Valore Eurotax molto basso per Corsa-e elegance 2020

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Valore Eurotax molto basso per Corsa-e elegance 2020

Messaggio da Fritz74 »

Oggi sono stato a vedere un paio di auto per sostituire la Corsa-e di mia moglie. Sono rimasto colpito dalla valutazione molto bassa che hanno calcolato da Eurotax: 13.500€ a fronte di un valore di acquisto di oltre 35.000€! Mi sembra veramente poco, per una vettura che ha solo 2 Anni…


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

foliva63
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 20/08/2020, 17:23
Località: Roma
Veicolo: MG4

Re: Valore Eurotax molto basso per Corsa-e elegance 2020

Messaggio da foliva63 »

Quei valori sono totalmente sbagliati, basta farsi un giro su Autoscout e vedi subito i prezzi reali di mercato, e se non ti bastasse un preventivo su noicompriamoauto fugherebbe tutti i tuoi dubbi!
Fabio
Fabio - MG4 std - Ioniq5
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Valore Eurotax molto basso per Corsa-e elegance 2020

Messaggio da AndreaL »

Se confermato, questo sarebbe un problemone in caso di rimborso dall'assicurazione perchè il valore massimo è proprio quello eurotax.
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Valore Eurotax molto basso per Corsa-e elegance 2020

Messaggio da PaoloPerotti »

Fritz74 ha scritto: 07/12/2022, 16:36 Corsa-e di mia moglie. Sono rimasto colpito dalla valutazione molto bassa Mi sembra veramente poco, per una vettura che ha solo 2 Anni…
a mio avviso NON ha senso cambiare una auto elettrica solo dopo 2 anni !
Si eravamo abituati a cambiare le auto a pistoni con facilità (dato che non duravano più di 150'000 200'000 km), ma le elettriche durano MOOOOLTO di più !
Purtroppo la maggior parte dei possibili acquirenti di auto usate NON lo sa e quindi si fida poco di una auto usata elettrica; anche i commercianti dal canto loro preferiscono smerciare auto a pistoni .
Esistono alcune polizze apposite per auto elettriche (mi viene in mente Lithium di Allianz) che gestiscono correttamente il valore dell'auto usata.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Valore Eurotax molto basso per Corsa-e elegance 2020

Messaggio da Fritz74 »

La dovremmo cambiare in quanto il contratto Scelta Opel scade dopo 3 anni e quindi preferiremmo acquistare un auto nuova piuttosto che pagare la maxirata finale. Comunque pare che in Opel la valutino di più (oppure ti fanno uno sconto extra). Comunque c'è un notevole scarto tra le quotazioni di Eurotax e i veicoli in vendita sui vari siti, anche del 30-40%!
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Avatar utente
icemanhonda
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Valore Eurotax molto basso per Corsa-e elegance 2020

Messaggio da icemanhonda »

Per avere la quotazione basta che guardi quanto è l'importo della maxi rata finale.
Elettrico è meglio………….. ;)

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”