Sono finalmente riuscito a passare per fare una ricarica di prova: confermo naturalmente le previsioni, sono ad uso pubblico (presenti le colonnine nelle principali app di ricarica) all'interno dei cancelli, quindi si usano esclusivamente negli orari di apertura del concessionario.
Prima di ricaricare ho fatto un passaggio in reception a chiedere per educazione se potevo usarle, e anche per testare un po' la reazione. Alla reception le signorine si sono mostrate tutto sommato gentili, limitandosi ad appurare che io avessi tessere mie per far partire la ricarica: sia mai che uno scrocchi corrente alla Porsche
Faccio notare l'auto-abuso di elettrica parcheggiata, ma non in ricarica: poco male tanto ho parcheggiato sullo stallo subito successivo (il cavo non ci arrivava alla mia presa, le colonnine sono disposte per essere usate agevolmente con ricarica anteriore destra, forse nemmeno anteriore andrebbe bene, ovvero proprio per Porsche). E' palese che nella loro testa le colonnine sono loro!
Per il resto colonnine dal software molto buono, e bisogna dire che pompano bene, perché in 8 minuti ho caricato quasi 10kWh: sicuramente possono anche dare di più ma non ero poi così scarico.
Ho fatto anche altre foto in giro per il piazzale: ci sono diverse colonnine AC per caricare il parco macchine esistente, ma penso che siano ad uso esclusivo del concessionario.
Mi scuso per le foto verticali, ma sono solo quelle dello schermo
- IMG_0118.jpg (1.07 MiB) Visto 1499 volte
- IMG_0120.jpg (1.22 MiB) Visto 1499 volte
- IMG_0121.jpg (1.57 MiB) Visto 1499 volte
- IMG_0122.jpg (1.64 MiB) Visto 1499 volte
- IMG_0123.jpg (1.52 MiB) Visto 1499 volte
- IMG_0124.jpg (2.18 MiB) Visto 1499 volte
- IMG_0125.jpg (1.46 MiB) Visto 1499 volte
- IMG_0126.jpg (1.96 MiB) Visto 1499 volte
- IMG_0127.jpg (1.14 MiB) Visto 1499 volte