tipo 2 e lascio la macchina. Ripasso dopo poco per controllare e trovo : erogazione interrotta.
Colonnina difettosa o interruzione dalla centrale per liberare la presa per il carsharing?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina difettosa ?

Messaggio da marco »

A me è capitato di recente in due colonnine Enel a Reggio e Formigine, dove la carica sembrava partire e poi andava in standby: per fortuna me ne sono sempre accorto, chiamando Enel e poi cambiando colonnina in quanto il problema non si è mai riuscito a risolvere sul momento, non so se poi lasciandola lì di più mi avrebbe segnalato erogazione interrotta.
E' lo stesso problema forse?
Comunque ricaricare a Parma non è facile, speriamo mettano presto le nuove colonnine annunciate.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Colonnina difettosa ?

Messaggio da Alessandro1973 »

Il sindaco ne ha promesse altre 37 ma ha anche detto di voler incrementare il carsharing. Io spero che comincino con le fast.
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnina difettosa ?

Messaggio da davide »

Alessandro1973 ha scritto:Salve, in data 24 aprile mi sono recato in stazione a Parma . Nel cercare parcheggio ho trovato lo stallo di via Monte Altissimo libero e così o deciso di approfittarne. Passo la tessera e mi da mancata comunicazione col centro operativo. Chiamo il numero verde e l' operatore mo da un secondo numero da chiamare (allora metti quello sulla colonnina). Espongo il problema e tempo di segnalare che cade la linea (?). Ripasso la tessera e tutto ok. Mi attacco alla tipo 2 e lascio la macchina. Ripasso dopo poco per controllare e trovo : erogazione interrotta.
Colonnina difettosa o interruzione dalla centrale per liberare la presa per il carsharing?
non essere maligno...
il giorno prima era in manutenzione.... è probabile che abbia ancora qualche problemino. Comunque il car sharing comincia ad andare su per una braga anche a me.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Colonnina difettosa ?

Messaggio da Alessandro1973 »

davide ha scritto:
Alessandro1973 ha scritto:Salve, in data 24 aprile mi sono recato in stazione a Parma . Nel cercare parcheggio ho trovato lo stallo di via Monte Altissimo libero e così o deciso di approfittarne. Passo la tessera e mi da mancata comunicazione col centro operativo. Chiamo il numero verde e l' operatore mo da un secondo numero da chiamare (allora metti quello sulla colonnina). Espongo il problema e tempo di segnalare che cade la linea (?). Ripasso la tessera e tutto ok. Mi attacco alla tipo 2 e lascio la macchina. Ripasso dopo poco per controllare e trovo : erogazione interrotta.
Colonnina difettosa o interruzione dalla centrale per liberare la presa per il carsharing?
non essere maligno...
il giorno prima era in manutenzione.... è probabile che abbia ancora qualche problemino. Comunque il car sharing comincia ad andare su per una braga anche a me.
mi sembrava troppo bello : Zoe parcheggiata e presa libera, un sogno. Sembrò paranoico, lo so ma...

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnina difettosa ?

Messaggio da davide »

Stesso problema mi è capitato oggi in viale vittoria a Parma : mancata comunicazione con il centro. Niente da fare nè con la APP e-go e nè con la tessera eneldrive. Non ho gradito...... :(
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Rispondi

Torna a “Iren”