Colonnine Be Charge Ultra-Fast Champion'S Club Reggio Emilia RE Via Tonino Gualtieri 2

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
matteobondavalli_
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/05/2020, 12:16
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Champion'S Club Reggio Emilia RE Via Tonino Gualtieri 2

Messaggio da matteobondavalli_ »

Provata stamattina, i 120kw sono effettivi. Molto performante!



fcorradini
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/10/2018, 22:38
Località: Reggio Emilia
Veicolo: VW ID.4
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Champion'S Club Reggio Emilia RE Via Tonino Gualtieri 2

Messaggio da fcorradini »

In realtà non è ancora Rivalta, che pare invece cominciare ad essere appena dopo la rotonda > https://www.google.com/maps/@44.6664545 ... 384!8i8192
E' vero che il cartello "Rivalta" e' subito dopo la rotatoria, ma il quartiere e' gia' sotto Rivalta, e per la precisione si chiama "Il Casale di Rivalta". Sia il quartiere Il Casale di Rivalta che la frazione Rivalta sono entro il Comune di Reggio Emilia.
Se vogliamo essere ancora piu' precisi, a ovest della rotatoria si chiama "Il Casale Vecchio" e a est della rotatoria si chiama "Il Casale Nuovo" (dove appunto ci sono le stazioni di ricarica).
Abito al Casale dal 1966, sono qui da 56 anni e mi ricordo bene tutta la storia ...
Ciao Flavio.

p.s. poi @Marco mi insegni bene come si fa a quotare una frase in un post precedente, per rispondere a quella ...
Progettazione e omologazione veicoli elettrici.
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 861
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Champion'S Club Reggio Emilia RE Via Tonino Gualtieri 2

Messaggio da alesab75 »

Provato ieri sera il connettore tipo 2 dell'HPC. Ho attivato con app Juice Pass. Non ho provato ad attivarla con NFC perché avevo letto che funziona solo sulle Bitron. L'unico aspetto negativo è il posizionamento della protezione della colonnina: è praticamente attaccato al connettore. Per estrarlo occorre tirarlo verso il basso
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Champion'S Club Reggio Emilia RE Via Tonino Gualtieri 2

Messaggio da marco »

Non ci siamo incontrati per poco perché pure io sono passato di li ieri, per un lento biberonaggio sulla CCS Combo 2 causa batteria fredda e SoC elevato: confermo che bisogna stare attenti alla protezione quando si parcheggia, per il connettore CCS2 invece non ci sono problemi (a differenza del Tipo 2 da quanto scrivi)
2023-01-23-16h41m57.jpg
2023-01-23-16h41m57.jpg (455.01 KiB) Visto 743 volte
Ho ricaricato 9,73 kWh in 00:30:27 minuti ad una potenza media lorda di 19,17 kW (meno che con una Zoe in AC :lol: )
report.jpg
report.jpg (98.49 KiB) Visto 743 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Champion'S Club Reggio Emilia RE Via Tonino Gualtieri 2

Messaggio da shadowrunner »

Ieri ho notato una cosa spiacevole, di solito quando carico la mia Honda e l'altra presa rimane disponibile, mentre ieri, quando vi era già attaccata una Volvo Xc40 le altre prese (ac-dc) non erano disponibili.
Il caldo? Malfunzionanmeto? Quella prendeva troppo? (scaricava a 60)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Champion'S Club Reggio Emilia RE Via Tonino Gualtieri 2

Messaggio da marco »

Credo proprio perché assorbiva troppo, anche se in realtà dovrebbe distribuire la potenza fra le due auto...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Champion'S Club Reggio Emilia RE Via Tonino Gualtieri 2

Messaggio da marco »

Stamattina passavo di qui ed ho notato che è stata divelta la protezione della colonnina DC
2024-03-22-09h03m32.jpg
2024-03-22-09h03m32.jpg (250.15 KiB) Visto 237 volte
2024-03-22-09h04m02.jpg
2024-03-22-09h04m02.jpg (628.73 KiB) Visto 237 volte
Consiglio a @Be Charge di provvedere al più presto al ripristino della stessa perché ora la colonnina è completamente esposta a parcheggiatori imbranati, e la rottura della colonnina sarebbe un danno ben maggiore rispetto a quella della protezione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Champion'S Club Reggio Emilia RE Via Tonino Gualtieri 2

Messaggio da shadowrunner »

Da questa colonnina ho subito una brutta disavventura, un ragazotto con musica a balla che sgranocchiava il suo mac accanto alla sua bella, su di una punto nera ha fatto una retromarcia senza guardare colpendomi l'auto...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast Champion'S Club Reggio Emilia RE Via Tonino Gualtieri 2

Messaggio da marco »

Che sarà più o meno la stessa cosa che è successa alla protezione quando è stata divelta, immagino: speriamo la rimettano presto altrimenti la prossima volta toccherà alla colonnina.

Nel tuo caso pagherà l'assicurazione perché eri lì, giusto? Purtroppo la colonnina non sarà altrettanto fortunata quando mai capiterà anche lei (se di fortuna si può parlare perché comunque è sempre una rottura dover lasciare ferma l'auto per farla riparare).
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”