Perché l'UPS del PC scatta se imposto la funzione SBU?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
AntonioCasta
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/12/2020, 13:47

Perché l'UPS del PC scatta se imposto la funzione SBU?

Messaggio da AntonioCasta »

Ciao a tutti, come dicevo nella presentazione ho bisogno di un piccolo aiutino con la speranza di trovarlo qui.

Premetto che con il fai da te ho installato un impianto fotovoltaico off grid di quasi 5kw. Non essendo proprio un grande esperto comunque è stato portato a termine e funziona quasi tutto. O meglio l'impianto funziona bene l'unico problema è l'ups del pc.
Mi spiego meglio.

Inizio dall'inverter. Se imposto la funzione SBU quando in casa si accende una stampante, una macchinetta del caffè o un fono l'ups del pc scatta.


Se invece ed è qui la cosa strana, se metto la funzione SOL l'ups non scatta e le luci in casa non notano l'assorbimento.

All'inizio ho pensato fosse una delle 4 batterie gel che non andava. Ho comprato poi una lifepo4 48v, ma il problema non è cambiato.
Mi rimetto a questo punto nelle mai di voi esperti. Grazie



Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”