Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
babboia
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/09/2020, 12:41
Località: Ravenna
Veicolo: ID.3 Style

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da babboia »

Rovert ha scritto:Si è capito se è un problema sistematico o casuale? Problema di fornitore (visto che stesso problema lha avuto kimera se non sbaglio? Su corsa-e)
ciao,
il mio problema era legato a un componente difettoso/rotto, come mi è capitato sulla mia precedente auto (sospensione rotta) e quella prima (cilindro rotto)..
quindi son cose che capitano

tutt'altro discorso lo scaricamento della batteria 12v, che è un problema noto e risolto con una patch software


VW ID.3 Style 58 kWh - FV Sunpower/SolarEdge 6 kWp - myenergi zappi v2

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1426
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da Rovert »

babboia ha scritto:
ciao,
il mio problema era legato a un componente difettoso/rotto, come mi è capitato sulla mia precedente auto (sospensione rotta) e quella prima (cilindro rotto)..
quindi son cose che capitano

tutt'altro discorso lo scaricamento della batteria 12v, che è un problema noto e risolto con una patch software
Ok, penso di aver capito. La batteria 12V si scarica/va dopo giorni di inutilizzo, mentre a te bastava un giorno perché praticamente non caricava mai. Il pezzo che ti hanno cambiato è l'equivalente dell'alternatore nelle termiche....
Grazie del feedback, interessante sapere che hanno risolto in tempi non biblici
Gianluca. :geek:
Valerio73
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2021, 11:57
Località: Morbegno
Veicolo: Enyaq 60

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da Valerio73 »

Scusate io ho una Skoda enyaq 60 e ho fatto 18000 km senza alcun problema.
Da ieri sono due volte che mi compare il messaggio di errore quando accendo la macchina "malfunzionamento al sistema elettrico recarsi in officina". Poi il messaggio dopo qualche km e dopo aver spento e riacceso quadro è scomparso. Domani vado in officina a sentire ma dire che potrebbe essere batteria 12 V o altro ? Allego foto errore che....preoccupazione...rimanda al motore.
Allegati
20221104_183608.jpg
20221104_183608.jpg (814.89 KiB) Visto 438 volte
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da Gian Luca »

Si...se la macchina non presenta malfunzionamenti è facile che dipenda da questo.
IvanIg
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/02/2021, 13:25
Località: Coazze
Veicolo: C- zero ID3

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da IvanIg »

Ciao a tutti, possiedo una ID3 58 KWh dal febbrraio 2021, con 35000 Km, oggi mi ha lasciato a piedi. E' da tre mesi che mi d'ha errori "Anomalia all'alimentazione da 12 v. Recarsi in officina", però mancando le batterie in sostituzione mi dissero di aspettare. Nel frattempo comparve "Anomalia alla batteria da 12 v. Riaccensione non possibile. Recarsi in officina", per ovviare a questo problema bastava spegnere e riaccendere il quadro piu volte. Finalmente oggi la macchina non parte più, mi si sono accese spie gialle, rosse, sembrava un albero di natale con accompagnamento acuscico di un'ottovolante.
Avendo letto tutta la discussione so cosa aspettarmi.....
Sapevate che con la spia gialla/rossa di malfunzionamento la vettura non si mette in folle ? Quindi diventa impossibile caricarla su di un carro attrezzi con verricello.( rimedio: spegnere e riaccendere il quadro sperando in un miracolo).
Riguardo ad un post precedente, ho anche una Zoe 52 KWh del 2021 rimasta ferma per 60 giorni che è partita al primo colpo, in Renault il problema è già stato risolto.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”