Colonnine High-Power Centro Porsche Padova PD Corso Stati Uniti 35

Colonnine elettriche Padova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 604
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Colonnine High-Power Centro Porsche Padova PD Corso Stati Uniti 35

Messaggio da Lolli_ »

Coordinate: 45.390364,11.949641 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 049 820 5100

    Ho notato in questo video che anche in questo Centro Porsche sono state installate 2x 350 kW UltraFast Porsche Chargers.
    personalmente non so se saranno gratis o a pagamento e se saranno accessibili da tutti o solo per utenti Porsche.
    Porsche Ionity Chargers Padova.jpg
    Porsche Ionity Chargers Padova.jpg (822.54 KiB) Visto 2617 volte
    guardando su street view si vede che prima c'era una fast 50 kW ABB che è stata rimossa.



    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Padova PD Corso Stati Uniti 35

    Messaggio da selidori »

    Be', sembra già dentro il cancello... parte male persino per i possessori Porsche (a mio modo di pensare).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    guglielmo.malizia
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 238
    Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
    Località: Roma
    Veicolo: ID.3 Life

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Padova PD Corso Stati Uniti 35

    Messaggio da guglielmo.malizia »

    Queste colonnine sono utilizzabili anche da non utenti Porsche?
    giorgiolazzarini

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Padova PD Corso Stati Uniti 35

    Messaggio da giorgiolazzarini »

    .. a cosa serve un impianto così costoso per diciamo si e no una decina di taycan in provincia di padova? ma soprattutto cosa serve averli messi dentro un area privata che è chiuso all utenza di notte e nei festivi ? soprattutto alle taycan di passaggio da altre regioni.. boh . in compenso a padova non esiste una singola ricarica ultra fast ( tesla a parte) per migliaia di auto elettriche e nessuno sembra importargli a partire dal sindaco che pure si dice ambientalista ogni due per tre..
    lp2
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 36
    Iscritto il: 27/09/2021, 22:10
    Veicolo: Tesla Model Y LR

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Padova PD Corso Stati Uniti 35

    Messaggio da lp2 »

    A Padova non c'è nemmeno Tesla, mica Tesla a parte... ci sono alcuni destination charger in hotel e basta.
    Bisogna sempre far affidamento su Vicenza o Mogliano Veneto, dipendentemente dalla direzione, ed è un bel fastidio.

    robertocr
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2594
    Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
    Località: Ferrara

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Padova PD Corso Stati Uniti 35

    Messaggio da robertocr »

    giorgiolazzarini ha scritto:.. a cosa serve un impianto così costoso per diciamo si e no una decina di taycan in provincia di padova? ma soprattutto cosa serve averli messi dentro un area privata che è chiuso all utenza di notte e nei festivi ? soprattutto alle taycan di passaggio da altre regioni.. boh . in compenso a padova non esiste una singola ricarica ultra fast ( tesla a parte) per migliaia di auto elettriche e nessuno sembra importargli a partire dal sindaco che pure si dice ambientalista ogni due per tre..
    ci sarebbe la Ionity a Monselice anche se non e' proprio vicinissimo a Padova... ed hai perfettamente ragione per il discorso "area privata"
    FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
    Lord_neo
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 32
    Iscritto il: 21/03/2021, 15:51

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Padova PD Corso Stati Uniti 35

    Messaggio da Lord_neo »

    Sono finalmente riuscito a passare per fare una ricarica di prova: confermo naturalmente le previsioni, sono ad uso pubblico (presenti le colonnine nelle principali app di ricarica) all'interno dei cancelli, quindi si usano esclusivamente negli orari di apertura del concessionario.

    Prima di ricaricare ho fatto un passaggio in reception a chiedere per educazione se potevo usarle, e anche per testare un po' la reazione. Alla reception le signorine si sono mostrate tutto sommato gentili, limitandosi ad appurare che io avessi tessere mie per far partire la ricarica: sia mai che uno scrocchi corrente alla Porsche :D :D

    Faccio notare l'auto-abuso di elettrica parcheggiata, ma non in ricarica: poco male tanto ho parcheggiato sullo stallo subito successivo (il cavo non ci arrivava alla mia presa, le colonnine sono disposte per essere usate agevolmente con ricarica anteriore destra, forse nemmeno anteriore andrebbe bene, ovvero proprio per Porsche). E' palese che nella loro testa le colonnine sono loro! :roll:
    Per il resto colonnine dal software molto buono, e bisogna dire che pompano bene, perché in 8 minuti ho caricato quasi 10kWh: sicuramente possono anche dare di più ma non ero poi così scarico.

    Ho fatto anche altre foto in giro per il piazzale: ci sono diverse colonnine AC per caricare il parco macchine esistente, ma penso che siano ad uso esclusivo del concessionario.

    Mi scuso per le foto verticali, ma sono solo quelle dello schermo :geek:
    IMG_0118.jpg
    IMG_0118.jpg (1.07 MiB) Visto 1269 volte
    IMG_0120.jpg
    IMG_0120.jpg (1.22 MiB) Visto 1269 volte
    IMG_0121.jpg
    IMG_0121.jpg (1.57 MiB) Visto 1269 volte
    IMG_0122.jpg
    IMG_0122.jpg (1.64 MiB) Visto 1269 volte
    IMG_0123.jpg
    IMG_0123.jpg (1.52 MiB) Visto 1269 volte
    IMG_0124.jpg
    IMG_0124.jpg (2.18 MiB) Visto 1269 volte
    IMG_0125.jpg
    IMG_0125.jpg (1.46 MiB) Visto 1269 volte
    IMG_0126.jpg
    IMG_0126.jpg (1.96 MiB) Visto 1269 volte
    IMG_0127.jpg
    IMG_0127.jpg (1.14 MiB) Visto 1269 volte
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3830
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Padova PD Corso Stati Uniti 35

    Messaggio da aventuri »

    giorgiolazzarini ha scritto:l impianto più inutile l ha fatto proprio Porsche. a differenza di Volvo e altri che mettono le colonne in strada, sono nel parcheggio interno...
    Concordo in ttto.. essendo colonnine aperte al pubblico in roaming [*] [/b] per me l'unica qui è una campagna "denigratoria" sui social di tutti gli utenti EV...

    Inoltre, ad ogni passaggio il loco, fermarsi al desk di reception e dirgli una cosa del tipo "ero passato ieri sera x caricare visto che era libera sul navigatore e mi son trovato la porta chiusa; che senso ha?!"

    Questa idiozia deve costargli qualcosa in termini di immagine.. altrimenti faranno finta di niente..

    [*] Diverso sarebbe stato se la colonnina fosse ad uso privato dei clienti Porsche. Idiozia lo stesso, o grandissimo spreco, ma "legittimo"!
    VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Canard
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 257
    Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
    Località: Molise
    Veicolo: Model 3 LR 2020

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Padova PD Corso Stati Uniti 35

    Messaggio da Canard »

    ..... Concordo
    Ultima modifica di Canard il 26/11/2022, 23:23, modificato 1 volta in totale.
    3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20704
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Padova PD Corso Stati Uniti 35

    Messaggio da selidori »

    Già viste in passato per un po' tutti i marchi.
    Oramai non serve più andare ad elemosinare una fast fra l'altro per piacere ed a caro prezzo.
    Lasciamoli che non facciano fruttare il loro investimento e ciao.

    Discorso diverso farei se fossi un utente porsche (lì l'usufrutto potrebbe essere strategia di elitarismo e lusso, cosa che fino a poco fa faceva Tesla, visto che si è pagato tanto il ferro anche per questo servizio, quindi almeno a chi ha contribuito andrebbe fornito un usufrutto più trasparente e pratico), ma appunto per tutti altri noi, chi se ne frega, direi.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Padova”