Secondo tagliando Twingo e incongruenza piano manutenzione Renault

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paco
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/09/2019, 13:45
Veicolo: Zoe 52kWh Flex

Re: Secondo tagliando Twingo e incongruenza piano manutenzione Renault

Messaggio da paco »

Graziano ha scritto:Sabato scorso ho portato la Twingo a fare il secondo tagliando.
Sarebbe interessante scambiarsi info su quali officine Renault obblighino a sottostare a queste ladrate… a me tempo fa avevano anche aumentato il preventivo e aggiunto il liquido tergi che avevo già riempito prima di lasciare la Zoe.
Da quel che ho capito è pratica comune "spennarci" soprattutto nelle grandi città, mentre in centri più piccoli leggevo di tagliandi a 80 euro :? (invidia)

Tra l'altro nonostante il tagliando fatto 8 mesi fa qualche giorno fa mi è venuto fuori l'avviso "effettuare ma utenzione entro 28 giorni", quindi probabilmente non hanno nemmeno resettato i messaggi sull'attuale data di intervento.



Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 694
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Secondo tagliando Twingo e incongruenza piano manutenzione Renault

Messaggio da Graziano »

paco ha scritto:Sarebbe interessante scambiarsi info su quali officine Renault obblighino a sottostare
RRG Milano. Però francamente io mi sento più preso in giro direttamente da Renault, che per una Twingo benzina prevede il cambio del filtro del condizionatore ogni due anni, mentre per la stessa auto con power train elettrico ogni anno. È questo che trovo inaccettabile, al di là del prezzo di listino del filtro fuori da ogni logica e del fatto che la concessionaria me lo faccia pagare a prezzo pieno.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1009
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Secondo tagliando Twingo e incongruenza piano manutenzione Renault

Messaggio da gigicar »

Graziano ha scritto:....il cambio del filtro del condizionatore ......
c'è da dire che in una auto elettrica il condizionatore si usa di più di una termica perchè si usa anche per scaldare.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 694
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Secondo tagliando Twingo e incongruenza piano manutenzione Renault

Messaggio da Graziano »

gigicar ha scritto:
Graziano ha scritto:c'è da dire che in una auto elettrica il condizionatore si usa di più di una termica perchè si usa anche per scaldare.
Infatti non ha nemmeno senso definire un limite temporale, dovrebbe essere a eventualmente stabilito un limite chilometrico per il cambio.
Posto che comunque anche sulla termica il clima lo tenevo acceso sia per riscaldare che per raffreddare, come credo molti.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
paco
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/09/2019, 13:45
Veicolo: Zoe 52kWh Flex

Re: Secondo tagliando Twingo e incongruenza piano manutenzione Renault

Messaggio da paco »

Graziano ha scritto:Però francamente io mi sento più preso in giro direttamente da Renault
Sì questo è davvero ridicolo, e lo è anche la risposta che danno quando segnali comportamenti scorretti delle officine "ogni concessionaria è gestita indipendentemente e ha un proprio titolare" certo come no, quando vi fa comodo è così, ma comunque portano il vostro marchio ufficiale e vi rappresentano sul territorio, la figuraccia ce la fate voi, possibile che non lo capiscano?

Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Secondo tagliando Twingo e incongruenza piano manutenzione Renault

Messaggio da Andrei60 »

Scaduta la garanzia c'è verramente il dubbio se continuare a fare i tagliandi.. alla fine abbiamo preso la macchina elettrica anche per questo, per la non necessità di manutenzione.
Il piano Renault al 4^ tagliando implica il cambio della batteria 12V.. che costi spareranno se per un cambio filtro dell'aria ci prendono almeno 80-100€??
Black Noir Twingo ZE Immagine
Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Secondo tagliando Twingo e incongruenza piano manutenzione Renault

Messaggio da Rexandrex »

Fatto secondo tagliando a 16.000 km cambiato il filtro clima , 80 € in tutto,lavavetri concorso
Giank79
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/11/2021, 18:25
Località: Morrovalle
Veicolo: Twingo Electrique

Re: Secondo tagliando Twingo e incongruenza piano manutenzione Renault

Messaggio da Giank79 »

Scusate, per il primo tagliando fatto la settimana scorsa con 22.400 km.percorsi in 12 mesi il filtro abitacolo (tanto discusso) era nero di sporco e nel mio caso aveva proprio bisogno di essere sostituito, ho speso €.63,00 presso un autofficina Renault. Comunque dopo fatto l'applicazione Renault mi ha anticipato a 9 mesi il prossimo tagliando, ovvero prima il secondo dovevo farlo a dicembre 2023 adesso a Settembre 2023.
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Secondo tagliando Twingo e incongruenza piano manutenzione Renault

Messaggio da Andrei60 »

Stessa concessionaria, 127€ ( 27€ in più rispetto l'anno scorso)
Ho chiesto per curiosità il SoH e mi hanno detto 95%.. penso non sia male per 31000 km.
Black Noir Twingo ZE Immagine
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Secondo tagliando Twingo e incongruenza piano manutenzione Renault

Messaggio da giuppe72 »

A prescindere dal pochissimo chilometraggio, anche io ad aprile 2023 dovrò fare il secondo tagliando sono sulla soglia del 30.000km. Oramai da seconda macchina è diventata la prima per uso. Detto questo la cosa che mi rincuora un po' è che mio fratello con la SMART elettrica i tagliandi li paga 190€ :D
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”