Colonnine 22 kW Iper la grande I Grandate CO Via Giacomo Leopardi 2/A

Colonnine elettriche Como: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Colonnine 22 kW Iper la grande I Grandate CO Via Giacomo Leopardi 2/A

Messaggio da Fritz74 »

Coordinate: 45.7691489, 9.0571111

Numero della polizia locale: Rivolgersi alla sicurezza del supermercato (hanno 2 Zoe e di solito sono in carica o le parcheggiano lì vicino)

Postazione con 4xTipo2 da 22kW, 4x 3A e 1xType2 da 7,4kW (che oggi non sono riuscito a far funzionare). Caricano molto bene, con la corsa-e monofase è stata sempre sui 7kW di potenza

Molto comoda, gratuita che si attiva con la CRS (tessera sanitaria) dalla colonnina Master a destra anche se forse bisogna prima registrarsi sul sito ricaricaev.it perchè con la card di mia moglie non funzionava mentre con la mia (ero registrato dall'anno scorso) si.
Oltre al centro commerciale a un centinaio di metri c'è anche la sede della Chicco con area giochi per bambini molto grande. Ideale per passare il tempo con i più piccoli
IMG_5391_LI.jpg
IMG_5391_LI.jpg (1.07 MiB) Visto 2238 volte
IMG_5390.JPG
IMG_5390.JPG (846.78 KiB) Visto 2238 volte
Ultima modifica di Fritz74 il 30/10/2020, 17:28, modificato 1 volta in totale.


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Iper la grande I Grandate CO Via Giacomo Leopardi 2/A

Messaggio da selidori »

Vorrei fare una precisazione:
NON E' PLUG AND PLAY, o per lo meno non è quello che intendo io.
Secondo me PLUG (inserisci la spina) AND (e) PLAY (AVVIA) significa che non bisogna avere tessere, autenticazioni, preiscrizioni, ecc ecc e non bisogna presentare nulla per autenticarsi.
Qua non è così, infatti (come hai scritto giustamente te), bisogna pre-registrarsi ed usare la CRS per il riconoscimento.

Quindi va bene, non c'e' niente di male, ma non è PLUG-AND-PLAY.
Anche perchè se per P&P si intende registrarsi,autenticarsi,presentarsi, ecc; allora tutte le colonnine sono così: anche Enelx, EvWay, Duferco, Be Charge, ecc... ed allora quando veramente non bisogna fare niente (Lidl, Tesla SUC, Tesla TDC, A22, ecc) come li chiamiamo?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine 22 kW Iper la grande I Grandate CO Via Giacomo Leopardi 2/A

Messaggio da Fritz74 »

selidori ha scritto: NON E' PLUG AND PLAY, o per lo meno non è quello che intendo io.
hai ragione, per plug&play intendevo gratuita. Ho corretto
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Iper la grande I Grandate CO Via Giacomo Leopardi 2/A

Messaggio da selidori »

Ti ho fatto un pippone....... scusa....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
paolo25
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/09/2021, 14:08
Località: Torino
Veicolo: model3

Re: Colonnine 22 kW Iper la grande I Grandate CO Via Giacomo Leopardi 2/A

Messaggio da paolo25 »

qualcuno le ha usate di recente? sono ancora funzionanti? Domenica volevo fare un giro a como pensavo di fare un rabbocco li mentre la moglie gira per i centro commerciale

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine 22 kW Iper la grande I Grandate CO Via Giacomo Leopardi 2/A

Messaggio da Fritz74 »

Sono andato oggi ed è apparso un cartello con l‘indicazione „ricarica momentaneamente sospesa in attesa dell’installazione di nuove colonnine“. Sarà vero?
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Iper la grande I Grandate CO Via Giacomo Leopardi 2/A

Messaggio da selidori »

Fritz74 ha scritto:Sono andato oggi ed è apparso un cartello con l‘indicazione „ricarica momentaneamente sospesa in attesa dell’installazione di nuove colonnine“. Sarà vero?
Perchè non dovrebbe esserlo?
Quello che invece dobbiamo chiederci è "saranno ancora gratis?"
Leggi quando detto qua: colonnine-iper-la-grande-i-22-kw-milano ... ml#p331433
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine 22 kW Iper la grande I Grandate CO Via Giacomo Leopardi 2/A

Messaggio da Fritz74 »

selidori ha scritto: Quello che invece dobbiamo chiederci è "saranno ancora gratis?"
Ma se mettessero delle DC a pagamento (magari scalabili dalla tessera punti) io ne sarei ben felice. Non vorrei fosse invece una scusa, visti gli aumenti dell’energia elettrica, per risparmiare anche perché potevano benissimo lasciarle in funzione finché non le devono sostituire
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Colonnine 22 kW Iper la grande I Grandate CO Via Giacomo Leopardi 2/A

Messaggio da Fulgenzio »

Ci passo circa una volta al mese, confermo che le colonnine, a occhio, sono sempre le stesse di sempre, ma non ci metto la firma, potrei sbagliarmi.
Del resto non sono mai riuscito a trovarne una libera per caricarci l'auto... fino a oggi che erano tutte "magicamente" libere :D (e a pagamento)
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Rispondi

Torna a “Como”