Quale autonomia reale per Tesla Model Y RWD da 58 kWh?

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Quale autonomia reale per Tesla Model Y RWD da 58 kWh?

Messaggio da Eletraxi »

alla fine mi interessa conoscere la reale autonomia kilometrica di questa Model Y RWD con una batteria di soli 58kwh utilizzabili,
se scrivono wltp 455km. mi fa strano che con 1900 kg di peso li riesca a raggiungere a meno che non si vada sempre ai 70 km/h di media;

faccio un confronto: con Leaf e+ 62kwh che mette wltp a 383km. (fonte quattroruote) mentre con la mia Leaf e+ 62kwh n-connecta (ed il mio piede) raggiungo medie di 440 km/estate e 380-400/inverno (tenuto conto che l'ho acquistata nuova in giugno 2021, terrò conto anche del degrado kilometrico annuale di circa l'1% );

poi sento altri teslari Model 3 standard range che non fanno mai più di 350km di autonomia...
Ultima modifica di Seba67 il 12/09/2022, 19:17, modificato 1 volta in totale.


eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2541
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Quale autonomia reale per Tesla Model Y RWD da 58 kWh?

Messaggio da robertocr »

Eletraxi ha scritto:alla fine mi interessa conoscere la reale autonomia kilometrica di questa Model Y RWD con una batteria di soli 58kwh utilizzabili,
In Australia 368 km ...ma con i loro limiti

https://youtu.be/Ke8eTGkbwTs
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Quale autonomia reale per Tesla Model Y RWD da 58 kWh?

Messaggio da Mtn78 »

Eletraxi ha scritto: poi sento altri teslari Model 3 standard range che non fanno mai più di 350km di autonomia...
Le prime made in USA, come la mia, hanno poco più di 46 kWh utilizzabili e sulle mie strade, togliendomi anche diverse soddisfazioni, ho una media dell'intera vita dell'auto di 116 Wh/km, il che vuol dire 400 km. In estate viaggia fra 95 e 110 Wh/km, in inverno fra 120 e 130 Wh/km. Autostrada a 135 km/h viaggia sui 175 Wh/km. A te le proporzioni per la MY. La mia era data per 409 km WLTP.
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Quale autonomia reale per Tesla Model Y RWD da 58 kWh?

Messaggio da Eletraxi »

grazie per le rapide informazioni sulla tua esperienza in Model 3,
sempre in tema e solo di "autonomia kilometrica" chiedo se:
il tipo di Batteria, la cosidetta chimica, installata sulla Model Y RDW 2022, ha la capacità di fare più strada/km. rispetto alle altre Model Y costruite in precedenza 2021 ovvero di ricaricare l'auto più velocemente ?
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
brunodubai
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2021, 4:22

Re: Quale autonomia reale per Tesla Model Y RWD da 58 kWh?

Messaggio da brunodubai »

Tranquillo , posso confermare dopo avere percorso circa 1300 Km , che i dati sono veritieri , esattamente percorrendo le stesse strade , ma ad andatura molto piu sostenuta della precedente iD3 , non sono mai scivolato sotto i 390Km di percorrenza , e sottolineo con queste giornate , in cui le temperature si attestano dai 4 ai 7 gradi . Quindi il bilancio sotto il profilo energetico è molto positivo !

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3288
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale autonomia reale per Tesla Model Y RWD da 58 kWh?

Messaggio da JacobLocke »

La superiorità di Tesla in efficienza rispetto alla concorrenza è quasi imbarazzante… prima con la model 3 che aveva una forma e linea più sportiva si diceva “vabbè è bassa e quindi consuma poco” la model Y che è molto più suv è più alta della model 3, alla fine consuma di più ma neanche più di tanto. Ci son altre auto della concorrenza più piccole e basse che i consumi della model Y non li fanno.

Come efficienza forse solo la Kona e la Ioniq possono stare vicine a Tesla.
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 503
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale autonomia reale per Tesla Model Y RWD da 58 kWh?

Messaggio da bunner72 »

Concordo pienamente dopo la Tesla sul secondo gradino ci metto la Kona ( Hyundai ha fatto un ottimo lavoro ) , le altre marche x avere la stessa percorrenza devono mettere batterie molto più capienti.
anto62
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/04/2022, 11:59
Località: Provincia di Pavia

Re: Quale autonomia reale per Tesla Model Y RWD da 58 kWh?

Messaggio da anto62 »

Caricata in garage al 100%, da CDB riporta 418 Km percorribili, ma è solo una stima, dal 100% percorsi circa 100 Km. come potete
vedere dalla foto che allego, nonostante la temperatura bassa del periodo, i consumi non sembrano male...urbano, statale e autostrada,
senza correre, ma neanche con il cappello in testa.
IMG_7834.jpg
IMG_7834.jpg (952.22 KiB) Visto 4479 volte
FV 3,8 kWp - Pannelli Ja Solar 380W - Ottimizzatori - Inverter Huawei Sun2000 4,6 KTL - Backup Box - Batteria Luna 2000 10 kWh - Tesla Model Y RWD - Xiaomi Mi Scooter 1S -
Parisano
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/04/2022, 11:26

Re: Quale autonomia reale per Tesla Model Y RWD da 58 kWh?

Messaggio da Parisano »

sono indeciso anche io

facendo 50% autostrade me la consigliate ??
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quale autonomia reale per Tesla Model Y RWD da 58 kWh?

Messaggio da frank »

50% autostrade non vuol dire niente.
Quanti km al giorno? Quanti viaggi lunghi all'anno e quanto lunghi?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”