Abbandono A Better Routeplanner (ABRP) per troppi problemi
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Re: Abbandono A Better Routeplanner (ABRP) per troppi problemi
Adesso è uscita una nuova versione 4.3.0, mi sembra che il collegamento con l'OBD sia più stabile ed in più hanno aggiunto la possibilità di indicare un secondo collegamento per farsi dare il SOC della batteria, via Smart Card, in pratica si avvalgono del server Smart Card per farsi dare il SOC via intertnet usando il server della VW, come fa Tronity,ma senza dover pagare un abbonamento aggiuntivo.
Il refresh del SOC fatto via Smart card mi sembra meno frequente , tipo una volta ogni mezz'ora, è giusto per aver una fonte dati di backup durante il viaggio nel caso l'OBD si ostinasse a non funzionare.
Un po come Tronity, ti da il SOC della batteria anche ad auto parcheggiata e lontani da essa, mente con l'OBD bisogna essere nel raggio di azione del Bluetooth e l'auto deve essere accesa.
Il refresh del SOC fatto via Smart card mi sembra meno frequente , tipo una volta ogni mezz'ora, è giusto per aver una fonte dati di backup durante il viaggio nel caso l'OBD si ostinasse a non funzionare.
Un po come Tronity, ti da il SOC della batteria anche ad auto parcheggiata e lontani da essa, mente con l'OBD bisogna essere nel raggio di azione del Bluetooth e l'auto deve essere accesa.
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Re: Abbandono A Better Routeplanner (ABRP) per troppi problemi
Ciao, scusa ma cos'è Smart Card? un'app tipo tronity? non la trovo sullo store.
Per ora che è per me AGGRATIS, mi tengo stretta tronity, ma avere un'alternativa e' sempre cosa buona
Grazie mille!
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Re: Abbandono A Better Routeplanner (ABRP) per troppi problemi
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Re: Abbandono A Better Routeplanner (ABRP) per troppi problemi
Alla fine ho riattivato nuovamente ABRP, ho provato altre app ma non ho trovato di meglio. Non voglio usare PCC perché cerco uno strumento di pianificazione non un aiuto all improvvisazione anche se strumento in sé valido.
Ho visto qualche miglioramento tra cui l collegamento OBD che sembra più stabile. Restano i comportamenti strani in fase di pianificazione come le soste di ricarica molto brevi(5 min. P.e.) e ravvicinate che teoricamente avrebbero un senso ma praticamente ridicole. Però sto imparando a superare le proposte di sosta improbabili spostando la scelta più avanti o indietro nel percorso così come variando lin piu la percentuale di ricarica consigliata.
Devo dire che a volte rilanciando la programmazione delle soste più volte questa si sistema da sola. Sospetto che sia influenzata dal momento in cui la si fa forse per via del traffico o del clima.,boh!
Spero in miglioramenti futuri.
Ho visto qualche miglioramento tra cui l collegamento OBD che sembra più stabile. Restano i comportamenti strani in fase di pianificazione come le soste di ricarica molto brevi(5 min. P.e.) e ravvicinate che teoricamente avrebbero un senso ma praticamente ridicole. Però sto imparando a superare le proposte di sosta improbabili spostando la scelta più avanti o indietro nel percorso così come variando lin piu la percentuale di ricarica consigliata.
Devo dire che a volte rilanciando la programmazione delle soste più volte questa si sistema da sola. Sospetto che sia influenzata dal momento in cui la si fa forse per via del traffico o del clima.,boh!
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Re: Abbandono A Better Routeplanner (ABRP) per troppi problemi
per caso hai abilitato la funzione di controllo dello stato delle colonnine?GSaini ha scritto:Sospetto che sia influenzata dal momento in cui la si fa forse per via del traffico o del clima.,boh!
Spero in miglioramenti futuri.
secondo me, idea che mi sono fatto per il mio unico viaggio lungo, pianifica "strano" quando vede che la FAST che aveva precedentemente scelto risulta offline od occupata.
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Re: Abbandono A Better Routeplanner (ABRP) per troppi problemi
Kermit ha scritto:Smartcar non Smart Card
Grazie Kermit
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