Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Mmeacci »

Diego ha scritto:
Mmeacci ha scritto:Ecco le notizie fresche, un colpo al cuore.
Per la riparazione mi chiedono 1980€, sostituzione motore, pignone, un supporto, parte della trasmissione, e le pastiglie dei freni posteriori.
Considerando che ha percorso solamente 39000 km , la cosa mi lascia perplesso.
Comunque chiederò spiegazioni al tecnico Renault.
mannaggia la pupazza!!!

Non è proprio l’espessiOne che mi è venuta quando mi hanno comunicato il prezzo... :D


Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

ziptonl60
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/12/2018, 13:38

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da ziptonl60 »

Mmeacci ha scritto:
Diego ha scritto:
Mmeacci ha scritto:Ecco le notizie fresche, un colpo al cuore.
Per la riparazione mi chiedono 1980€, sostituzione motore, pignone, un supporto, parte della trasmissione, e le pastiglie dei freni posteriori.
Considerando che ha percorso solamente 39000 km , la cosa mi lascia perplesso.
Comunque chiederò spiegazioni al tecnico Renault.
mannaggia la pupazza!!!
Non è proprio l’espessiOne che mi è venuta quando mi hanno comunicato il prezzo... :D
la tradizione della twizy é sempre stata rumorosa, anche la mia da muova in velocità fischia...bisognerebbe cambiare gli ingranaggi e metterli elicoidali.(non so sé ci sono come ricambio).Fatti mettere x scritto che ti devono eliminare il rumore, non ridurlo..
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Mmeacci »

ziptonl60 ha scritto:
Mmeacci ha scritto:
Diego ha scritto:
mannaggia la pupazza!!!
Non è proprio l’espessiOne che mi è venuta quando mi hanno comunicato il prezzo... :D
la tradizione della twizy é sempre stata rumorosa, anche la mia da muova in velocità fischia...bisognerebbe cambiare gli ingranaggi e metterli elicoidali.(non so sé ci sono come ricambio).Fatti mettere x scritto che ti devono eliminare il rumore, non ridurlo..

Il rumore nel corso degli anni è cambiato, non è il solito rumore della Twizy, si era aggiunto un timore cupo e una vibrazione percettibile anche sul volante
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da tonyelle »

Di sicuro la trasmissione è andata, ma la vibrazione sul volante io la imputerei anche a qualche cuscinetto delle ruote anteriori o altro nello sterzo...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Mmeacci »

tonyelle ha scritto:Di sicuro la trasmissione è andata, ma la vibrazione sul volante io la imputerei anche a qualche cuscinetto delle ruote anteriori o altro nello sterzo...
È la stessa vibrazione che arriva dal posteriore..... si sentiva anche poggiando la mano sul sedile posteriore, in zona motore.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Mmeacci »

Questo è stato sostituito per risolvere il problema, qualcuno in Renault mi dovrà spiegare perché con una percorrenza di 39000 chilometri è stato necessario un intervento così consistente.
6BC5292E-647C-475B-83E4-77FFCD3C1EB4.jpeg
6BC5292E-647C-475B-83E4-77FFCD3C1EB4.jpeg (221.43 KiB) Visto 3654 volte
AE873027-B031-4756-920C-0609A29AFDC3.jpg
AE873027-B031-4756-920C-0609A29AFDC3.jpg (208.58 KiB) Visto 3624 volte
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
simoace
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/12/2018, 16:35

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da simoace »

Ciao a tutti, ieri ho ritirato una Twizy usata del 2012 con circa km 22.000. Il precedente proprietario mi ha informato di aver cambiato l'olio al differenziale a circa KM 20.000. Oggi ci sono venuto a lavoro, ogni tanto quando lascio e ripigio il pedale dell'acceleratore sento un rumore (tipo un tonfo), è normale o potrebbe esserci un problema alla trasmissione? Considerando che l'ho presa da un concessionario, in teoria ho un anno di garanzia. Pensavo di fare un passaggio in Renault.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37123
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da marco »

simoace ha scritto:Pensavo di fare un passaggio in Renault.
Idea saggia! Visto che sei in garanzia, e visto i costi di riparazione di cui il post sopra :o
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Mmeacci »

Buona serata, aggiungo informazioni, dopo aver riparato l’auto , mi ero promesso di scrivere alla Renault Italia relazioni con i clienti, visto che non avevo avuto spiegazioni riguardo il danno grave ad un così basso chilometraggio, da parte dell’officina, in pratica ho semplicemente chiesto cosa può aver causato un danno così grave il così pochi chilometri, la risposta ottenuta è a dir poco sconcertante, valutate voi .

Qui sotto il testo della mail:

riscontriamo con la presente la Sua nota del 01.04.2019, rappresentandoLe quanto segue.

Siamo spiacenti per quanto occorso, tuttavia il veicolo targato DZ19003 in Suo uso non è più coperto dalla garanzia legale che assicura la rimessa in conformità della vettura a carico del costruttore nei 24 mesi dall’ immatricolazione, durante i quali si assicura il ripristino gratuito all’ emergere di vizi costruttivi.

In seguito alla Sua segnalazione abbiamo contattato la direzione tecnica del Centro Assistenza autorizzato Icar spa, che ci ha informato circa gli interventi eseguiti sulla Sua vettura.

Teniamo a precisare, inoltre, che il personale della suddetta officina ha operato eseguendo la riparazione della vettura nel rispetto delle procedure tecniche specifiche previste dalla casa madre.

Le ricordiamo altresì che i centri di assistenza autorizzati Renault Italia, in qualità di aziende autonome commercialmente e giuridicamente rispondono direttamente del loro operato e delle diagnosi eseguite presso la loro assistenza. Qualsiasi richiesta di chiarimenti deve essere presentata direttamente all’ente che ha eseguito i controlli sul veicolo.
Preme inoltre significarLe che Renault si è fatta carico della vettura di cortesia messa a Sua disposizione dall’ officina al fine di garantirle la mobilità per tutta la durata del ricovero.

Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o necessità Le porgiamo distinti saluti.

Referente gestione dossier: Sara
Customer Care
Renault Italia S.p.A.
relazioni.clientela@renault.it
www.renault.it

Non hanno di fatto risposto, il fatto che il veicolo fosse fuori garanzia non giustifica un danno simile ( tra l’altra sapevo di essere fuori garanzia, ho pagato, non pretendevo rimborsi, ma solo spiegazioni)
Hanno preso le distanze dal loro centro assistenza....... (assurdo) e “tanto per precisare “ hanno scritto di avermi dato un auto sostitutiva, peccato solo dopo tre settimane di fermo ( senza che nessuno nel frattempo avesse messo un dito nell’auto) e io , nel frattempo avevo a mie spese noleggiato un auto.....

Tutto questo per dire a chi possiede una Twizy, se sentite dei rumori, andate presto a farla controllare, prima del termine della garanzia.

La Twizy è meravigliosa, ma forse fino ai 39000 km...... poi tutti tacciono... non è lecito sapere....

Ora, dopo questa “esaustiva” risposta, mi dovrò presto ripresentare in assistenza, perché il rumore sta tornando, lentamente, come in precedenza, ma questa volta ho la garanzia......... 24 mesi.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Mastermage »

Il problema è che probabilmente adesso il rumore non lo collegheranno a nulla di ciò precedentemente sostituto, ma improvvisamente sarà "altro".
Posso confermare che l'assistenza post vendita è incommentabile. Sai come la penso, la Renault così si fa terra bruciata intorno e i clienti, o potenziali tali guarderanno altrove.
Renault italia dovrebbe riflettere...
Kona Xprime 64Kwh

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”