Come si attivano le luci abbaglianti automatiche in Fiat 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
broby66@inwind.it
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2022, 19:00
Località: Dormelletto
Veicolo: 500 elettrica

Come si attivano le luci abbaglianti automatiche in Fiat 500e?

Messaggio da broby66@inwind.it »

Salve a tutti non riesco ad attivare gli abbaglianti automatici nella mia 500 icon seppur seguendo le istruzioni del libretto, ammesso che li abbia, difatti come molte altre cose tipo il passive entry ho scoperto dopo, che al contrario di quanto mi diceva il venditore, non sono disponibili in questo modello. tra l'altro molte istruzioni del libretto citano il sistema uconnect che in realtà non esiste più ma c'é solamente app Fiat , ma che non sembra abbia le stesse funzionalità. qualcuno è riuscito a trovare una soluzione?

Edit mod: modifica del titolo, titolo originale "Abbaglianti automatici 500 elettrica"
Screenshot_20221130-160640.jpg
Screenshot_20221130-160640.jpg (466.75 KiB) Visto 1887 volte
Ultima modifica di pepo154 il 30/11/2022, 19:35, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: Come si attivano le luci abbaglianti automatiche in Fiat 500e?

Messaggio da gmanzo1985 »

Ciao,
in realtà il sistema UCONNECT non è un'App, ma è il sistema che gestisce il tablet in plancia, quindi è la "radio stessa".
le indicazioni sono uguali a quelli di altri modelli fiat e jeep.
1- bisogna abilitare la funzione dalle impostazioni del tablet
2- dopo averle abilitate da tablet, mettere il selettore delle luci su Auto
3 - spingere in avanti verso la plancia la leva delle luci

- se la luminosità non richiede le luci accese, non noterai nulla sul display dietro al volante
- se la luminosità ambientale richiede le luci accese e sei fermo, noterai il simbolo delle vecchie "luci di posizione" + il simbolo degli abbaglianti con la A al centro (entrambi di colore verde)
- se la luminosità è scarsa, non rileva altri mezzi in circolazione e la velocità è quella minima richiesta, si accenderà anche il simbolo degli abbaglianti blu.
puoi controllare le spie di cui parlo, in questa immagine (in alto a destra) pagina web --> https://www.hdauto.it/spie-fiat-nuova-500-elettrica/

Gli abbaglianti si accendono se non rilevano altre fonti luminose forti e/o le luci posteriori delle altre auto (attenzione che basta un lampione con nuova tecnologia a led per non farli accendere).

Dall'app Fiat non puoi abilitare nulla se non far partire la ricarica casalinga se usi il "carichino", accendere le luci se cerchi l'auto nel parcheggio, bloccare/sbloccare le porte, far partire il raffreddamento/riscaldamento (ad una temperatura STD). Il tutto con un leggero ritardo da quando chiedi l'attivazione dall'app.
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 735
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Come si attivano le luci abbaglianti automatiche in Fiat 500e?

Messaggio da 500elettrica »

Una volta abilitata tramite impostazioni di uConnect, si può eventualmente disabilitare, portando il selettore fari da AUTO a manuale, in questo modo la funzione abbaglianti automatici è disattivata, riportandola su AUTO, riprenderà il funzionamento automatico abbaglianti.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Come si attivano le luci abbaglianti automatiche in Fiat 500e?

Messaggio da Ale500MS »

Ma siete sicuri che ci sia di default in ogni icon? Io ieri ho provato (memore dello stesso funzionamento su una Renegade a noleggio) con il risultato di aver solo abbagliato auto in arrivo, l'abbagliante non si è mai disattivato. :(
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 735
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Come si attivano le luci abbaglianti automatiche in Fiat 500e?

Messaggio da 500elettrica »

Non sono sicuro se di serie su tutte, da quando ho acquistato questa auto, gli accessori, i pacchetti optional, sono cambiati tante volte. Ho cercato sul configuratore Fiat ma non menziona fari abbaglianti automatici.

Cerca in uConnect la voce per attivarli. Inoltre il selettore fari sulla leva sinistra, deve essere posizionato su AUTO e non su fari sempre accesi.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”