Quali pneumatici consigliate da montare sulla Kia e-Niro?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
parofe
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/09/2020, 0:47
Località: ferrara
Veicolo: kia e niro

Quali pneumatici consigliate da montare sulla Kia e-Niro?

Messaggio da parofe »

Buongiorno, sono alla soglia dei 40.000 km ed ho un problema con un pneumatico che seppur riparato si sgonfia lentamente. Sono così arrivato alla decisione di sostituire tutti i pneumatici, arrivati quasi a fine vita. Ricercando suo listino prodotti specifici per auto ev, non compare mai la nostra misura 215 55 17 in quanto piccola. Se sostituiti cosa avete comperato? Sarei tentato da Continental eco contact 6, qualcuno li ha provati? Ringrazio per opinioni e valutazioni



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali pneumatici consigliate da montare sulla Kia e-Niro?

Messaggio da Paul The Rock »

E' una misura odiosa effettivamente (la stessa della mia Kona) e alcuni modelli specifici per le EV non li fanno per questa taglia... comunque un modello di cui ho letto molto bene è il Michelin e.Primacy https://www.michelin.it/auto/tyres/michelin-e-primacy
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
parofe
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/09/2020, 0:47
Località: ferrara
Veicolo: kia e niro

Re: Quali pneumatici consigliate da montare sulla Kia e-Niro?

Messaggio da parofe »

la mia monta di serie, i Michelin primacy 3, on mi soddisfano. A parte il costo, mi sembrano rumorosi e piuttosto duri. Vorrei cambiare marca, valutavo Continental e Bridgestone che però non hanno modelli specifici per Ev. Forse c'è qualcosa su Yokohama, ma non ho nessina esperiienza con questo marchip
pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Re: Quali pneumatici consigliate da montare sulla Kia e-Niro?

Messaggio da pietrodb »

Ciao, io sono a 25.000 km, con i Michelin primacy 3, quando arriverò al momento della sostituzione ho intenzione di prendere dei pneumatici 4 stagioni Michelin Crossclimate2 o il modello di punta con miglior "classe di consumo" che ci sarà in quel momento.
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Quali pneumatici consigliate da montare sulla Kia e-Niro?

Messaggio da Carlowatt »

Io ho comprato questi: li monto dopodomani, vi saprò dire le mie impressioni
215/55 R17 98 V Kumho - WINTERCRAFT WP52 XL M+S 3PMSF (TL) PFU
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 651
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quali pneumatici consigliate da montare sulla Kia e-Niro?

Messaggio da luiriv »

parofe ha scritto: 23/11/2022, 13:30 Vorrei cambiare marca, valutavo Continental e Bridgestone che però non hanno modelli specifici per Ev
Continental ha introdotto il codice HL nella sua gamma proprio per il mercato degli EV

https://www.sicurauto.it/news/pneumatic ... sa-cambia/
Avatar utente
AntonLuca
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/10/2020, 16:21

Re: Quali pneumatici consigliate da montare sulla Kia e-Niro?

Messaggio da AntonLuca »

pietrodb ha scritto: 27/11/2022, 10:15 Ciao, io sono a 25.000 km, con i Michelin primacy 3, quando arriverò al momento della sostituzione ho intenzione di prendere dei pneumatici 4 stagioni Michelin Crossclimate2 o il modello di punta con miglior "classe di consumo" che ci sarà in quel momento.
Esattamente i 4 stagioni che ho io con cui mi trovo generalmente bene. Tuttavia non hanno molto grip con strada umida (non bagnata) e accelerazioni brusche. Sulla neve mai provati.
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 651
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quali pneumatici consigliate da montare sulla Kia e-Niro?

Messaggio da luiriv »

Pneumatico coreano + auto coreana.. Dovrebbe esserci la misura

https://www.hankooktire-mediacenter.com ... elettrich/

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”