Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Tinbot Esum Pro X dallo stile fuoristradistisco è un motociclo elettrico di Tinbot con motore da 11 kW centrale e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pollicino63
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/12/2022, 8:18
Località: Napoli
Veicolo: Tinbot ESUM pro S

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da Pollicino63 »

L'ho acquistata a febbraio e subito mi hanno dovuto cambiare (in garanzia) il parafango anteriore in quanto la vernice di staccava. Ora, dopo 10 mesi, ho dovuto far sostituire i cuscinetti della ruota posteriore (già consumati) ma per far ciò sono andato dal mio meccanico di fiducia (da 30 anni) rinunciando alla garanzia (60€) per farle dare una controllata generale. Il meccanico mi ha detto che la moto di per se va bene ma occorre cambiare al più presto la catena (perché è di pessima qualità) e le ruote in quanto sono di plastica!!! Ed infatti ATTENZIONE sul bagnato! Certo è incredibile che dei tedeschi si affidino a dei cinesi senza controllare.
Comunque a parte questi inconvenienti, premettendo che la uso esclusivamente in modalità sport (con cui riesco a fare max 70 km/gg), devo dire che ha uno scatto da 0 a 70 km/h eccezionale e supera i 100 km/h, frenata eccellente (sull'asciutto), facile manovrabilità anche se, nel traffico, alle ripartenze, risulta troppo scattosa (e ripeto ancora: attenzione sul bagnato).
Altro "difettuccio" è che le sospensioni sembrano più quelle di uno scooter (io provengo da una Yamaha TT600) per rigidezza ma assorbono bene le vibrazioni. Ultima pecca la rumorosità delle scocche, specie sui sampietrini.
Saluti



Rispondi

Torna a “Tinbot Esum Pro X”