Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione forte di oltre 150 superstore e supermarket.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da selidori »

Vasco92 ha scritto: Ma come tutti a sconsigliare la ricarica fast... E tu? :mrgreen:
io non la sconsiglio.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da Deen »

Vasco92 ha scritto:Speriamo che Esselunga faccia almeno come Iper che nei suoi supermercati ha un prezzo scontato per i clienti fidelizzati tramite carta Vantaggi.

https://www.iper.it/mobile/iper-ricaric ... a-auto.php

Quanto costa?
- Tariffa standard: 0,44€
- Tariffa possessori Carta Vantaggi: 0,39€

P.s. 0,39 a consumo non mi sembra male
Ma solo quick o anche fast? Non conosco la catena, che sembra ci sia solo in Veneto e Lombardia…
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Ma solo quick o anche fast? Non conosco la catena, che sembra ci sia solo in Veneto e Lombardia…
ricaricaev-f423.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 963
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da Mattia4 »

Se non sbaglio le Esselunga con colonnine sono 22

Pioltello
Novara
Varese
Como
Fino Mornasco
Vimercate
Monza
Milano Washington
Milano Famagosta
Cusano Milanino
Genova
Parma
Mantova
Verona Corso Milano
Verona dell'industria
Vicenza
Camaiore
Livorno
Montecatini Terme
Pistoia
Pistoia
Firenze (solo 3A)

In tutte stanno mettendo / hanno messo Be Charge ? Nelle altre dove non è presente nessuna IDR verrà installata ?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da selidori »

Quest'ultima è una bella domanda.
Mi viene anche da chiedere dove non c'erano fast ma solo quick se mettono anche una nuova fast.
Ad esempio Cusano Milanino o Monza.

Alcuni documenti con disegni dei cantieri a volte appaiono qua: https://www.esselunga.it/cms/bandi-gare ... lunga.html
(ora ce ne è una per FIRENZE MARITI, bisogna spulciarsi tutti i disegni...)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da ansid71 »

Ho chiesto espressamente nel supermercato dove mi rifornivo e mi hanno detto ZERO vantaggi per chi è cliente Esselunga quindi come prevedevo non gli e ne importa una mazza del cliente elettrico
Ultima modifica di marco il 07/12/2022, 6:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminata citazione integrale
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da frank »

selidori ha scritto:Quest'ultima è una bella domanda.
Mi viene anche da chiedere dove non c'erano fast ma solo quick se mettono anche una nuova fast.
Ad esempio Cusano Milanino o Monza.

Alcuni documenti con disegni dei cantieri a volte appaiono qua: https://www.esselunga.it/cms/bandi-gare ... lunga.html
(ora ce ne è una per FIRENZE MARITI, bisogna spulciarsi tutti i disegni...)
A Cusano ha sostituito le due quick . Idem Monza.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da selidori »

ansid71 ha scritto:Ho chiesto espressamente nel supermercato dove mi rifornivo e mi hanno detto ZERO vantaggi per chi è cliente Esselunga quindi come prevedevo non gli e ne importa una mazza del cliente elettrico
Come mi pare abbia scritto proprio Vasco92 conviene scrivere a direzione Esselunga facendo notare che la concorrenza fa diversamente.
E' un'azione che mi trova partecipe e che farò al più presto (però io, classificandomi anche con dati reali, lamenterò una cosa leggermente diversa... ovvero che non hanno i prezzi non agevolati, ma proprio niente di niente alle MIE esselunga visto che appunto dove vado io non ci sono mai state (Milano Zara (e vabbè è vecchissimo) e Esselunga Jenner (questo no, è recente!).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da Deen »

Mattia4 ha scritto:In tutte stanno mettendo / hanno messo Be Charge ? Nelle altre dove non è presente nessuna IDR verrà installata ?
A Parma come ho segnalato nel topic sono state sostituite, invece chiedo se qualcuno ha visto se sono state sostituite a Mantova, dato che la fast non funzionava (le prese DC per l’esattezza), quindi il cambio sarebbe utile
palbe74
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/09/2020, 12:58
Località: grassobbio
Veicolo: Kia eniro

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da palbe74 »

selidori ha scritto:
palbe74 ha scritto:Scriviamo al servizio clienti....chissà se magari con tante segnalazioni, prendano in considerazione la cosa....
Io gli scrivo subito
Esattametne cosa gli scrivi?
Ecco la risposta ottenuta:
Gentile Xxxxxxxx xxxxxxxxxxx

la ringraziamo per le osservazioni che ha inteso trasferirci e che terremo in considerazione per il futuro.
Attualmente è in corso la sostituzione delle colonnine di ricarica per le auto elettriche con quelle dell’operatore Be Charge, che gestirà in completa autonomia e a pagamento il servizio.
Le modifiche nelle modalità e nelle tariffe di erogazione sono finalizzate ad offire una estensione più rapida del servizio a quanti più negozi possibile e garantire una diffusione capillare e organizzata, agevolando la mobilità elettrica.
La strategia di sostenibilità di Esselunga si traduce infatti anche in azioni concrete mirate alla riduzione dell’impatto ambientale.
La sostituzione delle colonnine permette di migliorare l’esperienza del Cliente attraverso un rapporto diretto con l’operatore di settore, in assoluta autonomia e sfruttando un sistema organizzato ed efficiente, più in linea con gli standard del mercato.
Sarà inoltre possibile agevolare in futuro i Clienti Fìdaty valutando eventuali vantaggi di partnership tra l’operatore di settore ed Esselunga
Infine, è garantita l’interoperabilità, consentendo a chiunque di ricaricare il proprio autoveicolo con i maggiori gestori del settore.
Tutte le informazioni riguardanti le funzionalità e le tariffe sono disponibili sull'App Be Charge, scaricabile dagli su Google Play (Android) o iOS Store (Apple) oppure inquadrando il relativo QR code presente sui pannelli informativi esposti nei nostri negozi o, ancora, consultando il sito http://www.bec.energy.

L'occasione ci è gradita per porgerle cordiali saluti.
Ultima modifica di marco il 07/12/2022, 6:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserito in citazione il testo non originale
Kia Eniro 64Kwh Style - obc 11 - casa full elettrica - PDC MITSUBISHI puhz-sw75vha - ACS : 500 l hibridcube hyc 544/32/0 - Fotovoltaico : 22 pannelli SolarWatt Blue 60P 260Wp , SMA Sunny Boy 6000 TL-21 - piano induzione Smeg

Rispondi

Torna a “Esselunga”