Dopo una parentesi con Renault Zoe ho ritirato la BMW i3

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fabriziogi
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/11/2017, 14:47
Veicolo: BMW i3

Dopo una parentesi con Renault Zoe ho ritirato la BMW i3

Messaggio da fabriziogi »

Ciao, oggi, dopo una breve parentesi con la Zoe, ho ritirato la i3 94Ah, già immatricolata da Bmw Italia con 400km.
Son due auto differenti, opposte, la Zoe una bella auto, ha tutto quello che serve, un ottima rigenerazione, ma la i3 è un missile, si esce dalle rotonde come un colpo di fucile, sterzo bello diretto, il pedale del freno praticamente non si tocca, impressionante il freno motore, in pochi km si impara a lavorare solo con la tavoletta del accelleratore, questa si ferma e non devi premere il freno.
Un consiglio che voglio dare a chi ha intenzione di acquistare un auto elettrica, NON COMPRATELA, si diventa dipendenti!!!!!
5 mesi con la zoe 14000KM, oggi con la i3 ho gia fatto due cariche , ora è in garage sotto carica, ma tra poco esco a fare un altro giro.
Buona serata



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dopo una parentesi con Renault Zoe ho ritirato la BMW i3

Messaggio da marco »

Bravissimo!
Se riuscissi ad allegarci anche una bella foto del tuo nuovo mezzo, sarebbe perfetto ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fabriziogi
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/11/2017, 14:47
Veicolo: BMW i3

Re: Dopo una parentesi con Renault Zoe ho ritirato la BMW i3

Messaggio da fabriziogi »

certamente, domani in giornata, quando mi sono fermato era già buio!
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Dopo una parentesi con Renault Zoe ho ritirato la BMW i3

Messaggio da nicky »

quanti km hai di autonomia? range extender o no?
jackgas
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/10/2018, 15:55

Re: Dopo una parentesi con Renault Zoe ho ritirato la BMW i3

Messaggio da jackgas »

ottima scelta ...ci sono andato vicino a prenderla anche io visto che ero gia' cliente bmw ma poi ho acquistato la kona ev
della quale per ora sono soddisfatto ma ho solo 1200 km

Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Dopo una parentesi con Renault Zoe ho ritirato la BMW i3

Messaggio da renatoponzzo »

leggo oggi su AlVolante che a listino non c'è più la range extended,cioè niente motorello termico.
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Dopo una parentesi con Renault Zoe ho ritirato la BMW i3

Messaggio da gianni.ga »

jackgas ha scritto:ottima scelta ...ci sono andato vicino a prenderla anche io visto che ero gia' cliente bmw ma poi ho acquistato la kona ev
della quale per ora sono soddisfatto ma ho solo 1200 km
E non ci dici niente nella sezione Kona?
Complimenti per l'acquisto.
Voi koniani non avete bisogno del forum perchè l'ansia da ricarica non vi tange. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Dopo una parentesi con Renault Zoe ho ritirato la BMW i3

Messaggio da Deen »

renatoponzzo ha scritto:leggo oggi su AlVolante che a listino non c'è più la range extended,cioè niente motorello termico.
Spero anche che ora il CCS sia di serie...

Rispondi

Torna a “BMW i3”