Colonnina 22 kW Decathlon Segrate MI Via Rinaldo Piaggio 5

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina 22 kW Decathlon Segrate MI Via Rinaldo Piaggio 5

Messaggio da selidori »

Coordinate: 45.485504,9.263628 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 269 3191

    Sessagesimali 45° 29' 5.92" N, 9° 15' 45.14" E
    Decimali 45.484978°, 9.262538°
    UTM 5036861 520517 32T
    w3w https://w3w.co/vincere.becco.urlare
    VIa Piaggio, Segrate (MI)

    Si tratta di una colonnina EVLINK di ottima fattura, 2 spazi ben delimitati e con cartello esplicativo, oltre alle colorazione verde in terra.
    2019-02-08 14.34.31.jpg
    2019-02-08 14.34.31.jpg (204.72 KiB) Visto 5734 volte
    Abbastanza vicino all'ingresso ma non moltissimo e comunque il parcheggio è immenso: c'e' speranza che chi va a comprare un paio di scarpe da camminata od accessori per sport estremi non si spaventi a fare 50 metri in più.
    2019-02-08 13.01.11.jpg
    2019-02-08 13.01.11.jpg (183.08 KiB) Visto 5734 volte
    La colonnina ha 2 prese tipo2, non conosco la potenza, ma l'etichetta dice 22kW, quindi penso 22kW se una, bilanciamento se usate entrambe, io ho caricato senza problemi alla mia potenza massima (monofase 6kW).
    2019-02-08 13.02.23.jpg
    2019-02-08 13.02.23.jpg (130.6 KiB) Visto 5734 volte


    Per attivare la presa bisogna chiedere in prestito la card RFID al supporto clienti del Decathlon. Ricarica gratuita senza limiti.
    Il parcheggio non ha impedimenti fisici, quindi accessibile h24 oppure anche solo la sera/notte quando si va al vicino mcdonalds.

    Il parcheggio è gigantesco e lasciando lì l'auto si può accedere (facendo la rotonda a piedi -attenzione) abbastanza agilmente agli altri capannoni.
    2019-02-08 13.01.45.jpg
    2019-02-08 13.01.45.jpg (188.66 KiB) Visto 5734 volte
    Esso è un quartiere commerciale formato da vari capannoni prefabbricati nato pochi anni fa con negozi Cash&Carry Altasfera, Maison Du Monde, Bricoman (secondo me il miglior negozio di brico in assoluto), mcdonalds, benzinaio.

    E si che è da quando è aperto che vado in quel complesso e mi sono arrabbiato con loro che non hanno messo niente, e solo l'altro giorno consultando NEXTCHARGE vedo questa installazione che chissà da quanto c'e'.

    Ed ora un po' di gossip & Turismo:

    Di fianco stanno facendo anche dei mega lavori ma c'e' da dire che sono piuttosto lungimiranti e -se è vero che l'uomo che metterà il primo piede su Marte- probabilmente l'ultimo operaio che lascerà il cantiere a lavori finito oggi non è ancora nato:
    56 anni di lavori!
    56 anni di lavori!
    IMG_20180409_124501.jpg (58.32 KiB) Visto 5734 volte
    Ok, una battuta per dare colore alla recensione....

    Vicino c'e' la mega sede Porsche (che però non ha messo neppure mezza schuko) e sulla via Rubattino nella centrale di distribuzione ENEL/A2A una fast + 1 pole appena messe, e poi verso Milano 1km dopo il Mediaworld con le loro colonnine e-mobitaly.

    E poco prima ci sono gli ex-stabilimenti della Lambretta ed anche lì la fantasia dilaga su quando si potrebbe fare se solo l'industria, l'imprenditoria e lo stato italiano fossero un po' più lungimiranti, visto l'area immensa area utilizzabile lontano (ma non tanto) dalla città e vicina (parecchio) dalle arterie di traffico principali.
    Se poi non basta, all'inizio della stessa via c'e' un'altra area di dimensioni sovrumane di RSE (e non solo) con dentro laboratori incredibili in tema energetico: fra gli altri un reattore nucleare (si, avete letto bene) ed una stazione rifornimento ad idrogeno.

    Bene....
    se siete arrivati a leggere fino a qua meritate il BONUS!
    E sopratutto lo svelare la grave incongruenza intrinseca di questo post!
    Ovvero, dapprima ho detto ci vuole la tessera rfid che danno al decathlon e poi che il parcheggio è sempre aperto ed il servizio h24... come si fa allora ad usare il servizio senza RDFID?
    Ma chi lo sa.... io proverei altre RFID che ho nel portafoglio.... che ne so... eneldrive, enelx, ricaricaev, emobitaly, .... chissà... magari vanno..... :roll:


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Decathlon Segrate MI Via Rinaldo Piaggio 5

    Messaggio da selidori »

    Per i curiosoni, il QR della colonnina finisce qua: https://www.go2se.com/web/guest/landing ... rect=false
    Che è tanto caratteristiche tecniche e catalogo: bella idea!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Decathlon Segrate MI Via Rinaldo Piaggio 5

    Messaggio da selidori »

    Mi sono accorto non l'ho scritto, anche perchè per 2 o 3 volte non me ne sono accorto...
    questa colonnina eroga per qualche minuto poi si interrompe... almeno con la mia leaf. :(
    Guarda caso esattamente come questa: colonnine-elettriche-al-super-rossetto- ... ml#p102231
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Decathlon Segrate MI Via Rinaldo Piaggio 5

    Messaggio da selidori »

    Si sono scocciati, è apparso questo cartello:
    2021-01-25 12.28.15.jpg
    2021-01-25 12.28.15.jpg (938.19 KiB) Visto 3260 volte
    comunque io continuo ad avere il solito problema: avvio la ricarica e dopo pochi minuti si interrompe (controllato il log: ha caricato per 5 minuti e 20 secondi).
    Boh.

    Per fare qualcosa di nuovo, ecco il percorso per arrivare correttamente al punto di ricarica (da Milano Lambrate):
    Ultima modifica di selidori il 25/01/2021, 17:00, modificato 1 volta in totale.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Decathlon Segrate MI Via Rinaldo Piaggio 5

    Messaggio da marcober »

    selidori ha scritto:Si sono scocciati, è apparso questo cartello:
    significa che ti danno loro Rfid solo se hai la Carta Fedeltà?

    A te si interrompe avviandola con loro Rfid o con "altro"?
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Decathlon Segrate MI Via Rinaldo Piaggio 5

    Messaggio da selidori »

    marcober ha scritto:significa che ti danno loro Rfid solo se hai la Carta Fedeltà?
    A me oggi non l'hanno chiesta, pur avendola (se parlano di fidelity). Fra l'altro mi era sorto il dubbio che magari ora si attiva con quella, in quel caso avrei un problema perchè mi pare di averla persa chissà dove ed avere solo la virtuale in una app. Comunque niente di tutto questo: al bancone chiedi e ti danno la card rfid.
    marcober ha scritto:A te si interrompe avviandola con loro Rfid o con "altro"?
    Si interrompe in entrambi i casi. Oggi ero con la loro ed è durata 5 minuti e 20 secondi.
    Altri utenti con altre auto mi hanno detto gli si è comportato uguale.
    Boh.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Speck
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 748
    Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
    Località: Provincia di Milano
    Veicolo: e208gt

    Re: Colonnina 22 kW Decathlon Segrate MI Via Rinaldo Piaggio 5

    Messaggio da Speck »

    Ciao,
    sabato ho caricato 35 minuti senza problemi con la 208 in monofase a 7kW.

    Quando ho chiesto rfid al centro informazioni mi ha chiesto la Decathlon Card e non avendola fisicamente con me (non ho idea di dove sia finita ma sapevo di averla fatta) mi ha chiesto nome cognome e cap e l'ha vista a sul teminale. Dopo avermela consegnata mi ha detto "aspetta un attimo che l'accendo", si è spostata dall'altro lato della cassa ha toccato qualcosa con la mano e mi ha detto "ok vai pure"
    Non vorrei che ora sia spenta quando non in uso.

    Comunque ha funzionato senza problemi :)

    bye,
    Speck
    Mattia4
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 963
    Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
    Località: Sesto S.G. (MI)
    Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

    Re: Colonnina 22 kW Decathlon Segrate MI Via Rinaldo Piaggio 5

    Messaggio da Mattia4 »

    Leggo su Facebook e su nextcharge che non è più possibile usare questa colonnina in quanto sarebbe riservata ai dipendenti.

    Rispondi

    Torna a “Colonnine Abbandonate”