Quale condensatore usare per illuminazione a LED da 60 W?

Gli apparecchi di illuminazione a led rispetto a quelli tradizionali, garantiscono maggiore efficienza, maggior durata, minori costi di manutenzione e massima flessibilità di installazione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deiv
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/05/2022, 11:42

Re: Quale condensatore usare per illuminazione a LED da 60 W?

Messaggio da Deiv »

Pnz ha scritto:si sembra un condensatore classico in poliestere, prova a metterne un altro in parallelo, ma secondo me non risolverai (anche se non mi è chiaro al 100% come è il tuo circuito)
Sì, è quello che avevo pensato anch'io.
Ma non è che mi esplode qualcosa? :roll:



Pnz
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 25/03/2021, 21:49

Re: Quale condensatore usare per illuminazione a LED da 60 W?

Messaggio da Pnz »

se usi un condensatore al poliestere o similari e lo installi correttamente non esplode nulla!
ma non mi sembra che abbia le competenze giuste, quindi rinnovo il consiglio di rivolgerti ad un esperto
Deiv
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/05/2022, 11:42

Re: Quale condensatore usare per illuminazione a LED da 60 W?

Messaggio da Deiv »

se ho installato il primo ci riesco anche con il secondo.
In ogni caso il condensatore è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B09B37 ... UTF8&psc=1
Pnz
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 25/03/2021, 21:49

Re: Quale condensatore usare per illuminazione a LED da 60 W?

Messaggio da Pnz »

non è tanto nell'installarlo, che si tratta di attaccare due fili, ma tutto il sistema un po' mi preoccupa, ma sei grande abbastanza da prendere decisioni in autonomia, il consiglio mio è quello di rivolgersi ad un esperto.

Rispondi

Torna a “Illuminazione a LED”