È normale che i fari e-Niro in modalità automatica stiano sempre accesi?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
duat
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2022, 14:41

È normale che i fari e-Niro in modalità automatica stiano sempre accesi?

Messaggio da duat »

Ho notato che i fari in modalità automatica non si spengo mai ovviamente è giorno, avete avuto anche voi questo difetto? oppure perché le strade essendo Extraurbane si accendono comunque?

Grazie.


KIA E-Niro Evolution MY22 Long Range 64 Kwh.

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: È normale che i fari e-Niro in modalità automatica stiano sempre accesi?

Messaggio da pepo154 »

Dovrebbero spegnersi essendo dotata, come tutte le auto attuali, di luci diurne.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
duat
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2022, 14:41

Re: È normale che i fari e-Niro in modalità automatica stiano sempre accesi?

Messaggio da duat »

Infatti prima funzionavano bene, penso che il sensore si sia rotto oppure troppo sensibile, non so neanche dove sia collocato tale sensore.
KIA E-Niro Evolution MY22 Long Range 64 Kwh.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: È normale che i fari e-Niro in modalità automatica stiano sempre accesi?

Messaggio da pepo154 »

Magari è coperto/sporco e quindi segna sempre buio?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
duat
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2022, 14:41

Re: È normale che i fari e-Niro in modalità automatica stiano sempre accesi?

Messaggio da duat »

Non so dove sia il sensore
KIA E-Niro Evolution MY22 Long Range 64 Kwh.

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: È normale che i fari e-Niro in modalità automatica stiano sempre accesi?

Messaggio da pepo154 »

Oppure prova a passare in concessionaria, dovrebbe essere in garanzia...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: È normale che i fari e-Niro in modalità automatica stiano sempre accesi?

Messaggio da carlomanda »

Il sensore crepuscolare è integrato nel gruppo telecamere dietro lo specchietto.

Ti confermo che quello della Niro è molto sensibile e richiede tanta luce per fare spegnere i fari. In questo periodo basta una giornata uggiosa e la Niro te li tiene accesi, anche senza apparente motivo.

Sinceramente ho sempre apprezzato la logica, così in caso di pioggia e spesso anche di nebbia li accende da sola senza doverli forzare manualmente.

Se poi te li tiene accesi anche sotto al sole, allora sicuramente qualcosa non va.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
duat
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2022, 14:41

Re: È normale che i fari e-Niro in modalità automatica stiano sempre accesi?

Messaggio da duat »

Carlo grazie, questo volevo capire, si è molto sensibile ad esempio se è nuvoloso e sorpasso un tir (quindi prendo l'ombra dello stesso) si accendono, questo mi ha un pò preoccupato... naturalmente con il sole e sino alle 16 pomeridiane sono spente.

Rispetto ad altre auto con cui l'ho paragonata si accendono prima.

Penso che a questo punto non sia un difetto se quello che sostieni è vero.
KIA E-Niro Evolution MY22 Long Range 64 Kwh.
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: È normale che i fari e-Niro in modalità automatica stiano sempre accesi?

Messaggio da carlomanda »

duat ha scritto:... ad esempio se è nuvoloso e sorpasso un tir (quindi prendo l'ombra dello stesso) si accendono...
In città me lo fa spesso anche quando prendo l'ombra di un palazzo per più di qualche secondo! :D
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: È normale che i fari e-Niro in modalità automatica stiano sempre accesi?

Messaggio da Seba67 »

carlomanda ha scritto:Sinceramente ho sempre apprezzato la logica, così in caso di pioggia e spesso anche di nebbia li accende da sola senza doverli forzare manualmente.
Difetto invece che, al contrario, ho riscontrato nella cugina Kona ....

Oltre alla mancanza degli antinebbia anteriori, cosa abbastanza assurda a mio avviso...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”